MURENEW TEAM vs FIGLI DEL FLOWER

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Rimonta clamorosa per un Figli del Flower in inferiorità numerica!

Per l’ultima partita della nottata calcistica al campo uno si sfidano in un match valevole per la Serie B le compagini di Murenew Team in maglia bianca e Figli del Flower in maglia arancione, calcio d’inizio fissato per le ore 22:00.

Partita in salita già prima del fischio d’inizio per Figli del Flower vista l’inferioritá numerica di due uomini, per questo motivo si prospetta un match non semplice per quest’ultimi ma sarà il campo a parlare. I primi 10 minuti dell’incontro sono caratterizzati da numerose azioni offensive dei bianchi ma tuttavia nonostante i due uomini in più trovano non poche difficoltà nel trovare la rete del vantaggio. Figli del Flower prova dunque ad approfittare con un calcio di punizione interessanti di Cocco con il pallone che finisce alto non di molto. Al 14″ si rivede Murenew Team con due occasioni in rapida successione, la prima con Piras e la seconda con Casti, in entrambi i tiri risulta decisivo Argiolas che neutralizza in corner. Un minuto dopo ecco il gol che apre le marcature, Ancis ben servito in area di rigore è rapido nello stop e nella conclusione, il suo tiro rasoterra inganna Argiolas, è quindi 1-0 per i bianchi.
Nonostante i due giocatori in meno Figli del Flower non demorde e tiene bene il campo mantenendo una sola rete di svantaggio al fischio finale della prima frazione, tutto è ancora in bilico.

La ripresa si apre con il gran sinistro da fuori area del numero 7 Ayoub ma ancora una volta Argiolas si fa trovare pronto. Al minuto 32 ecco il meritato pareggio per gli arancioni, Mallus serve all’indietro da calcio d’angolo trovando Olla il quale calcia di potenza dalla lunga distanza con il pallone che rimbalza di fronte al portiere ingannandolo sul calcolo della traiettoria, è 1-1. Col passare del cronometro Figli del Flower insiste sempre di più fino a trovare la clamorosa rete della rimonta, punizione dalla fascia destra di Mallus che disegna un assist perfetto per la conclusione al volo di Olla, gran doppietta per il numero 28 e rimonta completata. A questo punto i ragazzi di Murenew Team cercano di riorganizzarsi e di creare di più in fase offensiva ma senza trovare varchi nella difesa avversaria. Al minuto 45 si rivedono I bianchi con una bella incursione di Murtas terminata poi con un tiro di sinistro facilmente parato da Argiolas. Il vantaggio Figli del Flower persiste fino al fischio finale, vittoria a dir poco meritata per gli arancioni nonostante i due uomini in meno, decisiva la doppietta di Olla nella ripresa. Male dall’altra parte invece un Murenew Team troppo precipitoso e con poche idee in fase offensiva.

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

Stefano Ancis 6. Partita da alti e bassi per il numero 8 ma il gol del parziale 1-0 gli vale quantomeno la sufficienza, col passare del cronometro prova a fornire il suo contributo dando una mano a centrocampo ma le idee in fase offensiva scarseggiano nonostante le netta superiorità numerica. Sufficiente.

Stefano Murtas 5.5. Come un pò tutta la squadra anche lui trova non poche difficoltà nel trovare spazi per fare male, il suo dinamismo e le sue doti tecniche potrebbero essere l’arma in più per affondare nella difesa arancione ma viene ben contenuto per tutti i 50 minuti di gioco nonostante il suo impegno sia palese. Neutralizzato.

Sofian Ayoub 6. Porta a casa una sufficienza risicata, offre qualche aiuto in fase difensiva e prova a dare una scossa al match dei bianchi impegnando più volte Argiolas con qualche buona conclusione dalla distanza, tuttavia senza creare particolari preoccupazioni. Ci prova.

LE PAGELLE- FIGLI DEL FLOWER

Davide Cocco 7.5. Sicuramente tra i migliori in campo, è infatti lui il totale padrone del centrocampo, smista molteplici palloni e gran parte delle idee Figli del Flower partono dalle sue iniziative, non perde un pallone grazie alla sua qualità nel possesso e sembra quasi non soffrire dell’inferiorità numerica. Regista.

Roberto Mallus 7.5. Si preannunciava una partita difficilissima per l’attaccante e invece entra di diritto tra i migliori in campo, offre un grandissimo lavoro in fase offensiva con le sue numerose sponde e non solo. Risulta inoltre a dir poco decisivo come rifinitore, è difatti lui l’autore degli assist per le reti di Olla nella ripresa. Uomo assist.

Matteo Olla 8.5. Senza dubbi è lui l’uomo copertina dell’incontro, regala ai suoi una vittoria alquanto inaspettata vista l’inferiorità numerica di due giocatori, mette a segno le due reti decisive della partita, la prima con un tiro insidioso da notevole distanza mentre la seconda con una girata in area da vero bomber di razza seppur sia un difensore. Most valuable player.

 

 

  Luca Denotti 

MURENEW TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
45Aldo FerrarelliAT5.50000
48Stefano PirasCC5.50000
21Matteo MurenuDF5.50000
8Stefano AncisAT61000
7Sofian AyoubCC60000
77Lorenzo CastiGK60000
33Gabriele Giacomo MurgiaCC5.50000
1Angelo BandiniDF5.50000
s.nStefano MurtasLT5.50100

FIGLI DEL FLOWER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Valentino CasulaCC70000
2Alessandro FlorisDC70000
8Roberto MallusCC7.50200
28Matteo OllaDF8.52000
13Davide CoccoLT7.50000
s.nPaolo ArgiolasGK70000
Vt
51
44.5
Gl
1
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0