MOUNTING C. TRANSPORT S. – SPORTING SAN FRANCESCO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MOUNTING C. TRANSPORT S.2Sconfitta
SPORTING SAN FRANCESCO3Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/06/2018 20:00 2° Mr Soccer Cup a 7 CLASSIC Summer Edition 2018

Cronaca

Super Danese nel finale ! Sporting San Francesco si impone con un netto quanto rocambolesco 3-2.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Gruppo D della Categoria Classic. Si affrontano MOUNTING C. TRANSPORT S. e SPORTING SAN FRANCESCO . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da KBK Consulenza Alle Imprese.



Alle ore 20.00 apre il programma odierno il match tra Mounting C. Trasport S. e Sporting San Francesco, gara valevole per il gruppo A della categoria Classic.
Partenza lenta e compassata per entrambe le squadre che non riescono ad esprimersi al meglio a causa di due difese rocciose e ordinate per tutta la prima frazione di gara. Ci vuole un calcio piazzato per sbloccare il match: Olla inventa infatti una sassata pazzesca di punizione su cui Perra non può nulla. Al dodicesimo minuto è anche lo stesso Sporting a metterci del suo con tre errori in rapida serie da posizione ottimale che mettono in luce l’immensa reattività di un Altea superlativo. Un altra punizione, questa volta di Danese, sancisce sul finale di primo tempo  il momentaneo 1-1 con un Altea forse poco attento. Ad inizio ripresa ci pensa Matteo Danese, forse l’uomo più atteso: gran recupero nella sua metà campo, percussione di trenta metri palla al piede e assist perfetto che Felli deve solo appoggiare. Nonostante la squadra di Russo abbia altre occasioni per portarsi a due lunghezze di distanza, è il solito Olla a scaricare nuovamente da fuori per il goal del 2-2. Nel finale è però Danese a siglare la rete che permette si suoi di portare a casa la prima vittoria stagionale con un gran mancino dal limite. Buona la prima per Sporting San Francesco. 

LE PAGELLE – MOUNTING C. TRANSPORT S.


TOP

Nicola Olla:7.5. Un po’ lento e macchinoso in alcuni movimenti. Nonostante fatichi e non poco ad appoggiare l’azione, si dimostra comunque efficace quando ha la possibilità di calciare verso la porta. La sua punizione nel primo tempo è una perla di rara potenza e bellezza. Si ripete anche nella ripresa. Bombardiere. 

Simone Portas:6.5. L’unico che riesce a fornire un minimo di velocità al reparto avanzato. Non riesce a dialogare in modo ottimale con Olla rendendosi protagonista solo di qualche discesa palla al piede degna di nota.

Mauro Altea:6.5. Vale il prezzo del biglietto la doppia parata a metà primo tempo che nega il pareggio agli ospiti. Forse poteva fare qualcosa in più in occasione della punizione di Danese.

Simone Brugu:6. Qualche strappo degno di nota e qualche buona conclusione da fuori. Peccato non riesca a dare continuità al suo gioco spegnendosi fin troppe volte durante la gara. Intermittente. 


LE PAGELLE – SPORTING SAN FRANCESCO


TOP

Nicola Contu:7. Generoso e instancabile lungo la fascia. Nonostante in alcune occasioni pecchi ancora di inesperienza si dimostra comunque, in prospettiva, tra i profili più interessanti della squadra. 

Matteo Danese:9. Pensa meno ad individualismi di vario genere giocando più per la squadra e per i compagni. Recupera palloni e lotta per tutti i 50 minuti servendo un assist al bacio dopo una stupenda azione personale. Nel finale è tutto suo il merito del goal che vale i tre punti. Decisivo. 

Fabrizio Felli:7.5. Uomo boa lì davanti. Sigla una rete facile ma di fatto essenziale per l’economia del risultato riuscendo a concretizzare l’enorme mole di lavoro profusa durante i minuti giocati. 

Cristian Calianu:7. Mister Russo gli chiede quantità e qualità lungo la fascia e il numero 10 risponde ampiamente a quanto richiesto. Fa avanti e indietro senza mai fermarsi ottenendo anche diversi falli in modo astuto e intelligente. Perpetuo. 

Matteo Turchi

MOUNTING C. TRANSPORT S.

SPORTING SAN FRANCESCO

Vt
60.5
61.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0