KARALIS SEVEN B vs GLI AMICIS

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Onnis Amedeo

Cronaca

Karalis Seven prevale per 3-0 su Gli Amicis

La serata sul campo 1 si chiude con la sfida di serie A tra Karalis Seven B, in tenuta gialla, e Gli Amicis, in maglia rosa. Karalis Seven va a caccia della terza vittoria di fila per rispondere al successo di ieri de I Nemicis, capaci di scavalcare i ragazzi in giallo in classifica. Partita molto importante per Gli Amicis, che non sono ancora certi della qualificazione in Silver Cup: una vittoria oggi significherebbe entrare nelle prime otto a una sola giornata dal termine.

1° Tempo

Nei primi minuti l’intensità del match è subito alta. De Fraia prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che si spegne di poco sopra la traversa. Poco dopo è ancora De Fraia ad avere una buona occasione. In bello scambio con Cicalò lo porta in area, ma il 23 non è preciso e sbaglia. La risposta dei gialli è condotta da Lecis che serve G. Serra a tu per tu con il portiere. Il 6 calcia preciso, ma Crobeddu è attento e devia in angolo.

Al 13′ L. Serra riceve palla sulla sinistra e viene fermato da un difensore. Sul rimpallo si fionda G. Serra che calcia a botta sicura e manda i suoi sull’1-0. Poco dopo l’occasione del raddoppio capita a P. A. Serra che riceve un cross da G. Serra ma in corsa non riesce a centrare la sfera. La risposta dei rosa arriva con Cicalò che sugli sviluppi di un corner calcia in porta. Il tiro del 3 è preciso ma viene fermato da un attento Dessalvi. Allo scadere De Fraia si libera sulla sinistra e calcia in porta. Il suo tiro si stampa sul palo: è l’ultimo squillo del primo tempo.

2° Tempo

Nella ripresa la partita prosegue con grande equilibrio. Le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma sono pochi  i palloni che arrivano dalle parti dei portieri. Al 38′ Lecis riceve palla da L. Serra e crossa in mezzo. La sfera arriva a G. Serra che di testa prova ad infilare Crobeddu: il portiere è però attento e intercetta. Al 40′ ecco il gol che manda i gialli sul 2-0; a segnarlo è Lecis che riceve palla dal limite dell’area e con un sinistro preciso mette una seria ipoteca sul match. Nel finale arriva il gol del 3-0 che chiude i conti: lo sigla L. Serra, servito bene da G. Serra dalla sinistra. Al fischio finale è 3-0 per Karalis Seven.

Le pagelle – Karalis Seven B

Pier Andrea Serra: 7 – Con tre giocatori a coprire in difesa può avanzare a centrocampo in tante occasioni. Si dimostra fondamentale nella costruzione del gioco e supporta G. Serra andando anche vicino al gol.

Matteo Sanna: 6.5 – Entra subito in partita quando gli avversari si rendono pericolosi. Vince parecchi contrasti e spazza il pallone quando serve.

Carlo Sulliotti: 6.5 – È una pedina utile nella metà campo avversaria, dove riesce a mettere in difficoltà la difesa in più occasioni favorendo l’avanzata dei suoi.

Le pagelle – Gli Amicis

Andrea De Fraia: 7 – Nel primo tempo arriva in porta in tre occasioni mettendo a dura prova Dessalvi e centrando un palo a portiere battuto. Non riesce ad essere altrettanto incisivo nella ripresa, ma si ritaglia le sue occasioni.

Andrea Cicalò: 6.5 – Sulla fascia sinistra collabora bene con De Fraia e fa un buon lavoro sia in difesa che nelle ripartenze a centrocampo.

Matteo Crobeddu: 6.5 – Non può fare molto sul primo gol. Nel resto del match si rende protagonista di alcuni interventi provvidenziali che tengono in partita i suoi.

 

Amedeo Onnis

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

GLI AMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
72
56.5
Gl
3
0
As
1
0
Am
1
1
Es
0
0