MOSTRI DELLA PALUDE vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2021 21:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Quattroemme Costruzioni sale momentaneamente in vetta dopo il tennistico 6-1 su Mostri della Palude

Vittoria netta e meritata per Quattroemme Costruzioni raggiunta con qualche assenza contro una altresì rimaneggiata Mostri della Palude che oltretutto è priva del portiere e deve inserire tra i pali il presidente Damiano Congedo. Meglio i viola nella prima parte del match, però c’è poca concretezza, una volta che sblocca la squadra ospite la sfida è sempre più in discesa, nel finale il gol della bandiera per i padroni di casa, 6-1 il punteggio finale: si gioca alle ore 21 per il girone B del Cagliari League. Prima occasione su corner di Murru con incornata di Pigliacampo che sfiora la traversa poi arriva un palo dei padroni di casa, T. Melis dopo uno scambio con Piano incrocia il destro a incrociare, poi tocca ad Andrea Melis servito da Anedda, stavolta è decisivo l’intervento di Berosi. Torna a farsi vedere Quattroemme: prima un diagonale rasoterra di Matta (bravo Congedo) poi un tiro (deviato) di Murru e poi ancora il 32 riceve lungo linea e con un bellissimo diagonale rasoterra impegna l’ottimo congedo che devia in angolo. Gli ospiti potrebbero sbloccare con il penalty fischiato per fallo di Carboni su Bagatti, ma Porceddu spara alto poi dopo un intervento di piede di Berosi, su A. Melis, arriva il vantaggio ospite, sugli sviluppi di un corner, sotto misura colpisce Alessio Bagatti. Poco dopo arriva il raddoppio, angolo da sinistra, Pigliacampo mette sul secondo palo dove arriva Alessio Bagatti che insacca di testa, nel finale del tempo c’è un nuovo intervento di Berosi, su botta a mezza altezza di Romei, poi l’ottima iniziativa di Matta che libera Lippi che da un metro colpisce la traversa poi arriva il gol del 3-0: ripartenza di Murru, va a vuoto congedo su Alessio Bagatti che insacca a porta vuota. Ad inizio ripresa arriva il gol del 4-0, da Lippi che filtra per Alessio Murru, diagonale rasoterra imprendibile, poco dopo il 32 bissa, scavetto a superare congedo sul filtrante di Porceddu, su corner di Baire, Piano riceve dal lato opposto e al volo con un bellissimo destro sfiora il palo poi arriva un’altra iniziativa di Matta che prova un pallonetto, traversa poi altra discesa imperiosa e servizio per Porceddu, al volo, alto. Nel finale, arriva il gol di Andrea Melis, su invito di Romei poi il sesto gol con angolo di Porceddu per Alessio Bagatti, appostato sul secondo palo dove colpisce di testa sotto misura.

LE PAGELLE – MOSTRI DELLA PALUDE

TOP

Andrea Melis: 6.5. propositivo già nel primo tempo, impegna seriamente Berosi con tiro sul palo opposto, nel finale lo batte con precisione, mettendo sul secondo palo. MILLIMETRICO.

Damiano Congedo: 6.5. inizio scoppiettante per il presidente dei viola, trovatosi a dover giocare da portiere per l’assenza di Giorgio Piano. Due parate strepitose poi l’errore in uscita con intervento a vuoto che libera sullo spazio Bagatti. AGRODOLCE.

Simone Piano: 6.5. Ha sempre tanta eleganza e classe nel gioco, si inventa una volée di prima, su corner battuto dalla parte opposta, impatta splendidamente. Non è certo da tutti. STILE.

Carlo Romei: 6.5. Ha lottato per tutta la durata del match, ha anche sfiorato il gol. Nel finale c’è un suo filtrante in occasione del gol di Andrea Melis. ORGOGLIO.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

TOP

Alessio Bagatti: 8. Ha realizzato una prepotente quaterna, senza faticare nemmeno tanto: ha semplicemente messo in mostra la sua proverbiale lucidità, per due volte ha colpito sugli sviluppi di un corner, prima di piede poi di testa, altra incontrata la serve nel finale, dopo aver punito (il 3-0) l’uscita errata di congedo. BOMBER.

Alessio Murru: 7.operoso già nel primo tempo ma è ad inizio ripresa che si ricopre di gloria: segna due gol molto ravvicinati, prima con perfetto diagonale rasoterra imprendibile, poi con un bellissimo pallonetto. CLASSE.

Andrea Porceddu: 7. partita iniziata male con l’errore importante dal dischetto. Poi però si riscatta ampiamente e ha inanellato ben tre assist vincenti. SUGGERIMENTO.

Andrea Matta: 7. Ha stazza e classe. Riparte di potenza e di inventa giocate: tenta ad inizio ripresa un pallonetto dalla distanza che solo la traversa non tramuta in gol, un cross perfetto per Porceddu e un bel diagonale nel primo tempo. PRESENTE.

Nicola Corongiu

MOSTRI DELLA PALUDE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Stefano AneddaLT60000
9Tommaso MelisCC60000
18Andrea Melis-6.51000
10Cristian BaireCC60000
25Simone PianoAT6.50000
4Marco CiaburraLT60000
8Stefano CarboniDF60000
7Carlo RomeiDF6.50100
12Damiano CongedoDF6.50000

QUATTROEMME COSTRUZIONI – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Andrea MattaDF70100
99Marcello PigliacampoAT70100
9Alessio BagattiAT84000
SNRoberto BerosiCC6.50000
31Alessio MariniLT60010
7Andrea PorcedduCC70300
32Alessio MurruLT72000
8Fabrizio LippiCC6.50100
Vt
56
55
Gl
1
6
As
1
6
Am
0
1
Es
0
0