MM SU STAMPU PIZZERIA vs IMM. ITALIA & SU TALLERI

vs

Risultati

SquadraAmmEsp1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MM SU STAMPU PIZZERIA055Vittoria
IMM. ITALIA & SU TALLERI21101Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/11/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Musu Benedetta

Cronaca

Su Stampu dal sangue freddo vince sulle teste calde di Immobiliare & Su Talleri

In una partita intensa e ricca di emozioni, MM Su Stampu Pizzeria travolge Immobiliare Italia & Su Talleri segnando 5-1, grazie a un secondo tempo strepitoso che ribalta completamente le sorti dell’incontro. Se il primo tempo appare equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre e continui ribaltamenti di fronte, la ripresa diventa un monologo di MM Su Stampu Pizzeria, trainata dalla tripletta dell’ incontenibile Lifoda.

Nel primo tempo le squadre scendono in campo agguerrite e mostrano subito la voglia di mettere il proprio marchio sulla gara. Nei primi minuti, Murru di MM Su Stampu tenta una conclusione potente che, purtroppo per lui, si stampa sul palo, lasciando la squadra rossa con l’amaro in bocca. Subito dopo, Congiu di Immobiliare Italia & Su Talleri risponde con due tentativi di fila, entrambi però neutralizzati da un Pusceddu in grande forma. 

MM Su Stampu Pizzeria conquista un calcio di punizione tirato da Lifoda, ma la difesa avversaria si oppone con un muro compatto. Pitzalis si avventa sul rimbalzo e tenta un’incursione che finisce di nuovo sul palo, lasciando i rossi increduli. La partita sembra destinata a rimanere bloccata, ma al 25° è Locci a sbloccare la situazione con un gol preciso, sfruttando un assist intelligente di Congiu. Immobiliare Italia & Su Talleri si porta così sull’1-0 con una bella azione ma MM Su Stampu Pizzeria non si lascia abbattere e continua a cercare il pareggio fino al fischio dell’intervallo, sfiorando la rete con una nuova incursione di Lifoda.

Nel secondo tempo, MM Su Stampu entra in campo con uno spirito completamente diverso, mettendo sotto pressione l’avversario fin dai primi minuti. Al 33°, arriva finalmente il tanto cercato pareggio: Lifoda riceve un assist ben calibrato da Pitzalis e insacca con freddezza. Passano pochi minuti e, al 43°, Lifoda segna di nuovo, questa volta su assist di Ghiani, portando MM Su Stampu in vantaggio per 2-1. L’attaccante è incontenibile e, appena tre minuti dopo, firma la sua tripletta con un’azione personale che mette definitivamente in ginocchio Immobiliare Italia & Su Talleri.

Non è finita qui: al 48° Murru, autore di una prestazione brillante, serve un assist perfetto per Ghiani, che non sbaglia e firma il 4-1. Sul finale, proprio Murru si concede la gioia del gol, chiudendo il match sul definitivo 5-1 per MM Su Stampu Pizzeria, che dimostra grande solidità e capacità di colpire nei momenti chiave.

PAGELLE E COMMENTO FINALE

Immobiliare Italia & Su Talleri
Congiu 6.5: Crea e cerca occasioni per tutto il primo tempo, inoltre serve il gol che sblocca il risultato. Nel secondo tempo, però, l’intensità degli avversari lo sovrasta e non riesce a incidere.
Soprattutto però peccato per quel rosso a fine secondo tempo, con un po’ di sangue freddo in più magari avrebbe firmato una doppietta e trascinato maggiormente la squadra verso la vittoria. Le capacità ci sono tutte ma ci vuole più self control, soprattutto quando sei uno dei pochi che riesce a trascinare la squadra verso i gol. Scoppiato
Locci 7.5: Bravo a cogliere l’assist di Congiu e preciso nel gol, l’unico gol della squadra. Mostra buona visione di gioco e fiducia nel compagno al momento giusto. Ha costruito una bella azione. Purtroppo soffre nella ripresa, come il resto della squadra. Togo
Liori 7: Nei primi 25 minuti a testa alta bloccando più di un tentativo avversario con interventi tempestivi e sicuri. I gol subiti nella ripresa ancora una volta non sono solo colpa sua, ma la sua prestazione cala visibilmente.
L’ Ultimo (e l’unico) Baluardo

MM Su Stampu Pizzeria
Lifoda 9: Assoluto protagonista, si rivela una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Firma tre gol (di cui uno da solista) e incarna la rinascita della sua squadra nel secondo tempo. Attila
Murru 8.5: Gioca con intensità e determinazione, rendendosi pericoloso in attacco e coronando la sua prestazione con un assist e un gol. Sempre al posto giusto, rappresenta una minaccia costante per gli avversari. Balto
Ghiani 8.5: Perfettamente in sintonia con i compagni, offre l’assist per il secondo gol di Lifoda e trova la rete con freddezza sul finale. Giocatore prezioso in tutte le fasi della partita. Ninja

MM Su Stampu Pizzeria, con una prestazione da manuale nella ripresa, ribalta la partita e porta a casa una vittoria convincente. La tripletta di Lifoda e le prestazioni di Murru e Ghiani dimostrano la forza e la determinazione di una squadra che non si arrende mai.
Immobiliare Italia & Su Talleri, pur partendo bene, cede di fronte alla superiorità avversaria, non riuscendo a mantenere il ritmo e subendo la sconfitta, peccato perché vedendoli giocare il potenziale si coglie e in alcuni momenti diventano anche esplosivi. Però ci vuole più sangue freddo e una migliore gestione delle energie messe in campo che andrebbero incanalate più verso il gioco, sennò diventano energie che vanno disperse.

Benedetta Musu

MM SU STAMPU PIZZERIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni FarrisCC60000
Samuel MurruDF8.51100
Giacomo LigasCC60000
Mirko GhianiCC8.51100
Simone SabaCC60000
Marco BiavatiCC60000
Giuseppe VargiuCC60100
Simone LifodaAT93000
Silvio PitzalisAT60200
Giorgio Damiano PuscedduGK60000

IMM. ITALIA & SU TALLERI

Vt
68
87
Gl
5
1
As
5
1
Am
0
2
Es
0
1