KARALIS SEVEN B vs NAIGEL’S TEAM

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Onnis AmedeoLoddo Giovanni

Cronaca

Karalis Seven B suona la nona: 9-2 su Naigel’s Team

Il martedì del campionato di Mr Soccer 5 sul campo 2 si chiude con la sfida di serie A tra Karalis Seven B, in maglia celeste, e Naigel’s Team, in tenuta bianca. Entrambe le squadre sono ancora in lotta per le prime quattro posizioni del girone. Karalis Seven B punta al quinto risultato utile consecutivo, mentre Naigel’s Team è reduce da due sconfitte di fila contro le prime due formazioni del campionato.

1° Tempo

Karalis Seven B parte a tutta e riesce subito a sorprendere gli avversari con il gol del vantaggio. G. Serra riceve palla da P. A. Serra in area e serve Lecis che controlla e batte Pintus. La risposta bianca non si fa attendere e al 2′ Friargiu avanza e trova Pillittu che di prima intenzione infila Dessalvi. Al 4′ arriva il gol del 2-1 per i gialli. L. Serra è a tu per tu con il portiere e decide di servire Loi alla sua destra. Il 9 non può sbagliare e batte il portiere. All’8′ arriva il gol del 3-1, siglato da L. Serra all’angolino su una ripartenza.

I gialli provano a scappare e si portano sul 4-1 grazie a G. Serra. Poco da segnalare sul fronte dei bianchi, che vanno vicini al gol in due occasioni con due calci piazzati di Friargiu, entrambi sul fondo. Nel finale di primo tempo i gialli vanno sul 6-1 grazie a una girata di L. Serra su assist di Massa e a una bella conclusione di Milia dal limite. Allo scadere del primo tempo ecco il gol del 7-1, messo a segno da Massa su un cross di G. Serra dalla  fascia sinistra.

2° Tempo

Nel secondo tempo i bianchi rientrano in partita e nei primi minuti riescono a ridurre lo svantaggio grazie a un bel gol di Aru che nei pressi dell’area di rigore trova il 2-7. Pochi minuti dopo per i gialli entra in gioco Salaris che nel giro di 3′ mette a segno due gol identici su assist di G. Serra e Lecis e porta i suoi sul 9-2. Con il match già deciso i bianchi restano comunque in partita mettendo in campo delle buone giocate con Friargiu e Pillittu. Negli ultimi minuti c’è il tempo per un calcio di punizione per Naigel’s Team, ma si conclude con un nulla di fatto. Al triplice fischio il risultato è di 9-2 per Karalis Seven B.

Le pagelle – Karalis Seven B

Gianmarco Serra: 8 – Anche oggi una partita esemplare, in cui riesce a coordinare ogni reparto e a farsi valere soprattutto sulla fascia sinistra. La sua serata si conclude con un gol e quattro assist: ancora una volta al servizio dei compagni.

Marcos Roberto Massa: 7 – Oltre al solito lavoro tra difesa e centrocampo, oggi il 3 si fa vedere anche in fase offensiva. Bravo a trovare il guizzo giusto per concludere a rete un cross di G. Serra che vale il 7-1. Porta a casa anche un assist, sempre nel primo tempo.

Matteo Loi: 7 – Lo si vede soprattutto nel primo tempo, quando riesce a impegnare i difensori avversari con un lavoro da ottimo centravanti. Nel primo tempo è coinvolto fisicamente in un contrasto e non riesce più ad esprimersi al meglio, ma riesce comunque a firmare il tabellino con un gol.

Le pagelle – Naigel’s Team

Marco Pillittu: 6 – In un primo tempo difficile per i bianchi riesce ad emergere con delle buone giocate. Suo il gol dell’1-1 che tiene in partita la squadra per qualche minuto.

Mauro Pintus: 6 – Con i suoi in inferiorità numerica non gioca nel suo ruolo abituale e pur trovandosi tra i pali esce quando non c’è pericolo per contribuire all’azione.

Federico Friargiu: 6 – Ricopre il suo ruolo al meglio sfiorando il gol in almeno cinque occasioni. È impreciso su due calci piazzati in cui avrebbe potuto ridurre lo svantaggio.

 

Amedeo Onnis

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
74.5
40.5
Gl
9
2
As
7
1
Am
0
1
Es
0
1