MURENEW TEAM vs KARALIS SEVEN B

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

La grinta e il coraggio Murenew Team non basta, Karalis Seven è in semifinale

Per il primo incontro della settimana sportiva al campo uno si gioca la gara di ritorno dei quarti di finale della Silver Cup, i protagonisti sono Karalis Seven e Murenew Team. Karalis Seven che parte con un vantaggio decisamente corposo vista la netta vittoria per 5-0 nel match di andata, il passaggio del turno sembra alla portata dei ragazzi di Serra, mancano comunque ancora 50 per decretare la prima semifinalista. Calcio d’inizio del match fissato per le ore 21:00.

Nei primi minuti si notano delle buone occasioni da ambo i lati, in entrambi i casi i portieri Bandini e Siino si sono dimostrati pronti. Al sesto minuto occasione Murenew Team con una bella incursione di Locci conclusa con la parata di Siino sul primo palo. Poco dopo Murenew Team passa in vantaggio accorciando così il 5-0 maturato nella partita di andata, Ancis serve Locci sulla sinistra il quale si accentra per poi calciare sul primo primo palo, tiro preciso dove non arriva il portiere, è 1-0. I bianchi insistono e al 14″” bisogna annotare un’altra opportunità, tiro al volo da parte di Cadoni che sbatte sul palo dopo l’intervento del portiere, 2-0 sfiorato. Murenew Team è sempre più in partita e solo qualche secondo più tardi ecco il gol del raddoppio, segna ancora una volta Locci, questa volta con un calcio di punizione velenoso dalla distanza, doppietta per il 20, ora lo svantaggio su Karalis Seven è di sole 3 reti. Murenew Team è incontenibile, e il gol del 3-0 è fulmineo, segna Ayoub con un bel fendente di sinistro, tiro potente che prende in controtempo Siino, svantaggio che ora è di soli due gol. Tuttavia Karalis Seven non ci sta, serviranno solo pochi secondi per la rete del 3-1, segna con un tiro di pura cattiveria Milia, il numero 18 non sbaglia dopo una deviazione in area, siamo sul 3-1. Finisce così una prima frazione intensa, da ammirare la cattiveria Murenew Team con tre gol segnati, il gol di Milia per Karalis Seven assume un valore non indifferente in vista del secondo tempo.

A pochi secondi dal calcio d’inizio del secondo tempo segna ancora Karalis Seven, gol da vero rapace da parte del numero 7 L. Serra il parziale dice 3-2 ma in questo momento il parziale totale dei due match è sul 7-3. Al gol di Serra risponde la doppietta di Ayoub per Murenew Team, il numero 7 tiene quindi ancora vivi i suoi, siamo sul 4-2. Karalis Seven però non ci sta, e soltanto un minuto dopo ecco un altro gol, azione splendida sull’asse Lecis-G. Serra- Loi, azione che si conclude per l’appunto con il gol del numero 9 che deve solo insaccare di fronte alla porta, vantaggio incrementato. I bianchi comunque non demordono, segna un gran gol da fuori area Ferrarelli, sinistro di prima ad effetto piazzato magistralmente sul palo più lontano, Murenew Team è inarrendevole. Arrivati ormai a 4 minuti dal fischio finale Karalis Seven aumenta il proprio vantaggio, G. Serra recupera palla da punizione a sfavore per poi ritrovarsi a tu per tu col portiere, il numeri 6 premia la gran corsa di Sanna che deve solo buttarla dentro. Gol che sancisce il definitivo 5-4 per Murenew Team, passa però in semifinale Karalis Seven col punteggio totale di 9-4. Menzione positiva comunque ai ragazzi di Murenew Team, quest’ultimi hanno onorato la competizione nonostante l’ampio svantaggio della partita di andata.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Mirko Milia 7. Nonostante non si sia visto tantissimo l’impatto che ha avuto sul match è stato importante, mette infatti a segno il gol del 3-1 in un momento in cui tutto Karalis Seven non girava e aveva subito ben tre reti nel giro di pochi minuti. Può quindi tornare a casa con una rete realizzata e una semifinale nel mirino. Scacciaguai.

Pier Andrea Serra 7. Sebbene non entri sul tabellino dei marcatori è innegabile che abbia avuto un ruolo di rilievo in termini di leadership e motivazione, mette ordine in mezzo al campo e incita in continuazione i suoi, specie nei momenti negativi. Prezioso.

Gianmarco Serra 7. Prestazione di alto livello per il capitano anche da neo entrato. Pure oggi esibisce il suo marchio di fabbrica, ovvero l’assist. Ne realizza ben due, uno per Loi e uno per Sanna, entrambi su un piatto d’argento con pallone che deve essere solo insaccato in rete a livello dell’area piccola. Altruista.

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

Lorenzo Ottavio Locci 8. A prescindere dell’eliminazione alla Silver Cup è lui il migliore in campo, dinamismo ma anche qualità sono le sue doti peculiari. Doti che sfoggia nella prima frazione con due reti di livello, la prima con un bel tiro da fuori mentre la seconda direttamente da calcio di punizione. MVP.

Aldo Ferrarelli 7. Gioca una buona partita, offre un buon apporto in fase di impostazione e si rende assoluto protagonista nel secondo tempo con uno splendido gol ad effetto messo a segno da fuori area, una traiettoria imparabile per Siino. Vivace.

Sofian Ayoub 7.5. Fornisce una delle sue migliori prestazioni, si ritaglia infatti un ruolo di primo piano sul match con una grande doppietta. Autore delle reti del 3-0 e del 4-2, bella in particolar modo la prima marcatura dove insacca col sinistro una conclusione potente sotto la traversa. Cannoniere.

 

    Luca Denotti

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC6.50000
6Gianmarco SerraCC70200
18Mirko MiliaCC71000
7Luca SerraAT71000
14Matteo SannaCC71000
5Ignazio FalconiDF60000
9Matteo LoiCC71000
13Roberto PalumboDF60000
20Stefano CabrasDF60000
11Pier Andrea SerraCC70100
12Gabriele SiinoGK5.50000
3Marcos Roberto MassaCC60000

MURENEW TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
45Aldo FerrarelliAT71000
66Fabio PirasDF5.50000
8Stefano AncisAT6.50100
7Sofian AyoubCC7.52000
5Lorenzo CadoniDF6.50000
1Angelo BandiniDF6.50000
6Christian ZeddaDF60000
s.nManfredi RaimondiCC60000
20Lorenzo Ottavio LocciCC82000
Vt
78
59.5
Gl
4
5
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0