KARALIS FC vs OTTICA EMME – A

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ottica beffa karalis allo scadere

Punto importante per Ottica Emme A che riesce all’ultimo secondo e quasi inaspettatamente a strappare il pareggio (3-3) a karalis Seven: se da un lato il Total White si abbracciano e gioiscono, dall’altro invece gli arancioni abbassano la testa, delusi e sconsolati. La squadra di Gianmarco Serra continua il suo lungo periodo di difficoltà (oserei dire di degenza collettiva), in quanto, molti dei protagonisti dei successi passati sono indisponibili: questo comporta l’utilizzo di un giocatore fuori posizione, parliamo di uno dei due portieri, Siino, che si trova a dover ricoprire il ruolo del nono elemento. Vogliamo comunque anche tessere le lodi della squadra di Andrea Medinas che, a differenza della stagione invernale, in questo torneo estivo sta facendo veramente molto bene, soprattutto dal punto di vista dell’impegno: questo pareggio ottenuto in extremis è l’ennesima prova della grande coesione e voglia di lottare dei bianchi.

Errori in disimpegno di Dessì ma Loi non ne approfitta, lo stesso Dessì causa un rigore per fallo su P. A. Serra: batte Stefano Cabras che spiazza Vacca. Simone Contu segna il gol del pareggio su punizione dalla trequarti sinistra, sfruttando il velo di un compagno. Punizione da destra di P. A. Serra e nessuno ci arriva. Un’altra azione subito dopo per gli arancioni, Luca serra riceve a sinistra, mette al centro per Stefano Cabras che conclude ma c’è il salvataggio di vacca. Pier Andrea Serra mette al centro per Stefano Cabras che sotto misura insacca. Cabras taglia al centro, velo di P. A. Serra e sotto misura insacca di piatto destro Matteo Loi. Baghino dopo lo scambio con Mura incrocia il destro e di punta sfiora il palo poi i bianchi riescono a guadagnare un rigore che Simone Contu trasforma. Poi, punizione per gli arancioni, Luca serra serve per Andrea serra che conclude all’interno sinistro, spettacolare parata di vacca, bravo a togliere dal “7”: sugli sviluppi del corner c’è un’occasione per cannes che non concretizza. All’ultimo secondo ottica guadagna un penalty (per l’intervento di G. Serra su baghino): Mattia Mura lo trasforma.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Stefano Cabras 8. Ha offerto una prestazione certamente ben oltre la sufficienza, anche se non ha fatto cose strabilianti: ha ugualmente meritato un voto così alto perché ha partecipato ad ognuna delle tre segnature messe a referto dagli arancioni. Ha sbloccato il punteggio con un calcio di rigore lucido e preciso, ha poi bissato nella ripresa, dopo la combinazione con i due Serra e ha infine servito l’assist per il 3 a 1 di Loi. Imprescindibile.

Matteo Loi 6.5. Ha fornito una prestazione comunque positiva, e merita tutti i nostri elogi per la capacità con cui riesce a portare a casa punizioni e calci d’angolo in situazioni difficili. Ad inizio partita, gli è capitata una grossa occasione ma l’ha fallita e si è tuttavia riscattato a metà ripresa. Lottatore.

Giacomo Serra 5. Brutta prestazione di una delle colonne della squadra di Gianmarco serra: già nel primo tempo, l’abbiamo visto un po’ in affanno e commettere qualche errore ma il più grande resta certamente quello commesso a tempo scaduto, quando azzarda l’intervento su un baghino molto più veloce di lui, regalando così il 3-3 agli avversari. Ingenuità.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Simone Contu 8. Continua a confermarsi come il leader tecnico della squadra di Andrea Medinas: ogni volta che entra in possesso del pallone è praticamente impossibile portarglielo via. Oltre a questo, porta sempre a casa dei bonus pesanti, come la doppietta che ha mantenuto a galla i bianchi fino all’ultimo. Trascinatore.

Mattia Mura 7. è uno dei giocatori più importanti della squadra di Andrea medinas e tra l’altro è l’unica prima punta pura di cui dispongono i Total White: quindi è fondamentale il suo contributo in ogni partita e anche stavolta non è mancato, perché, benché non abbia guadagnato lui stesso il rigore, ha avuto certamente il merito di realizzarlo, in un momento decisivo del match, a tempo scaduto. Infallibile.

Andrea Baghino 7. ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da grande grinta e determinazione: oltretutto ha fatto vedere una forma smagliante per tutti i 50 minuti non ha mai smesso di correre. È proprio questa freschezza atletica e velocità considerevole che hanno permesso ai Bianchi di guadagnare quel rigore che, a tempo scaduto, ha portato un punto davvero pesantissimo. Salvatore.

Nicola Corongiu

KARALIS FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Cristian SannaAT60000
Pier Andrea SerraCC70100
Matteo LoiCC6.51000
Giacomo SerraCC50000
Luca SerraAT6.50000
Gabriele SiinoGK60000
Luca LecisCC60000
Marco DessalviGK60000
Mirko MiliaCCsv0000
Stefano CabrasDF82100
6Gianmarco SerraCCsv0000

OTTICA EMME – A (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Erik VaccaGK70000
Salvatore GioèDC60000
Davide PintusAT60000
Luca DessìCC5.50000
Andrea Nicola BaghinoCC70000
Simone ContuAT82000
Andrea MedinasDF6.50000
Mattia MuraCC71000
Matteo Luca GrussuCC60000
Francesco CogoniCC60000
Davide RomeroDF60000
Vt
57
71
Gl
3
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0