MM UNITED vs CANTINE LOCCI&SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Onnis Amedeo

Cronaca

Cantine Locci, finisce la striscia vincente: MM United vince 3-2

Calcio d’inizio alle 21 per la sfida tra MM United, in maglia rossa, e Cantine Locci & Surgel Sud, in divisa bianca, che si sfidano sul campo 1. Una sfida importante per le due formazioni: i rossi vengono da ben sei vittorie consecutive, una striscia che sperano di prolungare anche contro la capoclassifica. A guidare l’attacco del MM United sarà ancora una volta Lifoda, miglior realizzatore del girone C per distacco con ben 26 reti all’attivo. Dall’altra parte, Ledda e Pilloni cercheranno di confermare la loro ottima intesa in fase offensiva, in attesa del rientro dell’infortunato Valdes, per cominciare la fase di ritorno del girone C con un’altra vittoria. Un match da seguire che promette grande spettacolo.

Tempo

Cantine Locci si rende subito protagonista con un pressing intenso sulle maglie rosse, che riescono però a contenere i tentativi d’attacco dei bianchi. Il primo squillo è di MM United e arriva da Lifoda, che scarica un destro preciso dal limite ma trova un Locci provvidenziale, capace di proteggere al meglio l’angolo alla sua destra. Una manciata di minuti dopo ecco il primo highlight del match: il MM United conquista un rigore dopo un fallo di mano di Schirru. Sul dischetto si presenta Lifoda che non sbaglia e insacca portando i suoi sull’1-0.

Il match si anima a centrocampo con tanti contrasti e giocate di livello, in quella che è la partita più attesa del girone di ritorno. Sono ancora i rossi a rendersi pericolosi con Bistrussu che trova le mani di Locci. I bianchi rispondono con un tiro potente di Pilloni che si smarca dopo una progressione delle sue ma trova la traversa e sulla respinta spedisce sul fondo. Alla fine del primo tempo Cantine Locci perde un giocatore importante: Schirru, infatti, riceve il secondo giallo e viene espulso, lasciando i suoi in sette. Ne approfittano subito le maglie rosse che trovano il doppio vantaggio: Lifoda scambia con Pitzalis e lo serve al limite dell’area. Il 10 calcia preciso e inganna Locci che non può nulla: è 2-0 all’intervallo.

 Tempo

Alla ripresa la musica non cambia e continua a regnare equilibrio su tutto il rettangolo di gioco. Le occasioni ci sono da entrambe le parti: prima Lifoda prova con una girata a concretizzare una bella azione dei suoi, poi Argiolas impegna Pusceddu con un gran tiro. In quella stessa circostanza i bianchi conquistano un calcio di rigore: Pilloni conquista fallo, Argiolas calcia e trasforma con un potente tiro centrale per l’1-2. Il match si accende negli ultimi 15′: MM United si scopre troppo e favorisce un contropiede di Pilloni che, fermato in modo irregolare, guadagna una punizione. Chiminelli calcia, ma trova la respinta di Ferreri.

Il MM United si deve chiudere nella propria metà campo e pur subendo le avanzate dei bianchi riesce a mantenere la porta coperta. Al 40′ arriva la rete che vale il 3-1 per i rossi. Bistrussu, autore di una buona gara, si coordina dal limite dell’area ma anziché calciare serve Lifoda, dimenticato dalla difesa avversaria: Locci è battuto, MM United va in doppio vantaggio. Il finale è caotico: c’è tempo per un gol di Murru che accorcia le distanze su assist di Pilloni, poi Locci viene espulso allo scadere per eccessive proteste mentre Pusceddu calcia la punizione che vale come azione conclusiva. Il suo tiro non impensierisce la difesa: al triplice fischio è 3-2 per MM United.

Cantine Locci & Surgel Sud perde la prima partita della stagione e lo fa contro una squadra in forma smagliante, il MM United, che ha dovuto sudare la vittoria nonostante la superiorità numerica. Un epilogo che riaccende la lotta per il girone C: ora Cantine Locci deve difendere un bottino di soli 2 punti su Quattroemme Costruzioni e di 3 lunghezze su MM United.

Le pagelle – MM United

Simone Lifoda: 7.5 – Anche oggi è in totale controllo quando si tratta di attaccare la porta avversaria. Fa registrare una doppietta che pesa tanto sul risultato finale e si muove bene in un match complicato, commettendo qualche errore che senza il senno di poi gli sarebbe potuto costare davvero caro.

Alessio Ferreri: 7 – Nella vittoria più importante della stagione per la sua squadra il contributo del 4 è stato fondamentale. Un primo tempo in cui incide su ogni zona del campo, rendendosi poi provvidenziale in difesa, dove commette qualche fallo di troppo che salva il risultato.

Antonio Padovano: 6.5 – Il suo impatto sul match è più che significativo, ma nel secondo tempo soffre un po’ troppo sulla fascia destra. Una partita più che sufficiente per lui che al di là di un paio di imprecisioni contribuisce sempre alla manovra di gioco.

Le pagelle – Cantine Locci & Surgel Sud

Ernesto Pilloni: 7 – Un giocatore con delle doti tecniche davvero notevoli, che spesso sfrutta la sua velocità per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Oggi fa il suo compito al meglio, soprattutto nella seconda frazione di gioco, ma non basta.

Giulio Ledda: 5.5 – Una serata poco brillante per lui, chiamato anche oggi a fare le veci di Valdes. Si perde nella difesa rossa senza riuscire a incidere in nessun momento della partita.

Roberto Argiolas: 6.5 – Tra i giocatori che hanno lavorato di più, Argiolas si incarica anche di battere un pesantissimo rigore e lo segna. Tiene a galla i suoi grazie al gol dal dischetto, anche se non gioca la sua miglior partita ed è impreciso rispetto al solito.

 

Amedeo Onnis

MM UNITED (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giuseppe BistrussuAT70100
18Giovanni FarrisCC6.50010
5Giuseppe VargiuCC60010
9Simone LifodaAT7.52100
10Silvio PitzalisAT71000
7Francesco PadovanoAT6.50010
13Christian UsaiDC6.50000
4Alessio FerreriCC70010
21Mirko GhianiCC6.50010
SNGiorgio Damiano PuscedduGK60000

CANTINE LOCCI & SURGEL SUD (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
39Ernesto PilloniCC70100
9Simone ValdesATs.v.0000
36Mirko ArraisDF5.50000
5Roberto ArgiolasCC6.51010
0Diego LocciGK5.50001
13Samuel MurruCC6.51000
3Giacomo SannaCC60000
11Giulio LeddaAT5.50000
17Fabrizio SchirruDFs.v.0001
27Luca ChiminelliAT60000
S.N.Marino AntoninoDFs.v.0000
18Gianluca PuscedduAT60000
8Davide PorcuDCs.v.0000
Vt
66.5
54.5
Gl
3
2
As
2
1
Am
5
1
Es
0
2