KARALIS FC vs DRINK BULLS

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Tre punti d’oro per Karalis

Vittoria di misura ma pesantissima per Karalis Seven che batte 2-1 drink Bulls e consolida il suo primato in classifica, a soli due turni dalla fine della seconda fase Amatori. La squadra di Gianmarco Serra realizza una piccola impresa, perché ha ottenuto questi sette punti in condizioni di piena emergenza: infatti, lo stesso presidente è lungo degente e nelle ultime settimane altri giocatori sono mancati tra cui il valido difensore e Cristian Sanna. Al contrario, per la squadra di Giovanni Nieddu c’è la ormai consueta abbondanza però le tante soluzioni non sono bastate agli azzurri che sono incappati in alcune prestazioni individuali sotto i propri standard: vedi l’attaccante Formisano e il portiere Pala che inaspettatamente ha propiziato il raddoppio degli arancioni.

Dopo pochi minuti gli azzurri hanno un’occasione ghiotta, sugli sviluppi di un corner, Nieddu serve Contu che fa un bel taglio al centro per Formisano che da ottima posizione spedisce fuori. Poco dopo, lo stesso Nieddu calcia, una deviazione mette fuori causa Siino, la palla sorvola di poco la traversa. Allo scadere del primo tempo Karalis sblocca il punteggio: Palumbo da destra serve Luca Lecis che vince un contrasto, incrocia il sinistro e insacca alla sinistra di Pala.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli azzurri saba dalla trequarti centrale calcia con la punta del destro e colpisce in pieno il palo, alla sinistra del portiere. Poco dopo c’è un’altra occasione degli Azzurri sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra a centro area stacca Viola e c’è la risposta provvidenziale di Siino. Poi dopo c’è un’altra occasione per gli azzurri Ma Viola sotto misura spara alto. Poco dopo c’è il gol del raddoppio degli arancioni: scende centralmente Aliou che taglia a destra per Luca Serra che incrocia il destro rasoterra, incertezza di Pala determinante. Sugli sviluppi di una punizione battuta da sinistra c’è un’altra occasione per gli arancioni, Pier Andrea Serra mette palla al centro per Loi ma c’è il miracolo di Pala. Daniele Contu accorcia le distanze: scende centralmente, allarga a destra per Gaspa che mette al centro un bel cross, lo stesso numero 15 segna con un bel sinistro al volo, sotto misura.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Luca Lecis 7. È uno dei più grandi elementi della squadra di Gianmarco Serra tecnicamente è molto valido per sempre fondamentale in fase di sviluppo della manovra e di tanto in tanto è decisiva anche in fase di realizzativa. Difatti la rete che ha rotto l’equilibrio porta la sua firma dopo una bella soluzione personale. Qualità. 

Luca Serra 7. Anche lui è tra i fedelissimi della squadra di Gianmarco Serra e come Lecis è un giocatore molto preparato dal punto di vista della tecnica individuale e mentre la visione di gioco. Sa mettere anche tanta quantità nel gioco, infatti nella fase di ripiegamento e di contenimento è stato ugualmente proficuo. Colonna.

Gabriele Siino 7. Così come era accaduto durante il campionato invernale, anche nella fase estiva ha fatto gli avvicendamenti con l’altro portiere, dessalvi: il grave periodo di emergenza in cui versa la formazione arancione, lo porta addirittura a vestire anche panni del difensore. Tra i pali è una garanzia e l’ha dimostrato in questo delicato incontro con una parata strepitosa sulla conclusione ravvicinata di Viola. Salvatore.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Daniele Contu 7. È uno dei nuovi acquisti operati dal presidente Giovanni Nieddu per rinforzare la rosa in vista della campagna estiva: si è ben inserito nella formazione Azzurra e anche lui è un grande lottatore, così come certamente lo sono i compagni di squadra. Riapre l’incontro a 10 minuti dal termine con una splendida conclusione al volo. Applausi.

Andrea Gaspa 7. Nella stessa stagione invernale è stato uno dei migliori elementi della formazione Azzurra: in questo Summer 2024 anche se in maniera altalenante, riesce ugualmente a sfoderare delle prestazioni positive. Per la cronaca, è suo il suggerimento apprezzabile per la rete altrettanto bella di Contu. Visione di gioco. 

Giovanni Nieddu 6.5. disputato una gara di tutto rispetto con grande dedizione,  sacrificio e una notevole vivacità sulla fascia sinistra: alcune delle migliori occasioni delle azzurre nascono dai suoi piedi e avrebbe meritato francamente il gol. Sfortuna.

Nicola Corongiu

KARALIS FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Pier Andrea SerraCC6.50000
Matteo LoiCC60000
Giacomo SerraCC60000
Luca SerraAT71000
Roberto PalumboDF70110
Gabriele SiinoGK70000
Luca LecisCC71010
Matteo SannaCCsv0000
Mirko MiliaCC6.50010
Kassimou AliouAT70100
6Gianmarco SerraCCsv0000

DRINK BULLS (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

Vt
60
68.5
Gl
2
1
As
2
1
Am
3
0
Es
0
0