MOMENTI & SARDANET vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
MOMENTI & SARDANET5Vittoria
GLI AMICIS12Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Momenti Sardanet batte Gli Amicis e si porta al secondo posto

Vittoria importante per Momenti Sardanet che supera 5-2 Gli Amicis e raggiunge la seconda posizione, scavalcando FC Balentia e Colonia Julia Casteddu. Ora per la squadra di Federico Crobu la vetta è distante un solo punto. Per la squadra di Andrea De Fraia invece continua il momento no: i rosanero si trovano all’ultimo posto in classifica.

In apertura c’è subito un’occasione per i biancoblù con Riola che dal limite dell’area fa partire una conclusione a mezza altezza, Madeddu in controtempo riesce a deviare col braccio sinistro. Poco dopo c’è un’altra occasione per Momenti Sardanet: discesa centrale di Riola che dal limite dell’area fa partire una botta di collo destro diretto alla destra di Madeddu che nuovamente si distingue con un intervento apprezzabile. Poi a 3 minuti dall’intervallo Momenti Sardanet sblocca il risultato: disimpegno errato di Meloni, la palla viene intercettata da Claudio Sestu che dal limite dell’area fa partire un sinistro a pelo d’erba che si insacca alla sinistra di Madeddu. Subito dopo i rosanero trovano il pareggio con un bel destro di Alessandro Loi sull’uscita di Bozzato.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per gli Amicis, Scognamiglio serve in profondità De Fraia che va al tiro appena dentro l’area e Bozzato salva in uscita. I bianco blu tornano in vantaggio dopo un’azione che si sviluppa sulla destra: lancio sul lato opposto per Sireus che di prima intenzione libera a centro area Claudio Sestu che anticipa l’uscita di Madeddu. Momenti subito dopo pericoloso con Pinna che va al tiro dopo la triangolazione con Sireus, conclusione di esterno destro fuori di poco. Elia Carboni porta sul 3-1 i biancoblù con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Rosanero che subito accorciano le distanze, Andrea De Fraia guadagna un penalty e lo trasforma mettendo la palla alla destra di Bozzato. Momenti Sardanet ristabilisce le distanze con il gol di Alessio Sireus che dopo una veloce triangolazione con Friargiu conclude di collo destro e fulmina Madeddu. I bianco blu vanno vicini al 5-2: conclusione dalla trequarti centrale di Friargiu che di collo destro fa tremare la traversa. Subito dopo è proprio il numero 10 a siglare la rete del 5 a 2 con un sinistro da centro area, dopo il suggerimento di Pinna. Poco dopo c’è un’occasione per gli Amicis, discesa sulla sinistra di De Fraia che taglia sul secondo palo per Scognamiglio ma la sua conclusione viene murata da Friargiu.

LE PAGELLE – MOMENTI SARDANET 

Claudio Sestu 8. È stato uno dei maggiori protagonisti della partita: con la sua doppietta ha prima ha sbloccato l’incontro a metà del primo tempo, con un bel sinistro dal limite dell’area e ad inizio ripresa ha riportato in vantaggio i neri con la collaborazione di Sireus. Double.

Federico Friargiu 8. Anche lui è stato fondamentale per il successo della squadra di Federico Crobu. Ha fatto tutto nella ripresa ha realizzato il gol del 5-2 dopo aver colpito una traversata fornito l’assist per la rete di Sireus. Muta nel finale è vietato il gol di Scognamiglio facendo scuse con il proprio corpo. Everywhere. 

Alessio Sireus 7.5. è uno degli acquisti della squadra di Federico Crobu: ha offerto una prestazione senz’altro convincente e soddisfacente. Spesso presente nelle numerose occasioni create dai biancoblù, ha offerto l’assist per la rete del raddoppio di Sestu e a metà ripresa sigla la rete del 4-2, dopo una bella triangolazione con Friargiu. Partecipe.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 7. È stato certamente il migliore dei suoi però talvolta eccede in individualismi e rende più difficile il raggiungimento dell’obiettivo. Infatti, quando decide di mettere palla al centro, i rosanero si rendono più pericolosi, come nel finale con l’occasione per Scognamiglio. Ha saputo abilmente procurarsi il penalty che lui stesso trasforma spiazzando Bozzato. Insidioso.

Alessandro Loi 7. Oltre a quella realizzata nella ripresa dal capitano presidente la sua è l’unica rete realizzata dai rosa nero: con un bel tocco sotto sull’uscita di Bozzato sigla il gol del provvisorio pareggio. Qualità.

Nicola Madeddu 7. Ha avuto il suo da fare e in più occasioni è riuscito a rispedire al mittente le offensive della squadra biancoblù. Con due interventi iniziali su Riola ha mantenuto più a lungo il risultato di 0 a 0. Bravo.

Nicola Corongiu

MOMENTI & SARDANET

GLI AMICIS

Vt
68
56
Gl
5
2
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0