MALI PIGAUSU vs REAL TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
MALI PIGAUSU MUNDIALITO13Vittoria
REAL TEAM11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Monte Claro
Unnamed Road, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2019 22:00 Fasi Finali Mundialito C7 Amateur 2019

Cronaca

Mali Pigausu rischia ma resiste all’assalto di Real Team . E’ finale !!!

All’impianto sportivo di Monteclaro va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Mali Pigausu e Real Team.

 

Alle ore 22.00 per la seconda semifinale in programma quest’oggi all’impianto di Monteclaro, si affrontano Mali Pigausu e Real Team. Primi minuti contratti e poco pressanti per ambe le squadre ; le due compagini prediligono infatti studiare il rispettivo avversario piuttosto che affondare il colpo e sbilanciarsi troppo in avanti. Mali Pigausu si limita infatti a qualche mera conclusione dalla distanza che non sempre però porta il risultato sperato ; Daniel Zara è il più pericoloso di questa prima frazione. A dieci dal termine sono sempre i padroni di casa a passare in vantaggio : Zara appoggia per un Riccardo Melis abile nello sfruttare le sue lunghe leve per girare da posizione praticamente impossibile. Dopo una breve reazione da parte di Real Team, al 20′ è Andrea Testa ad approfittare dell’errore madornale di Astero per il goal del momentaneo 2-0. Si va al riposo con questo risultato. Il film del primo tempo si ripete anche nei secondi 25 minuti, con Mali Pigau alla compulsiva ricerca del goal della sicurezza  e con una Real Team che non riesce quasi mai a rendersi realmente pericolosa. A metà ripresa gli ospiti riescono però inaspettatamente ad accorciare grazie alla punizione deviata di Cristiano Soddu ; Mali Pigau paga con gli interessi i numerosi errori sotto porta. A pochi minuti dal termine è Marco Esposito ad avere l’occasione per agguantare un pari forse meritato per quanto visto in questa ultima parte di gara ; il suo tiro é però debole e viene respinto efficacemente dal portiere avversario. A tempo ormai scaduto Daniel Zara chiude definitivamente il discorso finale con un piazzato chirurgico su cui Verafede non può proprio arrivare. 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

TOP

Riccardo Melis : 7.5. Un fulmine a ciel sereno quando inizia a pedalare lungo la fascia di appartenenza. Gioca con i comapni, prova il dribblig e risulta sempre pulito ed efficace in ogni giocata e appoggio. È lui a sbloccare il match con una girata aerea che genera gli applausi di un Zara nelle vesti di assist-man. Squarcio.

Andrea Testa : 8. Nonostante qualche giocata fin troppo personale, in più occasioni si nota come il numero 8 sia completamente ad un altro livello rispetto a gran parte dei componenti avversari. Tecnica, tattica, velocità e un tocco del pallone sempre elegante e mai banale. Danza sul pallone dispensando calcio ad alti livelli. Illusionista. 

Daniel Zara : 8. È quello che prova a smuovere i suoi anche nelle situazioni di maggiore difficoltà ( vedasi il goal nel finale che da tranquillità ad una squadra costantemente sotto pressione nel finale). Macina chilometri in mezzo al campo coniugando perfettamente due fasi che il numero 4 riesce a gestire con esperienza ed intelligenza. Se a questo si abbina uno strapotere fisico quasi irrisorio nei confronti degli avversari, allora il risultato pare scontato. Montagna. 

FLOP

Alberto Cabras : 5.5. Buona partita difensiva e buoni interventi contro gli attaccanti di Real Team. Gestisce magnificamente il reparto arretrato, non abbassando mai per un attimo la soglia dell’attenzione ; un ingenuità nel finale gli costa peró un espulsione forse evitabile che non gli permetterà di essere con i compagni in finale. Nervoso. 


LE PAGELLE – Real Team


TOP

Marco Argiolas : 6.5. Fa su e giù come se non ci fosse un domani. Gestisce entrambe le fasi, riparte con continuità e sbaglia veramente poco quando c’è da imbucare per i compagni. Peccato non provi quasi mai una conclusione da fuori che potrebbe sensibilmente cambiare un risultato in bilico fino all’ultimo minuto. Prova e riprova cercando costantemente di sfondare il muro avversario. Caparbio.

Giuseppe Verafede : 7. Con lui tra i pali è tutta un altra partita. Prova fermare in tutti i modi lo strapotere di Zara e compagni con dei voli pazzeschi che sventano in più di un occasione il goal della definitiva sconfitta. Ha un piazzamento sempre ottimale che gli permette di occupare tutta la porta e di essere tra i migliori portieri in grado di affrontare l’uno contro uno. Muraglia. 

FLOP

Simone Astero : 5. Non si riprende più dopo l’errore che permette a Testa di trovare il goal del 2-0 con assoluta facilità. Il numero 8 va infatti completamente ad un altra velocità rispetto a tutta la retroguardia di Real Team ; l’unica possibilità di opposizione è data da un Verafede sempre attento e reattivo. Non riesce a gestire la fase difensiva e il più delle volte vengono commessi errori fin troppo banali. Qualche segnale di miglioramento nella ripresa. Spaesato.

 

 

Matteo Turchi

MALI PIGAUSU MUNDIALITO

REAL TEAM

Vt
67
56
Gl
3
1
As
2
0
Am
0
1
Es
1
0