MM UNITED vs FC COLONIA SARDA OVER

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/03/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Colonia Sarda gioca (quasi) l’intero incontro in inferiorità numerica: 12-1 per MM United

MM United chiude alla grande la Regular Season 2022/23 della sezione Over: il 12-1 contro Colonia Sarda (in inferiorità numerica) permette alla squadra di Simone Lifoda (assente) e Silvio Pitzalis di salire momentaneamente al secondo posto, in attesa del match di Bayern Deiankusen, che per riprendersi la piazza d’onore dovrà battere la capolista. I Neri (con la maglia dell’anno scorso per ovvi motivi) faranno quasi certamente incetta di premi individuali: Simone Lifoda riceverà il premio come capocannoniere della categoria, il 9 era in testa anche nella classifica assist Man ma un problema improvviso lo ha estromesso dalla gara a vantaggio dei due compagni di squadra: Pitzalis e Padovano sono partiti entrambi da una situazione di -2 e hanno entrambi scavalcato il loro sfortunato compagno, con tre assist vincenti il primo e addirittura sei il secondo. Merita elogio e rispetto Colonia Sarda che pure in sette elementi ha provato a giocare, non facendo semplice presenza.

In pochi minuti MM United si trova sul 2-0, prima segna Francesco Padovano poi c’è un pasticcio difensivo e lo stesso numero 14 serve Mirko Ghiani che insacca sotto misura. Christian Usai realizza il gol del 3-0 da sinistra, quasi dal fondo, Ghiani scende sulla destra e dal fondo serve al centro Giovanni Farris, piatto destro e palla all’angolino. Nel giro di 100″” Mirko Ghiani allunga sul 7-0, prima su invito di Pitzalis poi (due volte) di Padovano, poco dopo c’è un’altra occasione per la punta ma Piras è superbo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri, Padovano da destra pesca sul secondo palo Ghiani che di testa colpisce il “7”, Consigli dopo un anticipo lancia Tocco che dopo uno scambio con Pontis, di esterno destro sfiora il 2° palo poi c’è il gol dell’ 8-0: angolo da sinistra di Pitzalis verso Alessio Ferreri che realizza di testa poi c’è il gol di Mirko Ghiani su invito di Padovano, poco dopo arriva il gol di Alessio Ferreri con Assist di Padovano. 11-0 con un altro gol di Alessio Ferreri su invito di Padovano, Pitzalis libera sulla destra Padovano che taglia al centro per Mirko Ghiani che insacca sotto misura. Alessio Consigli salta diversi avversari e dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino.

LE PAGELLE – MM UNITED

Francesco Padovano 8.5. Serata assolutamente positiva per l’ala destra del Molo Murgia: ha subito sbloccato il punteggio poi si è dedicato alla raccolta di Assist per potersi insediare in vetta alla classifica omonima. Sono ben sei i suggerimenti vincenti e per capitan Lifoda resta la soddisfazione nel vedere che il premio resta comunque in famiglia… Argiolas permettendo. Odore di trofeo.

Mirko Ghiani 8.5. Se Padovano da una parte si è fatto ingolosire dalla possibilità di accumulare tanti Assist, la punta, dall’altra parte, si fa una scorpacciata di Gol e sono proprio sei, e in buona misura sono stati forniti proprio da FP14. Inoltre, nelle prime battute, quando Padovano col suo gol sblocca il punteggio, è stato lo stesso numero 20 a servire l’assist vincente. Intercambiabili.

Alessio Ferreri 8. Serata positiva anche per il difensore che in una partita così nettamente in discesa, ha optato per una partecipazione più frequente in fase avanzata. Alla fine della fiera, ha realizzato una tripletta, dando soddisfazione anche alla parte alta del suo corpo, con un Gol in elevazione. Affamato.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Alessio Consigli 7. Grande combattente della partita, ha fatto a sportellate con tutti, senza mai lasciare la vita facile a nessuno. A metà ripresa, con una giocata di classe e con determinazione ha segnato l’unica rete ospite: ha saltato tutta la retroguardia avversaria. Indomito.

Roberto Piras 7. Per l’ennesima volta ha dovuto affrontare una serie di bombardamenti verso la propria porta: il tour de force non lo ha spaventato  e ha oltretutto compiuto alcuni interventi di spessore, uno capolavoro, su Ghiani. Presente.

Aurelio Pontis 6.5. Il capitano vice presidente della squadra Roja ha disputato una gara di sacrificio e serietà (Come tutti e sette d’altronde): è stato protagonista della più bella azione degli ospiti, quando Tocco lo chiama alla triangolazione, si trova in una posizione che non garantiva l’equilibrio corporeo ideale per fare la giocata… Invece, è riuscito a smarcare il compagno in modo eccellente. Bravo.

NICOLA CORONGIU

MM UNITED (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Christian UsaiDC71000
7Daniele MancaDF60000
10Silvio PitzalisAT70300
14Francesco PadovanoAT8.51600
6Alessio PasciDF60000
2Alessio FerreriCC83000
20Mirko GhianiCC8.56200
SN Giorgio PortasGK60000
0Renato CrabuCC60000
21Giovanni FarrisCC71000

FC COLONIA SARDA OVER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Danilo MelisCC60000
74Alessio ConsigliCC71000
1Roberto PirasGK70000
6Marco ToccoAT60000
23Andrea UrruCC60000
11Andrea CasaleseDF60000
21Aurelio PontisAT60000
Vt
70
44
Gl
12
1
As
11
0
Am
0
0
Es
0
0