KARALIS SEVEN vs FC LOS BURROS

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2023 21:30 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Karalis Seven vince la Silver Cup!

É finalmente arrivata la tanto attesa finale, l’epilogo della Silver Cup ha come protagonisti le formazioni di Karalis Seven e Los Burros. Si prospettano cinquanta minuti intensi per decretare i campioni della nuova competizione dei tornei Mr Soccer 5! Calcio d’inizio della finale fissato per le ore 21:30. 

È buona la partenza da parte dei ragazzi di Los Burros, bisogna infatti già registrare la clamorosa traversa colpita da Casu con un gran tiro da fuori, nulla avrebbe potuto fare Dessalvi. Poco più tardi si fa notare Lecis con un tiro cross dalla destra, Marcuzzo respinge. Sul seguire lo stesso Lecis guadagna un buon calcio di punizione in seguito ad una bella azione personale, a calciare va il numero 7 Luca Serra che colpisce il palo tenendo bassa la traiettoria, un legno per parte e 0-0 che persiste. Al minuto 13 grande occasione per Karalis Seven, spunto interessante sulla sinistra da parte di Luca Serra che serve per l’inserimento centrale di Gianmarco Serra, il capitano però spara alto. Qualche secondo dopo si rivedono i rosa ma il sinistro ad effetto di Faedda non può impensierire Dessalvi. Al minuto 20 Piludu tenta la girata in area ma il suo tiro è fuori misura, non era comunque facile. Il duplice fischio mette fine ai primi 25 minuti di questa finale, il parziale dice 0-0, nel complesso meglio Karalis Seven con molteplici trame offensive, non male dall’altra parte comunque Los Burros, i rosa hanno tenuto bene gli attacchi degli avversari, l’occasione più grande rimane comunque la traversa di Casu a inizio match. 

La ripresa si apre con il destro rasoterra di Gianmarco Serra, conclusione centrale ben intercettata da Marcuzzo. Poco dopo arriva il tanto cercato vantaggio Karalis Seven! Appoggio centrale di Gianmarco Serra dalle parti di Paschina situato sulla trequarti, controllo e destro ad effetto che si insacca all’incrocio dei pali, colpo d’artista da parte del difensore che porta in vantaggio i suoi. In seguito al gol di Paschina Karalis Seven cresce ancora di più e aumenta il proprio forcing offensivo alla ricerca del raddoppio, Los Burros cerca invece di giocare sulle ripartenze ma la difesa celeste regge bene. Al minuto 35 ecco il gol del doppio vantaggio Karalis Seven, appoggio in area di rigore dove riceve Luca Serra che di destro scaraventa in rete sul primo palo, gol pesante quello del numero 7. Al 38″ si rivede Faedda con un altro tiro ad effetto dalla distanza, palla alta non di molto. Sul seguire bisogna registrare il triplo vantaggio dei ragazzi di Serra, pallone recuperato da Milia dopo un buon pressing su Secci, contropiede poi gestito perfettamente sull’asse Milia-Luca Serra- Gianmarco Serra, contropiede che si conclude per l’appunto con l’assist del 6 per l’inserimento del 18, Milia infatti non sbaglia la conclusione rasoterra da dentro l’area, ora il vantaggio Karalis Seven è corposo. Ci prova anche Sanna dalla distanza con un buon tiro potente di collo pieno, Marcuzzo evita il 4-0.  A due minuti dal termine Casu ha l’occasione per accorciare il parziale, il numero 21 alza però troppo la mira dopo un pallone vagante in area, triplo vantaggio Karalis Seven che persiste. Il triplice fischio mette quindi fine ai giochi, trionfo Karalis Seven in questa finale con un netto e sonoro 3-0, partita giocata egregiamente dai ragazzi di Serra, l’unica vera e grande occasione dei rosa è stata la traversa di Casu nei primissimi minuti. Karalis Seven puó festeggiare la vittoria della Silver Cup! 

 

LE PAGELLE- KARALIS SEVEN 

Mirko Milia 7. Voto alto in pagella anche per il numero 18, mette in campo velocità ma anche incisività quando c’è da attaccare, l’azione del suo gol parte infatti da un pallone da lui recuperato, una volta servito da G.Serra non sbaglia il tiro rasoterra. Prezioso

Gianmarco Serra 7.5. Come sempre tanta sostanza e qualità per il capitano, il suo apporto non poteva sicuramente mancare in questa finale, mette infatti la firma sull’incontro con ben due assist, il primo per Paschina mentre il secondo per il gol di Milia. Trionfo meritatissimo per lui e per tutto Karalis Seven! Fondamentale

Andrea Paschina 7.5. Sblocca l’incontro in un momento in cui Karalis Seven non riusciva a buttarla dentro, si rende così assoluto protagonista in occasione della rete del vantaggio con un tiro ad effetto calibrato alla perfezione dalla distanza. Artista

Luca Serra 7. Sfortunato in occasione del palo su calcio di punizione, lascia però il segno in questa finale nel momento del bisogno con la rete del raddoppio nel secondo tempo, gol da vero attaccante il suo. Impattante

LE PAGELLE- LOS BURROS 

Andrea Faedda 6.5. Tra i migliori dei suoi, offre qualche spunto con la sua rapidità e tenta più volte la conclusione da fuori ma senza grandi fortune. Strappa così un voto più che sufficiente in questa finale dall’esito amaro per i rosa. Ci prova. 

Nicola Marcuzzo 7. Voto alto in pagella per l’estremo difensore di Los Burros, le tante parate che offre il portiere evitano una sconfitta ancora più ampia.Testa alta. 

Alessandro Mallocci 6. Prova a portare dinamismo con qualche iniziativa sporadica in velocità ma viene ben contenuto, difatti nonostante l’impegno non trova il varco per far male nella difesa avversaria. Pressato.

 

         Luca Denotti

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea PaschinaDF7.51000
19Luca LecisCC70100
6Gianmarco SerraCC7.50200
18Mirko MiliaCC71000
1Marco DessalviGK6.50000
7Luca SerraAT71000
14Matteo SannaCC70000
5Ignazio FalconiDF6.50000
9Matteo LoiCC6.50000
13Roberto PalumboDF6.50000
11Pier Andrea SerraCC70000
3Marcos Roberto MassaCC6.50000

LOS BURROS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Andrea FaeddaAT6.50000
9Andrea MiliaCC60000
10Simone Tobia TuveriCC6.50000
5Simone SoruDFs.v0000
13Alessio BusoneraDF5.50000
7Alessandro MallocciCC60000
27Michele PiluduAT5.50000
77Andrea SecciDF5.50000
21Matteo CasuCC60000
1Nicola MarcuzzoGK70000
Vt
82.5
54.5
Gl
3
0
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0