MOSTRI DELLA PALUDE vs SU STAMPU NEL CORSO

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2022 22:00 OPEN GIR. B 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Troppo forte Su Stampu per mostri della palude: 6-0 il punteggio finale

Vittoria in formato tennistico, 6-0 contro Mostri della Palude, per Su Stampu che cancella la sconfitta dell’esordio e si appresta ad affrontare la sfida decisiva contro Colonia sarda. La squadra di Marco Tavolacci fa un bel gioco in cui tutti sono protagonisti ma spiccano più di altri i due mattatori Manuel Usai e Jacopo Ugas, doppietta e spettacolo per la Perla dei rosa. Altro elemento in grande forma è Mattia Rais. Poco da salvare tra i granata, abbastanza bene congedo tra i pali. Sblocca dopo pochi minuti Manuel Usai con un bel diagonale rasoterra su invito di Rais, in apertura Rais aveva impegnato congedo. Cossu riceve al limite dell’area e con un gran destro di collo colpisce la traversa poi c’è il gol del raddoppio: Ennas al limite della propria area riceve, evita con rapido movimento un avversario e avanza centralmente, vede lo scatto sulla sinistra di Jacopo Ugas, lo serve, il numero 17 appena in area con uno scavetto di esterno destro infila all’angolino, palo-rete, prima dell’intervallo c’è il gol del 3-0: Rais ruba palla sulla trequarti centrale e serve prontamente Manuel Usai che carica il destro e con un bel tiro a filo d’erba infila all’angolino. Ad inizio ripresa c’è un’occasione unica per Di Martino, Ugas scende sulla sinistra e taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva il numero 6 che di testa mette alto, Usai fa una sponda per Ugas che incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è il gol del 4-0, usai riceve all’altezza del centrocampo, vola sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro a girare sul secondo palo e palla all’angolino; il quinto gol lo Realizza Demetrio Cossu con un bel destro rasoterra dal vertice destro. Papale dall’out di Sinistra fa un cross per Sotgiu, appostato sul secondo palo e di testa impegna Mameli, che para in due tempi poi c’è una bella parata di Congedo su un diagonale a mezza altezza di Callai, scagliato dalla trequarti destra. Congedo salva su Ugas, poi arriva usai e Milia lo anticipa in tempo, traversa, altro tentativo di Callai, diagonale rasoterra e bravo congedo, allo scadere c’è il gol del definitivo 6-0: ripartenza di Callai, palla per Rais che serve Manuel Usai, sotto misura insacca.

LE PAGELLE – MOSTRI DELLA PALUDE

Luca Milia 6.5. in fase difensiva i granata devono soffrire parecchio; lui si guadagna la sufficienza piena per un salvataggio sulla linea a metà ripresa, quando, per anticipare Usai, rischia l’autogol ma colpisce la traversa. SPERICOLATO.

Damiano Congedo 7.5. Non è portiere di ruolo e com’è già capitato lo scorso inverno gli tocca giocare tra i pali: ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto da tre ottimi interventi. GARANZIA.

Simone Piano 6. È il giocatore tecnicamente più valido e importante della squadra di Damiano Congedo. Stavolta è stato un po’evanescente: aspettiamo la sua serata. WAITING FOR GODOT.

Agostino Papale 6.5. Ha disputato una gara assolutamente positiva, ha corso tanto com’è nella sua natura: uno dei pochi grattacapi causati a Mameli arriva da un suo bel cross per Sotgiu. POLMONI.

LE PAGELLE – SU STAMPU NEL CORSO

Manuel Usai 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto da una splendida tripletta: in tandem con Rais forma un duo offensivo davvero micidiale, infatti, ognuno dei tre gol li segna dopo aver ricevuto dal numero 8. TREBLE.

Jacopo Ugas 8. Giocatore di qualità superiore alla media. Deve ancora mostrare il meglio di sé: nei tornei estivi Griffati Mr Soccer Five ha già un buon curriculum, avendo vinto l’edizione di tre anni fa. In occasione del raddoppio, fa uno scatto fulmineo e insacca di esterno destro. Prepariamo le bollicine. CHAMPAGNE.

Mattia Rais 8. Nella trequarti avversaria interviene e recupera palla, se non è già in suo possesso: dopodiché, si guarda intorno e serve prontamente il compagno che spesso è Usai. Gli offre l’assist per il gol del vantaggio, per il 3-0 a pochi secondi dall’intervallo e per il gol del definitivo 6-0. BEST SERVING MAN.

Demetrio Cossu 7. Uno dei tanti validi Giocatori che ha portato Marco Tavolacci. Ha rapidità e tocco educato. Ha grande precisione nella conclusione: due tentativi, un gol e una traversa. CECCHINO.

Nicola Corongiu

MOSTRI DELLA PALUDE (1° Torneo Lega Calcio a 8)

SU STAMPU NEL CORSO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

Vt
62.5
70
Gl
0
6
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0