MM SU STAMPU PIZZERIA vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MM SU STAMPU PIZZERIA3Vittoria
BAYERN DEIANKUSEN1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

MM centra l’aggancio

Vittoria importante per MM Su Stampu pizzeria che regola 3 a 1 Bayern Deiankusen: la squadra di Silvio Pitzalis balza momentaneamente al Quinto posto, agganciando proprio la squadra di Marcello Deiana. Partono meglio i bianconeri che effettuano un bel pressing e in virtù di ciò riescono a sbloccare il ponteggio, approfittando di una sbavatura di romellini; per il resto del primo tempo invece sono i biancorossi a costruire diverse occasioni ma pusceddu chiude tutti i varchi. A cavallo dei due tempi vengono assegnati due rigori prima uno al Bayern per una ingenuità di Ferreri ma Contu decide di non approfittare di questo regalo. Nella ripresa è proprio il centrocampista biancorosso a causare il penalty che permetterà a Simone Lifoda di raddoppiare. Ferreri, dopo aver causato un autorete, si prende l’impegno di segnare il gol che metterà fine alle ostilità.

Dopo pochi minuti MM si porta in vantaggio grazie ad una sbavatura dei biancorossi con Romellini che sbaglia il disimpegno: prende palla Mirko Ghiani e deposita facilmente nella porta sguarnita. Subito dopo i bianconeri sfiorano il gol del raddoppio con Alessio Ferreri che dalla trequarti sinistra fa partire un tiro di collo destro: a Romellini battuto, la palla colpisce l’incrocio dei Pali. Occasione per Bayern con Marini che da posizione defilata conclude con l’interno del destro, la palla esce di poco alla sinistra di Pusceddu. Pillai con un tiro cross imbecca Marini ma è provvidenziale l’uscita di pusceddu che devia in corner: sugli sviluppi, Contu pesca al centro nuovamente il numero 14 che con un colpo di tacco al volo va vicino al pareggio. Continua il forcing dei biancorossi che subito dopo colpiscono un palo con Pirisi. Il Bayern crea ancora: dopo un’azione insistita, Porricino va alla conclusione, pusceddu devia con la mano destra e la palla sbatte sulla traversa superiore prima di finire a fondo campo. Allo scadere del primo tempo c’è un rigore per il Bayern per una ingenuità dei bianconeri (esattamente di Ferreri) ma Contu cavallerescamente calcia (volontariamente) sul fondo.

Ad inizio ripresa MM si porta sul due a zero per un rigore fischiato a Contu sulla conclusione di Pitzalis: dal dischetto si presenta Simone Lifoda che con una conclusione di interno destro a mezza all’altezza non lascia scampo a Romellini. Bayern accorcia subito le distanze, Manna scende sulla sinistra e mette un bel pallone al centro per Pirisi ma Sanna nel tentativo di anticiparlo infila nella propria porta. Poco dopo c’è un’altra occasione per i biancorossi, angolo da destra battuto da Pirisi che pesca a centro area Zuddas il cui colpo di testa non esce di molto alla sinistra di Pusceddu. Alessio Ferreri porta i bianconeri sul 3 a 1 con una conclusione potente dalla trequarti sinistra, un destro rasoterra che piega le mani a Romellini.

LE PAGELLE – MM SU STAMPU PIZZERIA 

Alessio Ferreri 6.5: Il pilastro difensivo tiene bene la posizione contro un attaccante veloce come Pirisi. Nella ripresa calcia due volte in porta, uno alle stelle, l’altro all’angolino basso per il tris che chiude la partita. È il primo sigillo in campionato per un difensore che ha sempre avuto il vizio del gol.Una leggera ingenuità, forse incomprensione, sul rigore per il Bayern. Bigfoot .

Mirko Ghiani 7: Molto bene l’avvio come attaccante dove sfrutta un errore madornale di Romellini in disimpegno, sbloccando la gara. Nella ripresa gioca dietro Lifoda alzando il baricentro della squadra e creando le occasioni migliori. Spina nel fianco.

Simone Lifoda 7: Il bomber dei Blacks (oggi con la terza maglia) esce bene alla distanza dopo che trasforma il rigore con freddezza. Quando arretra manda sistematicamente in porta i compagni e sfiora più volte il gol, trovando davanti a sé anche il palo. Con la rete messa a segno a Romellini, sono 99 su 100 i portieri battuti in Mr. Soccer. 201 le realizzazioni totali. Recordman.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Marcello Deiana e Roberto Contu 7: Il voto è figlio del gesto “fair play” del 1 tempo, quando Contu, su suggerimento del suo presidente, calcia fuori un rigore nato da una incomprensione tra Ferreri e l’arbitro (prende la palla con le mani difendo che è sgonfio, pensando che l’arbitro glielo avesse consentito). Ad inizio ripresa c’è un altro penalty, questa volta concesso all’ MM. Rigore che viene accordato per braccia alte di Contu. Montagne russe.

Davide Romellini 5.5: Una partita nata e male e finita peggio un Bayern comunque mai domo. Ma lo svarione del suo portiere dopo pochi minuti, rinvio sbilenco tra i piedi di Ghiani, fa capire subito che serata sarebbe stata per la sua squadra. Poche occasioni per rifarsi. Mai dire gol.

Marcello Pirisi voto 6.5: Senza Lobina e Girau, Deiana affida a lui l’attacco biancorosso. Veloce e velenoso mette in allerta tutta la retroguardia molomurgiana trovando però davanti a sé un Pusceddu formato “Uomo ragno”. Riprova, sarai più fortunato.

Nicola Corongiu

MM SU STAMPU PIZZERIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marcello SannaCC60100
Alessio FerreriDF6.51000
Giovanni FarrisCC60000
Samuel MurruDF6.50000
Mirko GhianiCC71000
Simone SabaCC60000
Giuseppe BistrussuAT60000
Marco BiavatiCCsv0000
Simone LifodaAT71000
Silvio PitzalisAT6.50000
Giorgio Damiano PuscedduGK70000

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto ContuCC70000
Davide MariniCC60000
Angelo PorricinoCC6.50000
Salvatore ZuddasDF60000
Mattia RomelliniGK50000
Roberto MannaDF6.50000
Marcello PirisiCC60000
Marcello DeianaDC70000
Cristian PillaiCC60000
Vt
64.5
56
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0