KARALIS SEVEN B vs ASSEMINI FC

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/10/2022 21:00 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Karalis Seven riesce a recuperare lo svantaggio: 3-3 contro Assemini FC

Pareggio pirotecnico (3-3) tra Karalis Seven B e Assemini FC, non tanto per il numero di Gol quanto più per l’intensità del match e lo spirito battagliero manifestato dalle due compagini, entrambe non paghe del pareggio: questo aspetto ha contribuito a far lievitare il numero dei contrasti e inevitabilmente la gara si è infiammata e in qualche caso (fortunatamente sparuto) gli animi si sono accesi. I padroni di casa capitalizzano maggiormente nella ripresa, dopo una prima frazione comunque buona in cui le occasioni ci sono state ma è nel secondo tempo, con Gianmarco Serra stabilmente in campo, che Karalis Seven riesce a sviluppare un gioco più lineare, recuperando il doppio svantaggio e puntando altresì al successo. Alcune interessanti individualità sono emerse nella squadra di non solo i tre marcatori ma anche il giovanissimo difensore Sanna.

In apertura c’è un’occasione per P. A. Serra, che intercetta la palla che Diana voleva cedere ad uno dei due centrali, conclusione di sinistro ma Ibba in scivolata salva sulla linea di porta, lo stesso numero 11 procura la rete del vantaggio, con un sinistro su punizione dal limite dell’area, conclusione a girare che beneficia della deviazione di Collu, P. A. Serra è in palla e pochi minuti dopo intercetta un pallone a metà campo e serve in profondità Sanna che cerca una complicata conclusione dal fondo, un tiro cross comunque insidioso, Diana con qualche affanno mettere sopra la traversa poi c’è un bel sinistro a incrociare sul primo palo di Lecis, sfiora il montante. Nel frattempo entra in campo G Serra che dopo una finta evita un avversario e calcia di punta, diagonale rasoterra che sfiora il palo poi c’è un altro tentativo dei villains, Boi dalla trequarti destra conclude dopo aver vinto un contrasto, collo destro e altra deviazione in corner di Diana, prima dell’intervallo c’è il gol del pareggio: Karalis su corner battuto dagli avversari non riesce ad allontanare palla, la quale resta al limite dell’area, dal vertice sinistro Nicolò Angius incrocia sul primo palo e batte Colombelli.

Ad inizio ripresa c’è il gol del sorpasso, Sanna effettua uno splendido anticipo, serve Cabras che con una verticalizzazione libera Simone Marroccu, defilato a destra, diagonale rasoterra e palla all’angolino, poco dopo i neri allungano, Cabras libera sulla sinistra Riccardo Brigas che di collo sinistro mira il secondo palo e infila sotto l’incrocio, gli ospiti sono galvanizzati e ci provano ancora: lancio di Marroccu per Brigas, dal vertice sinistro incrocia sul primo palo e lo colpisce, dalla parte esterna. Sanna da sinistra taglia al centro per Massa che sta per calciare ma Ibba in scivolata commette fallo, il rigore lo batte Luca Serra che infila all’angolino spiazzando Diana, l’altro Sanna, quello di Assemini FC, fa una bella sgroppata sulla sinistra, taglia (con un bel filtrante) al centro per Cabras che incrocia il destro e sfiora il palo alla destra di Colombelli, poi arriva il gol del pareggio: G Serra intercetta palla sull’alleggerimento dei neri, controllo di sinistro per evitare l’anticipo del difensore, taglio perfetto sul secondo palo e Luca Serra ben posizionato insacca. Nel finale c’è un’occasione per lo stesso capitano dei villains, fa un recupero sulla trequarti centrale, taglia sul secondo palo per Sanna che però spreca, lo stesso Sanna ci prova ancora, quasi allo scadere: dalla trequarti incrocia il destro e Diana si tuffa sulla destra e salva la porta, arriva G Serra per il possibile tap-in ma impatta di esterno destro e la palla esce vicino al palo opposto.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B

Luca Serra 7. Giocatore di qualità, chi lo conosce bene sa di quali colpi sia capace, però per certe cose sarebbe d’uopo una condizione fisica discreta, almeno quella di un anno fa: lo ritroviamo dopo la lunga estate con un aspetto piuttosto cambiato, inizialmente soffre per il ridimensionamento della sua agilità ma trova nella ripresa il modo (ugualmente) di castigare.. per ben due volte. Double.

