MALIPIGAUSU 2.0 vs MR.MONKEY & DEL MAS

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C71178Sconfitta
MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C75510Vittoria

Stadio

Tiro Libero FP14
Via G. Boccaccio, 67, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/02/2020 22:00 Serie B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMascia Stefano

Cronaca

Mr Monkeys parte forte poi però rischia la rimonta di Mali Pigausu: 10-8 e vetta provvisoria

Vittoria sofferta ma dannatamente importante per Mr Monkeys e Del Mas, dopo  un match interminabile batte 10-8 Mali Pigausu. Nel primo tempo sembra che tutto debba andare secondo i piani per le “merengues”, con Portas che sblocca dopo pochi secondi e replica subito dopo, all’intervallo siamo sul 5-1; la ripresa però racconta un altro incontro, la grande forza fisica e tecnica di Daniel Zara ha rimesso in discussione tutto, fino a ridurre al minimo lo svantaggio: In pieno recupero siamo sul 9-8, gli ospiti temono una beffa come 7 giorni prima, invece l’intuizione di Porru dalla distanza allontana lo spettro del pareggio: si gioca alle 22 per la serie B del Cagliari League, la prima occasione è per Alessandro Portas che sblocca con un bel diagonale dal vertice sinistro, poco dopo, su invito di Piludu, la punta si gira sul destro e fredda per la seconda volta il portiere, il numero 9 poco  dopo colpisce il palo poi ci prova Piludu con un destro in controbalzo e il portiere rojo smanaccia, Porru viaggia sulla sinistra, dal fondo intravede Alessandro Portas e lo serve, rasoterra potente e preciso, tris. Zara appena entrato subito libera Rocca che spizza di testa, vols Statzu per evitare il peggio, poi diagonale chirurgico di Marco Porru che vale il 4-0 ospite, Portas in orizzontale serve Piludu, collo destro e Spano va di piede poi A. Testa dalla distanza sfiora la traversa poi arriva il gol di Matteo Piludu con diagonale a mezza altezza e a ridosso dell’intervallo il gol dalla distanza di Daniel Zara. Ad inizio ripresa c’è subito una occasione per Zara che vola sulla sinistra, dal  fondo serve Omar Rocca, sinistro rasoterra molto angolato, si infila all’angolino poi c’è una punizione da posizione defilata: batte Murgia, c’è una deviazione e sotto misura si avventa Riccardo Cogodi che realizza il 6-2. Matteo Piludu con una prodezza da lontano infila sotto l’incrocio poi c’è una botta di Zara su cui è bravo Statzu, segue la seconda rete di Matteo Piludu e quella di Valerio Testa che accorcia in modo rocambolesco, poco dopo altra situazione un po’ intricata ma Daniel Zara anticipa Statzu e realizza l’8-4. La Stella dei rossi accorcia ulteriormente con due prodezze da palla inattiva: trequarti sinistra, interno destro a superare la barriera e palla sotto la traversa poi altra situazione, posizione defilata, stavolta la conclusione è di esterno destro e la sfera scavalca la barriera e si insacca sotto l’incrocio, nel mezzo c’è la rete di Giuseppe Atzori che abilmente anticipa Cara. Nel finale arriva un’altra giocata di Daniel Zara, santa due avversari e insacca davanti all’ incolpevole Piludu, nel recupero una deviazione sul cross di Rocca porta la gara sul 9-8, al terzo minuto di recupero Marco Porru segna dalla distanza, chiudendo il match e consegnando ai bianconeri la vetta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- MALI PIGAUSU 

TOP 

Daniel Zara: 8.5. ha dimostrato (qualora ce ne fosse bisogno) che è il giocatore più importante della squadra, nettamente. Entra in campo con i rossi abbondantemente sotto, lui piano piano recupera lo svantaggio con prodezze da campioni: a ridosso dell’intervallo colpisce con botta dalla distanza poi nella ripresa apre il suo vero spettacolo con giocate impressionanti, due gol di astuzia e altre due da gran galà del calcio, ovvero, due punizioni da manuele, una di interno e l’altra di esterno, sempre a scavalcare la barriera. OMAGGIO PER GLI ESTETI DEL CALCIO. 

