MESA SURGELATI – GIALAPPA’S

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MESA SURGELATI123Vittoria
GIALAPPA’S BAND 1991000Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/11/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Gara equilibrata, ma la Mesa Surgelati costruisce la vittoria mattone dopo mattone e gela la Gialappa’s

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas e de La Tipografia del Campidano.

La terza gara del giovedì al Campo Fiore vede in campo la Mesa Surgelati contro la Gialappa’s band 1991, sfida valida per la quarta giornata della serie B del Cagliari League. La gara è moto equilibrata, ma si vede sin da subito una migliore circolazione di palla della Mesa Surgelati, mentre la Gialappa’s, squadra comunque dotata di un buon collettivo, si affida più alle azioni personali. Il vantaggio dei padroni di casa arriva su calcio da fermo: segna Stefano Secci, con un tiro dalla sinistra forte e basso, diretto sul secondo palo. La prima frazione di gioco termina 1-0, la Gialappa’s prova a pareggiare ad inizio ripresa, ma quando la conclusione è buona ci pensa un super Federico Ledda a parare. Al ‘9 arriva il raddoppio della Mesa Surgelati con Giampaolo Lai servito da Nicola Fadda. La gara va avanti sulla base del canovaccio iniziale e al ’14 del secondo tempo arriva il gran gol di Fabrizio Schirru che fissa il risultato sul 3-0 che rimarrà tale sino al triplice fischio. La Mesa Surgelati, con una gara da recuperare, si porta ad una lunghezza dalla Gialappa’s che rimane ferma a quota sette punti.

 

LE PAGELLE – MESA SURGELATI

Fabrizio Schirru: 8. Un muro difensivo insuperabile, ma lui può tanto e si spinge oltre, andando a recuperare paloni anche più avanti. Come al ’14 del secondo tempo quando intercetta palla a metà campo, avanza veloce sulla sinistra, arriva sul fondo, salta l’uomo e di destro supera il portiere per il 3-0 che chiude definitivamente la partita. Un gigante.

Giampaolo Lai: 7. La velocità non è di certo il suo punto di forza, ma il suo peso, metaforicamente parlando e non solo, si fa sentire: è molto difficile rubargli palla e lui la protegge bene. Auta la squadra a salire, crea spazi, suggerisce e realizza anche la rete del 2-0. Bella prova.

Lello Olla: 6. Dà un buon contributo difensivo e appena può si propone in avanti.

Federico Ledda: 7.5. Il portierone della Mesa Surgelati disinnesca le conclusioni avversarie, sia quelle più semplici che quelle con alto coefficiente di difficoltà. Uomo-ragno.

Nicola Fadda: 6.5. Recupera diversi palloni e suggerisce per i compagni: come al ‘9 della ripresa, quando dà la possibilità a Lai di fare un gol facile facile.

Stefano Secci: 7. Si rende molto pericoloso con le conclusioni da fuori area: segna al ‘9 con una bella punizione, ma è sfortunato al ‘6 della ripresa quando la palla, diretta verso la porta, colpisce Lai che non riesce a spostarsi.

Pierpaolo Pau: 6.5. L’allenatore-presidente ha allestito un’ottima squadra e in questa gara ha saputo gestirla al meglio. Per lui il pericolo maggiore della Gialappa’s è Nicola Cherchi e ha chiesto ai suoi uomini di limitare le sue conclusioni: ha avuto ragione.

 

LE PAGELLE – GIALAPPA’S BAND 1991

Davide Salis: 6.5. Fa un buon lavoro su tutta la fascia sinistra, arrivando spesso alla conclusione con la sua sassata mancina. Non ha molta fortuna, tra portiere e incrocio dei pali non è giornata. Sfortunato.

Gianluigi Borgna: 6. Prova a mettere scompiglio sfruttando la sua bassa statura e la sua velocità. Ci riesce, arrivando anche alla conclusione da buona posizione. Furetto.

Michele Antinori: 5.5. Non ha grandi responsabilità sui gol subiti, ma il bilancio è leggermente in negativo.

Michele Sau: 6. Fa da collante tra difesa e attacco. Velocità, dribbling, e tanto pressing. Non è fortunato quando colpisce la traversa al ’22 della ripresa con una bomba da fuori area.

Nicola Cherchi: 6.5. Il solito Cherchi, egoista ma sempre temibile con le sue cannonate che oggi vengono neutralizzate dalle chiusure avversarie e da un portiere in stato di grazia. Disinnescato.

Paolo Porceddu: 6. Dà un utile contributo in difesa.

Roberto Orrù: 6. Difende bene, buoni anticipi. Al ‘6 della ripresa conclude dalla trequarti ma il portiere avversario gli nega un gol quasi fatto.

Massimo Loddo: 6.5. Un pozzo di grinta e determinazione, sia da giocatore che da allenatore. Anzi, un altro po’ e macina più metri quando sta fuori che quando è in campo. Attenta prova difensiva e un buon tentativo da fuori area. Encomiabile.

MESA SURGELATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Luca ChiminelliLT60000
20Massimo MattanaPV60000
4Fabrizio SchirruLT81000
11Nicola FaddaLT6.50100
16Pierpaolo PauPV6.50000
24Lello OllaLT60000
1Federico LeddaGK7.50000
2Giampaolo LaiPV71000
8Stefano SecciLT71000
6Manuel MeloniLT60000

GIALAPPA’S BAND 1991

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Nicola CherchiAT6.50000
15Roberto OrrùDF60000
32Paolo PorcedduCC60000
22Michele SauDF60000
20Massimo LoddoAT6.50000
14Gianluigi BorgnaAT60000
1Michele AntinoriGK5.50000
23Davide SalisDF6.50000
Vt
66.5
49
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0