Gianmarco Serra 7. Non siamo tipi da sviolinate ma è chiaro che il suo contributo per la squadra è necessario, svolge un compito troppo importante per rinunciarvi, oltretutto in questo particolare momento ci sono delle assenze non da poco: ha grinta e determinazione, e naturalmente anche velocità, questo dà linfa vitale al gioco di Karalis Seven che può rendere letale il proprio tasso di pericolosità. Unico neo, l’occasione sfumata nel finale, anche se ha dovuto concludere in equilibrio precario. Fondamentale.

Pier Andrea Serra 7. Anche lui come suo fratello Gianmarco vive una lunga stagione di benessere, fisicamente è sempre uno dei giocatori più convincenti, e visto che il fisico non lo tradisce, si cimenta in entrambi i compiti, sia difensivi che offensivi: ha realizzato tra l’altro la rete che ha sbloccato l’incontro e ha procurato successivamente occasioni per i compagni. Everywhere Man.

Giacomo Sanna 5.5. a primo impatto il voto che gli abbiamo assegnato appare ingiusto, quasi un affronto, ecco che abbiamo ritenuto opportuno metterlo in rubrica per spiegare le nostre ragioni: ha disputato una gara discreta, come sempre, dal punto di vista fisico e del sacrificio, però è stato poco incisivo in fase di realizzazione: l’occasione più ghiotta è capitata a lui, nella fase calda del match, purtroppo l’ha cestinata. Rammarico.

 LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Michele Cabras 7. Giocatore valido tecnicamente, fresco e agile: si muove con destrezza e sfrutta la sua visione di gioco per mandare a nozze i suoi grati compagni. Due assist vincenti sono stati elargiti, e nello spazio di pochi minuti: prima per Simone Marroccu e poi a beneficio di Riccardo Brigas. Rifinitore.

Simone Marroccu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, sempre attivo in fase offensiva, ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria e in un’occasione, ad inizio ripresa, ha fatto breccia con uno splendido diagonale rasoterra. Fendente.

Riccardo Brigas 7. Nella ripresa le sue qualità rappresentano una minaccia per la squadra avversaria, soprattutto quando può agire negli spazi e mettere in pratica la sua rapidità: ha colpito un palo, poco tempo prima aveva realizzato la rete del 3-1, con un tiro imparabile, diretto nel “7”. Cecchino.

Riccardo Diana 7. L’inizio della sua partita non è stato promettente, ha fallito un disimpegno e solo Ibba ha evitato il gol: il resto del match invece lo ha visto ben figurare, in virtù dei molteplici interventi che hanno salvato la porta, due volte nel primo tempo su Sanna e Boi e nel finale nuovamente su Sanna. Riscatto.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC60000
7Luca SerraAT72000
11Pier Andrea SerraCC71000
18Mirko MiliaCCs.v0000
8Andrea BoiCC5.50010
14Matteo SannaCC60000
20Stefano CabrasDF5.50000
5Ignazio FalconiDF60000
13Roberto PalumboDFs.v0000
6Gianmarco SerraCC70100
3Marcos Roberto MassaCC6.50000
12Stefano ColombelliDF60000
9Matteo LoiCC60000

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC70200
11Gianluca EnaAT60000
9Riccardo BrigasDF71000
1Riccardo DianaGK70000
5Umberto SannaCC6.50000
4Raffaele ColluCC60000
8Simone MarrocuCC71000
55Nicolò AngiusAT71000
6Alessandro PisanoDF6.50000
3Alessandro IbbaDF60000
Vt
68.5
66
Gl
3
3
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0