MM UNITED vs CANTINE LOCCI & SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2022 21:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

Pokerissimo Valdes: Marino ringrazia

Cantine Locci riparte bene, con un bel 5-3 su MM United e mette in cascina i primi tre punti stagionali: per ironia della sorte, la prima giornata del 1° calcio a 8 invernale sezione Over mette di fronte le due finaliste del torneo estivo, questo aumenta l’interesse intorno alla gara. Una gran giocata di Ghiani sblocca il punteggio a favore dei rosa, poi si scatena il fulmine Valdes e per i locali c’è poco da fare: ognuna delle reti realizzate dagli ospiti porta la firma del numero 9, prima Ferreri poi (nel finale) Lifoda possono soltanto accorciare le distanze.

In apertura c’è un’occasione per Mirko Ghiani che si infila in un corridoio sulla destra e arriva sull’ottimo pallone di Brundu, incrocia il destro e infila all’angolino (secondo palo) a mezza altezza, il gol del pareggio non tarda ad arrivare, Argiolas vince un contrasto sulla trequarti sinistra avversaria e serve subito Sanna che con un bel filtrante libera Simone Valdes, piatto destro sull’uscita del portiere e palla all’angolino, poco dopo c’è un tentativo di Farris, trequarti destra, diagonale rasoterra e palla fuori di poco, Pitzalis su punizione dalla destra mette sul secondo palo per Ferreri che al volo mette fuori da posizione ravvicinata. Dal possibile vantaggio dei Reds a quello (triplo) di cantine Locci: Simone Valdes dalla trequarti centrale vede Portas mal posizionato e lo beffa con un morbido destro rasoterra, poco dopo la punta si ripete, veloce scambio con Argiolas e tocco sotto misura, poco dopo arriva anche il gol del 4-1, su punizione, Valdes mette sotto la barriera (piazzata probabilmente male). Prima dell’intervallo c’è il gol di MM United e anche Locci mostra qualche lacuna: sul tiro di Alessio Ferreri (sponda di testa di Pasci), c’è l’errore del portiere che si lascia sfuggire il pallone e lo recupera oltre la linea (quando anche Ghiani era arrivato già sul pallone).

Ad inizio ripresa c’è un corner battuto da sinistra, Farris fa sponda e Lifoda si trova il pallone addosso senza avere il tempo di controllarlo, poi c’è un’occasione per Ledda su invito di Chiminelli, tiro fuori da buona posizione, rimessa dal fondo e Portas involontariamente serve Simone Valdes che non sbaglia, su un bel lancio di Schirru, Ledda ci prova ancora, bello stop e destro a mezza altezza, sfiora il palo. Locci con un bel tuffo sulla sua destra devia il diagonale rasoterra di Ghiani, nel finale, c’è il gol di Simone Lifoda, in tap-in, sugli sviluppi di un corner.

LE PAGELLE – MM UNITED

Alessio Ferreri 6. Guadagna una sufficienza striminzita, grazie al gol platonico del 2-4: infatti, anche per lui non è stata una serata memorabile, troppo spesso fa degli errori tecnici, come lo stop sulle palle alte, poi anche la cerniera difensiva (Formata da lui e Usai) non ha funzionato. Copia sbiadita.

Simone Lifoda 6.5. Gli viene attribuito il voto più alto della squadra per l’impegno profuso per tutti i minuti giocati: ad inizio ripresa c’è un’occasione ghiotta per lui ma il controllo della sfera è stato reso complicato dal terreno. Nel finale c’è un’occasione più nitida e non la fallisce. Al triplice fischio, tributa sportivamente gli elogi agli avversari, Valdes ha vinto il primo duello a distanza: brucia meno, quando si tratta di un ex compagno di squadra. Rammarico.

Mirko Ghiani 6. Giocatore valido dotato di qualità e anche di forza fisica, cosa che non manca mai di sottolineare, nei contrasti e in tutte le situazioni in cui può fare corpo a corpo. Segna uno splendido Gol in apertura ma il suo limite è sempre lo stesso: quello caratteriale, stavolta è andata bene ma in futuro… Fumantino.

Giorgio Portas 5. L’influenza ha messo KO un certo Giorgio Pusceddu, portiere affidabile dei Rosa, tra i pali va il nuovo arrivato Portas, i risultati sono stati molto deludenti: il nostro voto è stato perfino indulgente, in due dei primi quattro Gol c’è stata una doppia incertezza ma è nella ripresa che compie l’errore più grave. Horror.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI

Simone Valdes 9. Prestazione di alto profilo, da incorniciare, almeno dal punto di vista del bottino: sì perché a livello puramente tecnico non è che abbia dovuto fare cose strabilianti. Gli è bastato sfruttare gli spazi concessi dagli avversari: per due volte la difesa avversaria è stata a guardare, per il resto è l’estremo difensore a dargli l’occasione giusta. Manita.

Roberto Argiolas 7. Come al solito, è uno dei migliori della propria squadra, lotta e combatte contro chiunque riceva palla, non si ferma mai, quando poi recupera la sfera serve prontamente il compagno: un assist vincente per lui. Fondamentale.

Giacomo Sanna 7. Anche lui è stato uno dei migliori, senza strafare ha disputato una gara di tutto rispetto, ha usato il cervello, facendo sempre la scelta più utile e producente: in occasione del pareggio, si gira subito e serve Valdes di prima intenzione, così che l’attaccante potesse controllare prima dell’arrivo del difensore. Fosforo.

Samuel Murru 6.5. Il suo contributo è stato assolutamente positivo e altresì importante: certamente, non è stato appariscente come qualcun altro ma le vittorie dei campioni (anche i più grandi) nascono sempre da prestazioni di giocatori come lui. Applausi.

Nicola Corongiu

MM UNITED (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
29Renato CrabuCCs.v0000
18Giovanni FarrisCC60010
5Giuseppe VargiuCC60000
9Simone LifodaAT6.51000
10Silvio PitzalisAT60100
7Francesco PadovanoAT60000
32Fabio BrunduCC60100
0Giorgio PortasGK50000
13Christian UsaiDC60000
6Alessio PasciDF5.50000
4Alessio FerreriCC61000
21Mirko GhianiCC61010
00Giorgio Damiano PuscedduGKs.v0000

CANTINE LOCCI & SURGEL SUD (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Simone ValdesAT95000
5Roberto ArgiolasCC70100
1Diego LocciGK5.50000
13Samuel MurruCC6.50000
3Giacomo SannaCC70100
20Lello OllaDF60010
11Giulio LeddaAT60000
17Fabrizio SchirruDF70000
27Luca ChiminelliAT6.50000
0Marino AntoninoDFs.v0000
8Davide PorcuDC60000
Vt
65
66.5
Gl
3
5
As
2
2
Am
2
1
Es
0
0