LA PROVINCIALE vs FC RITARDATARI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/06/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

A Tozzi risponde Mura, termina 1-1 tra La Provinciale e FC Ritardatari

Alle ore 21:00 per la quarta giornata della Summer Edition 2023 saranno le compagini de La Provinciale e Fc Ritardatari a contendersi la vittoria, i primi per cercare i primi tre punti mentre i secondi per trovare continuità in questa Summer Edition 2023, la nuova competizione estiva targata Mr Soccer 5.

Nonostante le pesanti assenze di Grandulli e Cicchinelli è buona la partenza dell’Fc Ritardatari, tuttavia la difesa rossa riesce comunque a tamponare le iniziative avversarie in questi primi minuti di gioco. Al decimo prima vera occasione per La Provinciale, ci prova dalla distanza Mura, sinistro insidioso che però trova le mani di un attento Contu. Quattro minuti più tardi ecco il vantaggio dei ragazzi di Franco Massa, segna con una grandissima rete dalla distanza il neo entrato Tozzi, controllo e destro fulmineo all’incrocio dei pali, battuto Busonera, 1-0. Poco dopo l’Fc Ritardatari raddoppia ma il bel gol di testa di Barbieri viene annullato per fallo in attacco. Nei minuti successivi La Provinciale aumenta il proprio forcing offensivo senza però impensierire particolarmente la retroguardia avversaria. A due dal duplice fischio si rivede Mura per i rossi, il suo mancino dal limite termina fuori di un soffio alla destra di Contu. La prima metà termina quindi sul punteggio di 1-0 per FC Ritardatari, i ragazzi di Franco Massa conducono grazie alla bella rete firmata Tozzi.

A inizio ripresa si fa notare Deiana con una rasoiata dalla distanza, pallone fuori di non molto. La risposta de La Provinciale passa dai piedi Masala, tiro da fuori che impegna Contu, il portiere ancora una volta è attento e alza in corner. Sul seguire ci riprova Tozzi ma il suo esterno destro termina sul fondo. Al 36″ si fa notare anche Dessena, sinistro ad effetto a cercare il secondo palo ma Busonera neutralizza efficacemente la conclusione del 19. Col proseguire del match insiste l’Fc Ritardatari per trovare il prima possibile la rete del raddoppio, da registrare le occasioni di Tozzi e Barbieri, entrambe però non concretizzate. Poco dopo si rivedono i rossi con il solito Mura, ancora con un tiro dalla distanza parato da Contu. Nei minuti conclusivi aumenta il ritmo partita, ci prova in mezza rovesciata Murru per La Provinciale, bel gesto tecnico con pallone peró alto sopra la traversa. Solo un minuto dopo occasionissima per Riu che a livello dell’area piccola non riesce ad insaccare il possibile 2-0. I rossi ne approfittano subito trovando la rete del pareggio, percussione insistita di Tchasse il quale in appoggio trova Mura che a sua volta di sinistro trafigge Contu, 1-1 a praticamente a tempo scaduto. Termina dunque sul punteggio di parità un match combattuto, Tozzi nel primo tempo per Fc Ritardatari Mura nel secondo invece per La Provinciale. Si tratta del secondo pareggio di fila per i ragazzi di Franco Massa, primo punto invece per La Provinciale dopo le pesanti sconfitte maturate contro Quartu United e Replug.

LE PAGELLE- LA PROVINCIALE

Rodrigue Tchasse 7.5. Il migliore dei suoi e probabilmente anche il migliore in campo. Molto bene in fase di interdizione dove giganteggia nel gioco aereo grazie alla sua notevole fisicità. Al tramonto del match fornisce anche l’importante assist per la rete del pari dopo aver portato palla in velocità per vari metri. Superlativo.

Luca Piccardi 6.5. Nel complesso il numero 5 offre una prova più che sufficiente. Funzionale in fase di impostazione dove cerca spesso la verticalizzazione in avanti con dei passaggi precisi a cercare l’attaccante. Non male.

Antonio Mura 7. Prestazione convincente per il dinamico esterno de La Provinciale. Impegna spesso il portiere avversario con il suo insidioso sinistro e al tramonto del match sfrutta al massimo il passaggio di Tchasse per firmare il pareggio che vale il primo punto in classifica. Non perdona.

LE PAGELLE- FC RITARDATARI

Davide Tozzi 7. Il migliore per FC Ritardatari, è di fatto lui l’autore della rete del vantaggio per i suoi. Realizzazione che arriva con un grandissimo tiro dalla distanza potente e preciso all’incrocio dei pali. Nel corso del match cerca di ripetersi con un tiro di esterno destro ma senza successo. Saetta.

Luigi Barbieri 6.5. Il metronomo dell’Fc Ritardatari, numerose trame offensive dei suoi partono dai suoi piedi risultando preciso in fase di costruzione. Nel primo tempo segna una bella rete di testa poi successivamente annullata per fallo in attacco. Regista.

Mattia Dessena 6.5. Prova per lo più di sacrificio quella messa in campo dal 19, combatte tanto sul fronte d’attacco ricevendo anche una bella botta in contrasto con un avversario, quando serve fornisce il suo aiuto pure in fase difensiva. Nella ripresa sfiora il gol con un tiro ad effetto ma Busonera risponde presente. Attivo.

 

 

   Luca Denotti

LA PROVINCIALE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Luca PiccardiCC6.50000
6Michele MeloniLT60000
69Mattia MelisLT6.50000
s.nAntonio MuraAT71000
11Matteo Davide MasalaAT6.50000
s.nMirko MurruCC6.50000
4Rodrigue TchasseAT7.50100
1Danilo BusoneraGK6.50000
8Andrea MereuCC60000

FC RITARDATARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Angelo MiliaCC60000
8Gianluca RiuCC60000
11Marco CauliDF6.50000
2Fabrizio AlimondaDF6.50000
4Luigi BarbieriDF6.50000
1Marco ContuGK70000
21Davide TozziCC71000
22Elia DeianaCC60000
19Mattia DessenaAT6.50000
6Fabio UcchedduDF60000
9Federico MurrauCC60000
Vt
59
70
Gl
1
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0