KARALIS SEVEN vs NEMICIS

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Onnis AmedeoCarboni Claudio

Cronaca

Karalis Seven parte bene all’andata: 2-0 contro I Nemicis

Alle ore 22 scendono in campo i celesti del Karalis Seven e i bianchi de I Nemicis per la sfida di andata dei quarti di finale di Champions Cup. Karalis Seven ha conquistato lo scudetto della serie B, mentre I Nemicis hanno ottenuto il 4° posto in classifica al termine della serie A. Tra i precedenti, nella prima fase I Nemicis si imposero per 8-0, ma l’impressione è che la sfida di oggi sarà molto equilibrata.

1° Tempo

La partita è da subito veloce e ricca di contrasti a centrocampo. Al 5° Carusi riceve palla in area e riesce a coordinarsi per calciare in porta. La sfera si ferma tra le mani di Dessalvi e viene spazzata da Cabras. Dopo un avvio non eccellente Karalis Seven riesce a riprendere posizione in attacco rendendosi pericolosa con L. Serra, contrastato da Taibi. Al 14° ecco il gol del vantaggio per i ragazzi in giallo. L’azione parte in contropiede con Massa e L. Serra che avanzano fino all’area. Il 3 serve la palla al 7 che di prima intenzione calcia in porta trovando l’1-0. La partita si accende con una bella iniziativa di Taibi che impegna Dessalvi. Nel finale di primo tempo i blu de I Nemicis si rendono più pericolosi degli avversari, in particolare con un sinistro dal limite dell’area di E. Carboni che scavalca di un soffio la traversa.

2° Tempo

Nel secondo tempo Karalis Seven si rende di nuovo pericolosa con una bella conclusione di L. Serra e un’altra di Massa che si spegne sul fondo. La risposta de I Nemicis è un tiro di Marongiu sulla sinistra che viene respinto da Dessalvi. Al 38° Karalis Seven ha una grande occasione per raddoppiare: G. Serra avanza in contropiede fino al fondo del campo e serve Loi, ma il 9 sporca e manda fuori di un soffio.

Con la partita ancora in bilico entrambe le squadre vanno all’assalto del gol per mettere fieno in cascina in vista della sfida di ritorno. A trovare la porta è ancora Karalis Seven che al 45° conclude a rete con P. A. Serra dopo un bell’assist di G. Serra che libera l’11 in posizione ottimale. I Nemicis provano ad emergere nel finale, ma i gialli si chiudono nella propria metà campo mantenendo il risultato invariato. Al triplice fischio è 2-0 per Karalis Seven.

Le pagelle – Karalis Seven

Luca Serra: 7 – Non riesce a entrare subito in partita, poi sblocca il risultato con una bella giocata. Fa un lavoro molto buono in attacco risultando decisivo a conti fatti.

Marcos Massa: 6.5 – Lavoro difensivo molto buono per il 3 che quando serve fa numero nell’azione offensiva. Vicino al gol in due occasioni, alla fine si può accontentare con l’assist dell’1-0.

Pier Andrea Serra: 6.5 – Serata di sostanza per l’11, che porta a casa una partita in cui comincia in sordina, ma che alla fine lo vede concludere a rete il gol decisivo del 2-0.

Le pagelle – I Nemicis

Paolo Picchianti: 6.5 – Tanta sostanza a centrocampo per l’11 che emerge soprattutto nella prima parte del secondo tempo vincendo diversi contrasti.

Riccardo Taibi: 6 – Prestazione discreta dell’8 che nel primo tempo fa tanto in fascia e in difesa. Non è troppo preciso in alcuni frangenti, ma porta a casa una sufficienza.

Emilio Carusi: 5.5 – Il 10 si perde tra i difensori avversari e dopo i primi 10′ non riesce più ad incidere. Esce prima del previsto e rientra nel finale senza incidere; per un giocatore del suo ruolo una serata storta può sempre arrivare.

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

I NEMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
64
73
Gl
2
0
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0