MUSEUM FOOD&DRINK vs LOS BURROS

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2022 22:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Museum Food&Drink è uno show totale

Ultimo match di una serata intensa griffata Mr Soccer 5 che vede confrontarsi Museum Food & Drink e Los Burros, gara della terza giornata valida per gli OPEN – Girone A – Lega Calcio a 8. Entrambe le compagini arrivano a questa partita con una vittoria alla seconda giornata, si prospetta un match interessante. Alla fine dei giochi la vittoria la ottengono i ragazzi di Museum Food & Drink con una grandissima prestazione, ben 5 le reti messe a segno, male invece i Los Burros che dopo un discreto primo tempo sono enormemente calati nella ripresa subendo troppo gli attacchi avversari. Punteggio finale 5-1! 

Nei primi minuti spinge subito bene Musem Food & Drink grazie alla rapidità messa in campo dai propri interpreti, non mancano inoltre delle buone verticalizzazioni e tiri dal limite dell’area ma senza incidere particolarmente. Al decimo minuto ecco la prima rete della partita, la sbloccano i Los Burros grazie ad una bella conclusione di Cuccu, sinistro di prima dal limite, tiro ben calibrato che si insacca alla sinistra del portiere, punteggio sull’1-0 in favore dei Los Burros. Dopo il gol del vantaggio i Los Burros sembrano più vivaci ma già poco dopo Museum Food & Drink ha l’occasione per pareggiare i conti con un penalty, chance colossale, si presenta Cossu che apre il piatto destro, rigore imparabile e punteggio dunque sull’1-1. Al termine della prima frazione arriva la rimonta di Museum Food & Drink, corner dalla sinistra di Cossu palla in mezzo ed errore clamoroso del portiere avversario che non riesce a trattenere il pallone, 2-1 e doppietta personale per Cossu! Si chiude così una prima frazione intensa, conducono i ragazzi di Museum Food & Drink dopo aver rimontato lo svantaggio grazie a due reti arrivate da calcio piazzato, entrambe realizzate da un eccellente Cossu.

Nella ripresa Museum Food & Drink cresce sempre di più col passare dei minuti, si mette subito in mostra Mainas con una bella conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. Gli attacchi dei giocatori in maglia blu si fanno sempre più pericolosi e infatti arriva la rete del 3-1: grande serpentina di Lintas che salta un uomo e scarica in rete abbinando cattiveria e tecnica, Lintas porta così a 2 le reti di vantaggio per i suoi.  È ormai assedio totale per Museum Food & Drink e i Los Burros non riescono più a contrastare gli attacchi avversari. In seguito arriva anche la gioia del gol per Mainas, siluro terra aria dalla distanza, conclusione micidiale, punteggio sul 4-1. I ragazzi in maglia blu sono scatenati e arriva anche il gol di Lecca con un diagonale vincente che sancisce il netto e definitivo 5-1. Vittoria strameritata per Museum Food & Drink, 5 reti realizzate grazie ad una partita giocata ad alti ritmi, specie nella ripresa abbinando qualità e quantità. Poco da fare per Los Burros che dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana devono tornare a mani vuote. L’approccio a inizio gara è stato buono con la realizzazione e il parziale vantaggio firmato Cuccu, ma col passare del cronometro i ragazzi in maglia rosa hanno subito troppo nelle retrovie la sconfitta è stata inevitabile.

.

LE PAGELLE – MUSEUM FOOD & DRINK 

Claudio Cossu 8. Decisivo nella prima frazione di gara, realizza infatti la doppietta della rimonta. Il primo su calcio di rigore, conclusione all’angolino imparabile, il secondo direttamente da calcio d’angolo complice l’errore del portiere firma cos’ la propria doppietta personale. Prezioso.

Alessio Lintas 8. Grandissima prestazione per lui. Giocatore completo, abbina qualità e intensità. Onnipresente in ogni zona del campo, mette inoltre a segno un gran gol e un assist. Tuttofare.

Matteo Lecca 8. Cresce sempre di più con il passare dei minuti. Offre ai propri compagni rapidità e dinamismo e nel finale di partita riesce anche  a trovare la gioia del gol con la realizzazione del definitivo 5-1, bel tiro angolato e nulla da fare per il portiere. Dinamico.

Marco Mainas 7.5. Mette in mostra delle buone doti tecniche e un buon palleggio. Come tutta la compagine di Museum Food & Drink cresce col passare del cronometro. Nel secondo tempo colpisce una traversa clamorosa ma si riscatta con un tiro micidiale da fuori per il parziale 4-1. Velenoso.

 

LE PAGELLE – LOS BURROS 

Simone Tobia Tuveri 5.5. Gara difficile per lui oggi, trova pochi spazi complice un’ottima fase difensiva avversaria e non riesce ad incidere sul piano del gioco. Chiuso.

Francesco Cuccu 7.5. Anche oggi il migliore dei suoi nonostante la pesante sconfitta. Ha il merito di aprire le marcature con un bel tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere, purtroppo per i suoi inutile ai fini del risultato. Insidioso.

Michele Piludu 6. Gara quantomeno sufficiente, ci prova ma senza trovare particolari spazi per fare male nonostante i continui movimenti. Viene contenuto bene dalla difesa avversaria. Ci prova.

Simone Cossu 6.5. Non male, serve il passaggio per la rete di Cuccu e nel complesso non gioca una brutta partita nonostante la larga sconfitta. Ha un buon sinistro e tenta spesso qualche conclusione potenzialmente insidiosa. Fa il suo. 

 

 

 

 

Luca Denotti

MUSEUM FOOD&DRINK (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Claudio CossuGK82000
s.nSimone SerraCC70000
9Daniele FioriCC6,50100
6Elio EspositoCC6,50000
23Giacomo PerdisciAT6,50000
3Alessio LintasLT81100
11Marco MainasAT7,51000
7Matteo LeccaCC81000
0Alfredo OlivoDFs.v0000

LOS BURROS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Simone Tobia TuveriCC5,50000
13Alessio BusoneraDF5,50000
7Alessandro MallocciCC5,50000
1Nicola MarcuzzoCC50000
27Michele PiluduAT60000
6Simone CossuCC6,50100
0Michele MelisDF5,50000
77Andrea SecciDF5,50000
16Francesco CuccuAT7,51000
3Matteo PintusDF60000
Vt
56
55
Gl
5
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0