KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI – F.C. BONZI

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE325Vittoria
F.C. BONZI (1)134Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/05/2018 22:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Bonzi, Bonzi, po po po: la Karalis Seven non vince facile ma è in finale

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnamiazienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresahttp://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/). 

Alle 22 al San Francesco di Quartu, scendono in campo la Karalis Seven Div. Cagliari e il Bonzi F.C. si gioca per le semifinali della Mr. Soccer Cup Silver. Gara molto equilibrata, che vede un iniziale predominio del Bonzi, motivato sicuramente dal fatto che la Karalis gioca in sei sino al ’10, quando arriva Fadda. Eppure il primo gol del Bonzi arriva proprio con Fadda in campo ed è realizzato dall’eclettico Marras che resiste ad un fallo e sfrutta il vantaggio concesso dall’arbitro per superare fulmineamente Falconi Dessalvi. Dopo altri otto minuti d’assestamento la Karalis pareggia con Giacomo Serra, si porta in vantaggio con Fadda e con un capolavoro sempre del buon Tiziano allunga sull’1-3.  

A inizio ripresa è sempre Fadda a segnare, rendendo nervosi i ragazzi del Bonzi che però non si arrendono e combattono per ogni centimetro di campo. Al ‘3 Marras segna su rigore, due minuti dopo realizza una punizione-capolavoro e pochi secondi dopo trova in area Olianas per la rete del 4-4. Il Bonzi è galvanizzato da questo veloce recupero, mister Serra chiama il time-out e raccomanda ai suoi ragazzi di pensare prima a non prenderle “che tanto poi qualcosa in avanti lo facciamo”. E così accade al ’12 quando la punizione di Fadda sbatte sulla barriera finendo in area, sulla sinistra, nei piedi di Salaris che calcia male ma riesce comunque a realizzare il gol del 5-4 e della qualificazione. Negli ultimi tredici minuti il Bonzi prova ovviamente a riagguantare gli avversari, ma questi, seppur stanchi, riescono a sigillare la propria area e a portare a casa la qualificazione. La Karalis Seven passa con merito, ma che fatica contro questo indomito Bonzi! 

 

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 

Ignazio Falconi: 6. Dal ‘6 della ripresa in poi non lascia passare nessuno, chiudendo tutti gli spazi, ma prima è protagonista in negativo in tre delle azioni gol del Bonzi. Bene anche a inizio gara. Luci e ombre. 

Francesco Salaris: 7.5. Sponda sicura per i compagni che navigano in direzione dell’area avversaria. Protagonista in due azioni gol, con un assist e la decisiva, anche se imperfetta, conclusione con cui realizza il 4-5. Le sue azioni sono benedette. San Francesco. 

Giacomo Serra: 7.5. Nel primo tempo corre per due anzi, per tre. Recupera una marea di palloni, anticipa gli avversari, sforna pericolosi cross da fondo campo. Sua la rete con la quale la Karalis rompe il ghiaccio. Motorino d’assalto. 

Tiziano Fadda: 9. Arriva con ’10 di ritardo, il tempo di scaldarsi e son dolori per gli avversari. Al ’19 del primo tempo serve Serra per l’1-1, tre minuti più tardi incrocia di sinistro da fuori area, posizione centrale, trovando l’1-2. Al ’22 calcia dalla trequarti della sua metà campo, facendo viaggiare la sfera lungo una perfetta parabola che termina subito sotto la traversa: silenzio mentre la palla scende giù, il portiere non ci arriva, la rete si gonfia e allora partono gli applausi. A inizio ripresa realizza anche il gol dell’1-4 dopo aver superato la carica di due avversari. Balistico. 

 

LE PAGELLE – F.C. BONZI 

Jonathan Marras: 2. Credeva di avere già la coppa in mano, ma la coppa non arriva. Purgato. 

Alberto Olianas: 7. Fa buon filtro a centrocampo, si rende pericoloso con alcuni inserimenti e con il tiro da fuori area. Al ‘6 della ripresa Marras lo trova in area con un assist sopraffino e non sbaglia, segnando di forza il 4-4. Fondamentale. 

Francesco Zucca: 7. La grinta con cui gioca la mettono pochi in campo. Striglia qualche compagno per tenere la concentrazione, ogni tanto ci prova anche con l’anarchico Marras, invano. Leader. 

Fabio e Claudio Congiu: 6.5. Difendono con grande determinazione e attenzione. A tratti, ma non sempre, insuperabili, rendono particolarmente dura la vita dell’attacco della Karalis. Di certo non possono nulla sul numero balistico di Fadda. Affidabili. 

 

 

Simone Paderi 

KARALIS SEVEN DIV. CAGLIARI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Ignazio FalconiDF60000
10Giacomo SerraDF7.51000
1Marco DessalviGK6.50000
7Mirko MiliaLT70000
6Francesco SalarisLT7.51100
0Gianmarco SerraLT7.50000
12Andrea PaschinaDF6.50000
11Tiziano FaddaLT93100

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico CongiuLT6.50000
6Leonardo PalaLT60000
12Antonello PorcedduLT60000
5Claudio CongiuLT6.50000
1Giuseppe CordaGK5.50000
99Francesco ZuccaDC70000
9Jonathan MarrasPV23100
10Alberto OlianasLT71000
Vt
57.5
46.5
Gl
5
4
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0