KARALIS SEVEN A vs FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2022 21:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Che Rimonta Karalis Seven!

Vittoria (3-2) strepitosa per Karalis Seven A che rimonta un doppio svantaggio accumulato nel primo tempo e ribalta il punteggio interamente nella ripresa : Colonia Sarda Open parte meglio e sfrutta subito con Vacca uno spazio concesso, il raddoppio invece arriva con una sbavatura difensiva poi inizia a macinare gioco la squadra di Gianmarco Serra (arrivato ad inizio ripresa) che arriva al tiro ma la manovra non è efficace come al solito poi l’ingresso in campo del capitano consente ai Canarini di restare alti e la pressione costante mette in crisi gli ospiti: 4 legni colpiti per Karalis Seven e le reti di

In apertura c’è un’occasione per gli ospiti, Alessandro Vacca con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino alla destra di Siino, Lecis dopo aver anticipato un avversario incrocia il sinistro e Mulana devia in angolo poi c’è un corner concesso da Siino sul tiro di Cintura. Ci prova anche P. A. Serra, trequarti centrale, diagonale rasoterra e palla diretta all’angolino ma Mulana devia in angolo con un bel tuffo, nel momento di pressione dei padroni di casa arriva il gol del raddoppio: palla persa da Massa, prende Marco Pisano che entra in area e con un bel diagonale rasoterra batte Siino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Sulliotti, dal limite dell’area, incrocia il destro, è bravo Mulana, ci prova anche Paschina ma il portiere devia in corner, tocca poi a P. A. Serra, palo, ci prova ancora Lecis, l’estremo difensore devia con un tocco leggero ma decisivo sul palo. Le triangolazioni sono più frequenti tra i Canarini, P. A. Serra dopo uno scambio con G Serra tira alto, poco dopo c’è la stessa combinazione poi l’11 serve Carlo Sulliotti che dentro l’area, da sinistra, infila all’angolino di piatto destro. Massa dopo uno scambio con G. Serra colpisce il palo poi c’è disperazione anche per Sulliotti, anticipa l’uscita di Mulana e colpisce la traversa poi c’è un tiro secco di G Serra (fuori di un soffio), poi c’è il gol del pareggio: lo stesso capitano libera sulla destra Lecis che taglia sul secondo palo per Marcos Massa che in scivolata mette sotto la traversa. Nel finale c’è un’occasione per parte: su grande apertura di Pisano per Cappai che dal fondo serve Tocco che sotto misura spreca, è preciso invece Lecis che su invito di Massa fa una sorta di tiro cross e sotto misura insacca Matteo Loi.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN A

Gianmarco Serra 7.5. È veramente un toccasana per la sua squadra: arriva con i Canarini sotto di due gol, il suo ingresso cambia il risultato (non che prima non ci fossero state occasioni) perché consente una manovra più veloce e gli avversari sono schiacciati nella loro metà campo. Chiave di volta.

Luca Lecis 7.5. molto ispirato, ha dato un contributo importante, dopo il gol vittoria cade a terra a braccia larghe, perché il suo sforzo è stato premiato: fondamentale in fase offensiva, due assist vincenti (il secondo è quasi un gol), e un palo clamorosamente generato da Mulana. Spina nel fianco.

Pier Andrea Serra 7. Come suo fratello, è sempre molto preciso dal punto di vista tattico, sa come sfruttare i corridoi liberi e va al tiro facilmente, stavolta è stato meno letale del solito: la migliore conclusione si risolve in un’ottima parata di Mulana. Spuntato.

Carlo Sulliotti 7. Ha disputato una gara di alto profilo, i suoi puntuali inserimenti nell’area avversaria hanno creato dei grattacapi: una breve pausa per fare entrare il capitano poi dopo 5 minuti è già nuovamente in ballo, il primo gol è suo e poi un palo. Presente.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA OPEN

Marco Pisano 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha intelligenza e rapidità, osserva la giocata dell’avversario, vi si getta incontro e la ruba appena questi abbassa la guardia: è stata proprio quest’ultima caratteristica a permettergli di penetrare l’area avversaria e siglare il gol del raddoppio. Astuto.

Luigi Mulana 7.5. portiere di grande prospettiva, protagonista assoluto della partita: infatti, nel dominio di Karalis Seven messo in atto nell’intera ripresa c’è il suo zampino, perché continua a respingere le offensive dei Canarini, obbligandoli ad un grande Tour de Force. Ventosa.

Alessandro Vacca 6.5. è stato un elemento importante nella prima parte del match, con un fendente a pelo d’erba ha messo la palla nell’angolo lontano, dove il portiere non può nulla. Staffilata.

Valentino Cintura 6.5. come accaduto nella gara delle 20, anche nel match della sezione Open si fa apprezzare per i cambi di gioco e i lanci lunghi perfettamente a destinazione. Mirino.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC7.50200
2Andrea PaschinaDF6.50000
11Pier Andrea SerraCC70100
10Carlo SulliottiAT71000
6Gianmarco SerraCC7.50000
5Ignazio FalconiDF60000
3Marcos Roberto MassaCC61000
12Gabriele SiinoGK60000
9Matteo LoiCC6.51000

FC COLONIA SARDA OPEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Alessandro VaccaCC6.51000
1Luigi MulanaGK7.50000
6Giacomo LigasCC60000
SN Ruben PirasATs.v0000
98Marco PisanoCC71000
5Marco ToccoAT5.50000
82Andrea CappaiCC6.50000
8Valentino CinturaCC6.50000
11Andrea CasaleseDF60000
Vt
60
51.5
Gl
3
2
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0