LOS BURROS – F.C. REAL DIABLOS

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
LOS BURROS 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION1314Vittoria
F.C. REAL DIABLOS 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION1123Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2018 21:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Il Real ci va vicino, ma il Los Burros vince di misura e vola in finale

Alle 21.00 al San Francesco scendono in campo il Los Burros e il FC Real Diablos: si gioca per le semifinali della fase Silver della Mr.Soccer Cup Classic di calcio a 7. Partner della manifestazione è la K.B.K. Servizi alle Imprese. 

La squadra di Michele Piludu e mister Pateri ha iniziato male la competizione, per poi rifarsi negli ultimi due incontri della prima fase, decisamente meglio la seconda fase, chiusa a punteggio pieno. La formazione di Matteo Sara ha invece iniziato abbastanza bene, ma ha mancato il passaggio alla fase Gold per un solo punto. Poi ha lottato strenuamente nel girone più equilibrato della seconda fase e, dopo la vittoria da brividi contro la Mounting, si è qualificata alle semifinali come miglior seconda. Los Burros e Real Diablos, due squadre tenaci e in salute. 

I primi ‘9 di gioco sono molto equilibrati, le due squadre si coprono bene, ci sono un paio di occasioni per entrambe, ma nessuno le sfrutta. Poi la rete di Cuccu porta il Real Diablos sullo 0-1 e rompe il ghiaccio. Il Los Burros, ferito, affila gli artigli e realizza tre reti tra ’10 e ’24. Prima segna Secci che beffa il portiere da distanza siderale, poi arrivano le reti di Milia e la splendida punizione dalla trequarti di Matteo Piludu: palla sotto l’incrocio dei pali destro. Il primo tempo finisce con il Los Burros in vantaggio per 3-1. 

La seconda frazione di gioco inizia ancora nel segno del Real DiablosConi accorcia le distanze dopo ‘3 , trasformando perfettamente una punizione quasi dalla stessa zolla di quella di Piludu3-2. Potrebbe essere l’inizio di una rimonta, ma non è così, ci sono occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuno riesce a tenere a lungo il pallino del gioco. Al ’23 il Los Burros si porta sul 4-2: segna ancora Milia che chiude una ripartenza avviata da Salis e rifinita da Matteo Piludu. Colpo del ko? Forse, ma il Real reagisce, non si dà per vinto e segna con Mariotti, servito da Saba. I ragazzi di Sara chiudono in avanti, ma il tempo non basta per creare altre occasioni da rete. Finisce 4-3, il Los Burros festeggia la qualificazione alla finale, al Real Diablos stavolta non riesce l’impresa, ma ha il grande merito di essere arrivato a questa semifinale e di aver contribuito a renderla spettacolare. Complimenti a entrambe le squadre! 

 

LE PAGELLE – LOS BURROS 

TOP 

Andrea Secci: 7. Bravo in difesa, bravissimo e fortunato con quel cross da metà campo la cui traiettoria diventa letale per il portiere avversario: palla sotto la traversa, rete e applausi. Shevchenko. 

Nicola Salis7. L’azione che riassume e corona la sua grande determinazione è quella in cui pressando la difesa avversaria recupera palla e la consegna a Milia per il 2-1. Combattente. 

Andrea Milia7.5Corre per due, coprendo tutta la fascia sinistra e lottando su tutti i palloni. È il primo a difendere e il primo a lanciarsi in avanti. Segna la rete del sorpasso e quella del ko finale. Inesauribile. 

Matteo Piludu7.5Come poteva non essere decisivo proprio in semifinale? Una punizione straordinaria, l’assist per il gol che chiude il match. Spazia per tutto il campo, applicandosi bene in entrambe le fasi del gioco. Pronto per la finale. 

 

LE PAGELLE – F.C. REAL DIABLOS 

TOP 

Mirko Strazzera7Stavolta non segna, ma è sempre uno dei più pericolosi con la sua velocità e il suo dribbling. Una sicurezza. 

Federico Mariotti: 7. Fa buona guardia in difesa, e firma la zampata che per qualche istante ha il gusto di rimonta che poi diventa amaro. Pilastro. 

Matteo Cuccu: 7.5. Segna un gran rete da fuori area con un colpo da biliardo, per il vantaggio Real. Tesse il gioco, impostando e proponendosi in avanti, abbellendo tutto con passaggi al bacio, stop e tocchi di palla deliziosi. Ricamatore. 

Michele Coni7.5Sempre tra i migliori, pilastro della squadra. Come al solito, fa ottimo filtro in mezzo al campo, segna e fa segnare. Veramente bella la punizione del 3-2 in avvia di ripresa. Top. 

 

 

Simone Paderi 

LOS BURROS 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

F.C. REAL DIABLOS 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

Vt
58
70.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
1
1
Es
0
0