MOLO MURGIA BRAZIL vs CRA REGIONE SARDEGNA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MOLO MURGIA BRAZIL7Vittoria
CRA REGIONE SARDEGNA6Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/06/2019 21:00 Over 35 2019

Cronaca

Partita senza sosta, con botta e risposta fra CRA regione Sardegna e Molo Murgia Brasil, 7-6 per questi ultimi

Vittoria importante per Molo Murgia Brasil che piega per 7-6 Cra regione Sardegna dopo un match molto combattuto e una ripresa da brivido, con continue variazioni di punteggio, i carioca sono andati sotto ad inizio partita poi hanno recuperato il doppio svantaggio e nella ripresa hanno modificato la trama, obbligando gli ospiti a inseguire: si gioca alle 21 per il Mundialito Amatori , la gara è stata sbloccata subito da Marco Cavallet con un preciso diagonale, sponda di Lifoda per Cojana e palo pieno poi il raddoppio di Marco Cavallet che corregge  in rete una conclusione di Manca,  i padroni di casa accorciano con Gabriele Congiu che insacca su lancio di cojana poi parata strepitosa di Spezzaferro su botta di Padovano ed ecco il pareggio, Coiana allarga a sinistra per Congiu che mette subito al centro dove puntuale arriva Simone Lifoda che segna in scivolata, poco dopo Simone Cusimano realizza il sorpasso con un gran destro da fuori area sotto l’incrocio, palla a centrocampo, Francesco Padovano calcia direttamente in porta e beffa il buon Spezzaferro, prima dell’intervallo c’è l’ennesimo suggerimento di Cojana, ma Congiu spara alto. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Provenzano che stacca sul cross di padovano ma la palla esce di un soffio poi su punizione c’è la conclusione di Gabriele Congiu che fredda ancora Labieni , ripartenza di Cusimano e diagonale dal limite sul palo, Lifoda fallisce il tap-in poi Spezzaferro salva su cavallet e Pitzalis prontamente allontana per evitare il tap-in di Manca, gli ospiti pareggiano subito dopo sul filtrante di Padovano per Marco Cavallet il quale salta Spezzaferro e insacca, ripresa bellissima: Simone Cusimano si fa spazio sulla trequarti e scambia sullo stretto con Lifoda prima di infilare sotto la traversa, subito punizione Francesco Padovano firma il nuovo pareggio poi è ancora Simone Cusimano a riportare avanti i carioca con un diagonale chirurgico poi c’è il miracolo di Spezzaferro su manca e l’incornata di Passino su cross di Provenzano ma Spezzaferro si supera nuovamente, peccato che Andrea Manca sia in agguato, 6-6, al 48′ i padroni di casa trovano comunque il gol vittoria, recupera palla e conclude ma Labieni riesce a deviare, Giuseppe Vargiu anticipa Passino che gli devia il tiro, ne esce una parabola diabolica che beffa l’estremo difensore ospite, a tempo scaduto , miracolo di Spezzaferro su Orgiano. Che partita!

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – MOLO MURGIA BRASIL 

TOP

Simone Cusimano: 8. Il suo arrivo ha cambiato il match, entra a metà del primo tempo e poco dopo realizza un gol fantastico con destro sotto l’incrocio, nella ripresa bissa dopo combinazione con Lifoda e triplica di precisione, sugli sviluppi di una punizione. TERRORE.

Gabriele Congiu: 7.5. Ha grande potenza e indubbia intelligenza, sempre spietato sotto porta, segna il primo gol con destro a incrociare e il secondo su punizione ma non è solo quello, anche generoso come sul gol di Lifoda. PREZIOSO. 

Giuseppe Spezzaferro: 7.5. HA fornito una prestazione fantastica, soprattutto nella ripresa è costretto agli straordinari dai verdi, ben tre miracoli presenti nel match di cui uno a tempo scaduto. SALVATORE. 

Simone Lifoda: 7.5. Ha giocato con la solita classe e quello stile aggraziato che sempre lo ha contraddistinto, puntuale e immediato nei due assist vincenti e tempestivo sul gol, manca nella ripresa di killer instinct, con cui avrebbe ucciso l’avversario. INDULGENTE. 

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA 

TOP 

Marco Cavallet: 7.5. HA giocato con impegno e potenza, sempre insidioso, in apertura già una bella doppietta che ne denota il senso del gol poi si riposa un po e nella ripresa concede il tris dopo aver saltato il portiere. MITICO. 

Francesco Padovano: 7.5. HA offerto una prestazione di tutto rispetto, dopo il 3-2 avversario, pareggia da centrocampo lasciando di spicco Spezzaferro, fa il paio con la punizione e tra i tanti assist c’è quello perfetto per il gol di Cavallet. ECCEZIONALE. 

Andrea Manca: 6.5. Ha offerto una discreta prestazione, soprattutto nel finale è spesso pericoloso con molti palloni invitanti e oltretutto realizza il 6-6. PECCATO. 

Davide Labieni: 6.5. Ha offerto una prestazione sufficiente, abbastanza incolpevole sui gol, fa un mezzo miracolo su Lifoda prima che Vargiu segni. INCONSOLABILE.

Nicola Corongiu

MOLO MURGIA BRAZIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Gabriele CongiuPV7.52100
4Simone CusimanoCC83000
6Daniele MancaDF60000
11Giuseppe VargiuDF6.51100
8Marco BiavatiPV6.50000
9Simone LifodaAT7.51200
10Silvio PitzalisCC6.50000
1Giuseppe SpezzaferroGK7.50000
3Fabrizio CojanaLT70100

CRA REGIONE SARDEGNA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco CavalletPV7.53000
5Francesco PadovanoAT7.52100
4Mariano PintusLT60000
8Davide DemetrinoDF60000
0Massimiliano LabieniGK6.50000
6Manolo OrgianaLT60000
7Fabrizio MuscasLT60000
2Carlo PassinoLT60000
5Davide ProvenzanoCC6.50000
9Andrea MancaLT6.51000
Vt
63
64.5
Gl
7
6
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0