MURENEW TEAM vs GRUPPO TOSCANO

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2022 21:30 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Toscano fa.. Gruppo: 3-2

Vittoria di misura per Gruppo Toscano che supera Murenew Team (3-2) ben più nettamente di quanto dica il punteggio: la squadra di Giovanni Cuda riesce a sviluppare un gioco efficace e gradevole, grazie al talento di Bellini e all’intelligenza di Garau, Lippi e Pani. I bianconeri riaprono comunque la gara, con due situazioni isolate, con arguzia e sfruttando i black out difensivi avversari. Ma non basta.

In apertura c’è un’occasione per Moodelly, dal vertice destro incrocia il sinistro, con un bel tuffo Vacca devia in angolo, Ancis dal vertice sinistro incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio: ripartenza di Bellini che vola centralmente, resiste ai galli e con un bel filtrante libera Fabrizio Lippi che incrocia il destro sull’uscita del portiere che devia il tiro ma va sotto l’incrocio. Ospiti ancora pericolosi, Bellini dal vertice destro colpisce la traversa poi c’è un altro tentativo di Lippi, destro rasoterra e Ferrarelli devia in angolo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Lippi, incrocia il destro dal limite dell’area e Ferrarelli è nuovamente bravo, cross di Bandini dalla trequarti destra e Ancis di testa sfiora la traversa poi c’è il gol di Gaetano Pani con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro, subito dopo arriva anche il gol del 3-0: Lippi libera Ugo Garau, con un bel destro dalla trequarti centrale batte Ferrarelli. I bianconeri non mollano e accorciano subito le distanze, sul tiro di Murgia c’è la deviazione di Bandini che di testa infila all’angolino beffando Vacca, l’estremo difensore si riscatta sul sinistro di Piras, i rosa non chiudono il discorso, Cuda da pochi passi colpisce in scivolata, pslo, Piras ci prova anche su punizione ma Vacca è strepitoso, nel finale c’è un miracolo di Ferrarelli che salva su Matta poi arriva il gol del 2-3: tiro dalla distanza e deviazione sotto misura di Calvin Moodelly. Tempo scaduto, e triplice fischio.

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

Aldo Ferrarelli 7. È notevole che sia stato il migliore dei suoi, certamente i bianconeri hanno creato ma sono stati meno temibili dei rosa: ecco dunque che l’estremo difensore deve stare in allerta costante, ha effettuato tre interventi importanti, a cavallo dei due tempi entrambi su Lippi, nel finale c’è un’occasione d’oro per Cuda e Ferrarelli c’è ancora. Saracinesca.

Stefano Ancis 6.5. Ha offerto una bella prestazione, sicuramente la fortuna non l’ha assistito: nel primo tempo con un bel tiro di collo destro colpisce la traversa poi nella ripresa sul colpo di testa c’è l’ottima risposta di Vacca. Inconsolabile.

Angelo Bandini 6.5. È stato il giocatore più determinato della squadra, ha una grinta che fa tremare anche il manto erboso: è esattamente quella caparbietà che gli consente di arrivare sulla traiettoria di Murgia e deviare in porta. Warrior.

Calvin Moodelly 6.5. nel primo tempo è stato un po’ in ombra poi nella ripresa rientra in campo con maggiore determinazione e nel finale realizza il gol che accorcia ulteriormente le distanze. Riscatto.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Marco Bellini 7. È uno dei pilastri della squadra di Giovanni Cuda, il play maker dei rosa. Ha una grande capacità nel palleggio, sa tenere palla e non gliela tolgono nemmeno coi falli: basti pensare cos’ha fatto in occasione del vantaggio di Lippi. Sempre preciso e ordinato. Fondamentale.

Fabrizio Lippi 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una rete, quella che ha sbloccato l’incontro: ha seguito l’azione di Bellini e ha colpito con lucidità, ha inoltre servito l’assist per il gol di Garau. Presente.

Ugo Garau 7. Ha portato il numero 10 sulle spalle con dignità e intelligenza: appartiene a quelle categoria di giocatori che non fanno numeri ma hanno sapienza e calma. Sempre preciso e astuto, anche nel segnare e oltretutto sa placare gli scatti di Matta. Esperienza.

Erik Vacca 7. Ha disputato una gara del suo livello come d’altronde ha mostrato spesso, anche stavolta, nel freddo e vasto campo del Seminario, dà un’altra prova del suo valore: nel primo tempo è subito impegnato da Moodelly e si fa trovare prontissimo, nella ripresa concede bis e tris su Piras che ci aveva già fatto la bocca. Gatto.

Nicola Corongiu

MURENEW TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Manfredi RaimondiCC60000
0Aldo FerrarelliAT70000
48Stefano PirasCC60010
20Matteo MurenuDF60000
8Stefano AncisAT6.50000
10Calvin MoodellyAT6.51000
7Sofian AyoubCC60000
5Lorenzo CadoniDF60000
11Filippo UsaiCC60000
33Gabriele Giacomo MurgiaCC6.50100
25Angelo BandiniDF6.51000

GRUPPO TOSCANO (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Andrea MattaDF6.50000
12Marco BelliniCC7.50110
9Gaetano PaniAT71000
0Erik VaccaCC7.50000
13Nicola CabrasDC6.50000
20Ugo GarauAT71000
2Fabrizio LippiCC71100
11Giovanni CudaAT60000
Vt
69
55
Gl
2
3
As
1
2
Am
1
1
Es
0
0