MM UNITED vs NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2022 21:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Sconfitta inattesa per MM United che ora rischia il sorpasso di Surgel Sud:1-0 per Natur House San Benedetto

MM United perde inaspettatamente una gara sanguinosa, non ci riferiamo ovviamente alla condotta di gioco (è stata certamente una partita fisica), ma alla posta in palio: infatti la squadra di Silvio Pitzalis e Simone Lifoda rischia di perdere la vetta, stasera Surgel Sud potrebbe operare il sorpasso. Finisce 1-0 per Natur House San Benedetto, vanno fatti i complimenti a Fabrizio Bianchini e compagni che hanno offerto una prestazione importante, di grande impegno e grande unità; i bordeaux hanno dimostrato un attaccamento al campionato aldilà degli obiettivi. Si gioca alle ore 21 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Cusimano, trequarti centrale, diagonale rasoterra e splendida parata di Coni, dall’altra parte ci prova Bistrussu, punizione dalla trequarti sinistra, destro a girare e palla che sfiora il”7′, c’è poi una traversa per parte: collo destro dalla distanza di Brundu, invece Bistrussu di collo sinistro. C’è poi un’altra occasione per Bistrussu, ripartenza e da buona posizione mette fuori. Ad inizio ripresa c’è un’occasione ulteriore per Bistrussu, lasciato solo in contropiede, arriva al limite dell’area e anche stavolta non ne approfitta, Argiolas imbecca lo stesso numero 8, si accentra e carica il sinistro ma stavolta è bravo Pusceddu, Padovano da destra serve con precisione Cusimano (Porcu tenta l’anticipo ma va a vuoto), incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è un nuovo tentativo dello stesso Cusimano, su invito di Ferreri mette a lato. Una nuova grossa opportunità per i neri arriva su corner, batte da destra Padovano, taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva puntuale Ferreri, colpisce di testa col corpo messo di taglio, riesce comunque ad angolare bene, fuori di un soffio poi c’è il gol del vantaggio: ripartenza di Picciau che vola sulla sinistra, taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Stefano Argiolas, incrocia il destro ma è mutato da Pitzalis, riprende il 22 e calcia di sinistro, nulla da fare per Pusceddu. C’è ora un grande forcing dei padroni di casa che produce soprattutto un’occasione: dalla trequarti sinistra Brundu imbecca Pitzalis, buon inserimento ma il tentativo al volo fallisce perché cicca clamorosamente, c’è poi in ripartenza un 3 contro 1, Todde va alla conclusione, collo destro e Pusceddu respinge.

LE PAGELLE – MM UNITED

TOP

Giorgio Damiano Pusceddu: 6.5. A tutti gli effetti il migliore dei suoi: c’è un fatto curioso, di solito in una squadra che attacca non è mai il portiere ad avere il voto più alto. Questo si spiega facilmente, i neri attaccano all’arma bianca, lasciando vaste praterie… INCOLPEVOLE.

Alessio Ferreri: 6. La sua uscita per infortunio ha complicato ulteriormente un match già di per sé difficile: infatti, la capolista non eccelle in fase difensiva e la sua presenza si è sempre fatta notare, d’altronde, Reyes non poteva fare tutto da solo. VUOTO INCOLMABILE.

FLOP

Silvio Pitzalis: 5.5. mezzo elogio gli è dovuto per aver respinto la conclusione di Argiolas (che ha poi segnato ugualmente), viceversa, ha sulla coscienza l’occasione mancata per il pareggio. Però, è anche vero che lo avrebbero dovuto avvertire del posizionamento del portiere. RAMMARICO.

Fabio Brundu: 5.5. lo abbiamo riempito di elogi fino all’altro giorno, stavolta non possiamo di certo; sì, una traversa, sì, l’ottimo servizio per Pitzalis, però non è riuscito a creare superiorità numerica in mezzo al campo (come altre volte) con la sua tecnica. Natur House ha preparato una marcatura su di lui che lo ha annullato. NEUTRALIZZATO.

LE PAGELLE – NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

TOP

Michele Coni: 7.5. L’idea di farlo giocare in porta devono averla studiata a tavolino (come ad esempio la marcatura su Brundu): sapendo che la capolista ha ottimi tiratori, si prepara a molti tuffi, verso l’angolo della porta, i risultati sono stati fantastici. INSUPERABILE.

Stefano Argiolas: 7.5. Grandissimo protagonista della partita: ha corso di continuo, macinando chilometri e chilometri, ha così garantito il doppio lavoro nelle due fasi, determinante in una gara di questo tipo. Dulcis in fundo, realizza il gol della vittoria. DONO DELL’UBIQUITÀ.

Antonio Pitzanti: 7. Uno dei tanti giocatori che ha ben figurato in questo match; scegliamo lui ma i complimenti vanno a tutto il reparto per un’organizzazione difensiva esemplare: solo in un’occasione la palla penetra la linea Maginot e Cusimano colpisce il palo, per il resto, i neri sono obbligati a tentativi dalla distanza. MURAGLIA UMANA.

Giuseppe Bistrussu: 6. Anche lui ha offerto una prestazione importante, però non possiamo valutarlo al pari degli altri, in quanto le numerose occasioni che gli sono capitate non vengono sfruttate. AGRODOLCE.

Nicola Corongiu

MM UNITED – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Simone CusimanoCC60000
11Andrea ToccoAT5.50000
64Jorge Ernesto Reyes RodriguezLT60000
5Giuseppe VargiuLT60000
10Silvio PitzalisAT5.50000
7Francesco PadovanoAT60000
32Fabio BrunduCC5.50000
2Alessio FerreriLT60000
1Giorgio Damiano PuscedduGK6.50000

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Giulio PorcuGK6.50000
SNMichele ConiGK7.50000
10Fabrizio BianchiniLT6.50000
13Antonio PitzantiCC70000
17Mirko MangoLT70000
8Giuseppe BistrussuAT60000
16Davide ToddeLT6.50000
4Massimo PicciauLT6.50000
22Stefano ArgiolasCC7.51000
Vt
53
61
Gl
0
1
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0