Andrea Testa: 6.5. ha fatto il suo ingresso in campo a gara in corso, come purtroppo spesso gli accade. La  sua vivacità sulla destra è preziosa, sfrutta la velocità e da lui nasce il gol di Valerio Testa. PREZIOSO. 

Omar Rocca: 6.5. ragazzo tranquillo, umile e generoso: in questi mesi ha dimostrato di saper ricoprire vari ruoli, sempre positiva la sua prestazione, stavolta segna un solo gol ma ne propizia un secondo. BRAVO. 

Valerio Testa: 6.5. Ha offerto una prestazione tutto sommato positiva: ha disputato soltanto la ripresa perché voleva guidare la squadra da posizione esterna. Tuttavia, il suo sforzo produce un gol che nella pazzesca quasi completa rimonta ha il suo perché. RAPACE.

LE PAGELLE- MR MONKEYS & DEL MAS

TOP

Alessandro Portas: 8.5. Ha subito messo in difficoltà la retroguardia locale, nel giro di 3 minuti realizza vantaggio e raddoppio. Imprendibile sugli spazi, dove può sfruttare velocità e precisione al tiro. Sigla il terzo gol con precisione geometrica e nel frattempo colpisce pure  un  palo poi sveste i panni del goleador e veste quelli del rifinitore: fornisce la bellezza di 4 assist vincenti. STANDING OVATION. 

Matteo Piludu: 8. Prestazione molto convincente condita da una bella tripletta. Giocatore intelligente, precisione nei passaggi, rapidità nell’esecuzione: con questi ingredienti la presa di turno viene divorata. Oltre al grande contributo in fase offensiva ci sarebbe sa segnalare l’aspetto umiltà: per l’improvvisa resa (per infortunio) di Statzu, si propone per ricoprire il delicato ruolo di portiere. APPLAUSI. 

Marco Porru: 7. Non manca mai il suo appoggio. In questa squadra che combina bene gioventù ed esperienza, i suoi scatti e le Sue discese appaiono sempre fondamentali: serve dal fondo l’assist per il gol del 3-0 e realizza quello successivo. Importantissima la rete siglata nel finale, che evita ulteriori patemi. SALVATORE DELLA PATRIA. 

Riccardo Cogodi: 6.5. ha dimostrato di essere anche lui una pedina fondamentale per lo scacchiere di Davide Frau: disputa uno scorcio di gara e sfrutta pienamente lo spazio concessogli per realizzare una rete che ha un peso non indifferente nell’ economia del match. GUIZZO.

Nicola Corongiu

MALIPIGAUSU 2.0 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
89Daniel ZaraLT8.55100
99Andrea TestaLT6.50000
6Massimiliano UsallaLT6.50000
90Nicola CabrasGK60000
64Michele CaraLT5.50000
15Michele CanosaLT60000
SN Omar RoccaLT6.51000
10Valerio TestaDF6.51000
3Davide TestaDF60000
19Angelo Francesco TestaDFs.v0000
1Francesco SpanoGK60000

MR.MONKEY & DEL MAS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Davide FrauCCs.v0000
10Marco PorruCC72100
0Michele SalisGKs.v0000
72Stefano StatzuGK6.50000
22Riccardo CogodiLT6.51000
15Sebastiano PinnaLT60000
3Claudio ZonzaDF60000
33Giuseppe AtzoriAT6.51000
9Alessandro PortasAT8.53400
17Matteo PiluduLT83100
11Marco MurgiaPV6.50000
Vt
64
61.5
Gl
7
10
As
1
6
Am
0
0
Es
0
0