NAIGEL’S TEAM vs 360GG CALCI8

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2022 20:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Onnis AmedeoCarboni Claudio

Cronaca

Naigel’s Team ci prova, 360GG non cede e vince 7-4

Calcio d’inizio alle 20 per la sfida tra Naigel’s Team, in tenuta bianca, e 360 GG Calci8, in divisa gialla. Il match è valido per l’ultima giornata della prima fase del campionato ed è di vitale importanza per Naigel’s Team, ultima formazione virtualmente qualificata alla serie A, che sfida la capoclassifica e deve difendere un punto di vantaggio sul Karalis Seven A. Un match intenso: Naigel’s Team farà affidamento sulle doti offensive di Friargiu e Demuru. Dall’altra parte, i ragazzi di 360 GG Calci8, ormai certi della qualificazione come prima squadra del girone, puntano alla nona vittoria su nove partite disputate e contano su Scarlatella e Lorusso, entrambi in doppia cifra nella classifica marcatori.

Il primo pallone viene giocato da 360 GG, ma Naigel’s Team parte forte e mette in difficoltà le maglie gialle. I bianchi si rendono pericolosi con una punizione calciata da Friargiu e murata dalla barriera. Il grande sforzo di Naigel’s Team dà i suoi frutti al 7′ quando Friargiu, dopo aver ricevuto un grande assist da Badalamenti, si accentra e scarica un tiro deciso alla sinistra del portiere: è 1-0. Scarlatella prova a rendersi pericoloso, ma non sembra particolarmente brillante e spreca due buone occasioni. I gialli faticano a centrocampo e i bianchi ne approfittano per raddoppiare: altro grande assist, stavolta di Friargiu, che lancia Demuru sulla sinistra. Il 10 insacca abilmente per il 2-0.

360 GG reagisce in fretta e dopo il timeout chiesto da Naigel’s Team mette a referto tre reti in meno di dieci minuti. Pisano si sposta sulla sinistra, avanza e serve Falciani che segna con un rasoterra imparabile. Due minuti dopo è Scarlatella a sbloccarsi con una punizione che passa sotto la barriera e termina in porta. Infine, un grande scambio tra Pisano e Scarlatella sbaraglia la difesa per il gol di quest’ultimo. Si va all’intervallo sul 3-2 dopo un primo tempo davvero intenso.

Nel secondo tempo regna l’equilibrio per diversi minuti, con più occasioni da entrambe le parti. A trovare il gol è Naigel’s Team: Aru avanza sino al limite dell’area e pesca Friargiu che sigla la doppietta del 3-3. La reazione gialla è immediata e stavolta decisiva: Sanneris costruisce l’azione da destra e trova Cossu che scarta la difesa in agilità e fulmina il portiere: 4-3. I bianchi sfiorano il pareggio con il solito Friargiu, ma sono ancora i gialli a segnare con Scarlatella servito da Pisano per il 5-3. La difesa bianca si spegne e va sotto di un’altra rete: Scarlatella avanza alla grande sulla sinistra e serve Cossu che batte il portiere. A nulla serve il gol di Pillittu su assist di Demuru per il 4-6: il match è chiuso dal 7-4 di Scarlatella, che può esultare dopo l’assist di Falciani. Al triplice fischio, il risultato è 7-4.

Match appassionante che ha visto Naigel’s Team sfidare senza paura la capolista, salvo poi perdere lucidità negli ultimi 10′ di partita e subire le avanzate di 360 GG Calci8, che chiude la prima fase del campionato a punteggio pieno.

Le pagelle – 360 GG Calci8

Nicola Scarlatella: 8 – Non entra subito in partita commettendo alcune sbavature nelle prime giocate. Con il passare dei minuti si ritrova e le sue doti di attaccante fanno la differenza. Quattro reti segnate, un’intesa perfetta con Pisano e un assist per Cossu: che giocatore!

Francesco Pisano: 7.5 – Gioca un match intenso, non prende mai fiato ed è una presenza fissa nella costruzione del gioco offensivo dei suoi. Sulla fascia sinistra si muove con dote e mette in crisi il centrocampo avversario in più di un’occasione, come dimostrano i tre assist che si porta a casa.

Andrea Cossu: 7.5 – Tanta classe nel gioco del numero 10, che entra in campo quando la partita è ancora in bilico e fa la differenza in ogni parte del campo dimostrando una grande incisività. Segna due reti – la prima dopo una giocata da fuoriclasse – che premiano il suo rendimento.

Guglielmo Falciani: 7.5 – Si impegna ogni vota che ce n’è bisogno in una partita di cui è grande protagonista. Segna il primo gol dei suoi e serve l’assist per l’ultima rete.

Le pagelle – Naigel’s Team

Federico Friargiu: 7 – Autore di una doppietta, le sue doti in attacco tengono in partita i suoi prima che 360 GG prenda il sopravvento. Sfiora la tripletta con un tiro sensazionale che si infrange sul fondo. Trascinatore.

Riccardo Demuru: 7 – A inizio partita non sbaglia nulla e per diversi minuti dopo il gol è uno dei migliori in campo. In seguito si vede un po’ meno, ma conferma di essere un giocatore fondamentale in attacco.

Marco Aru: 6.5 – Come Demuru, corre e si batte tantissimo a inizio partita per poi subire le avanzate avversarie e perdere qualche palla di troppo. Tante giocate interessanti da parte sua, che si dimostra propositivo.

Amedeo Onnis

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

360 GG CALCI8 (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
74.5
62.5
Gl
4
7
As
4
6
Am
0
0
Es
0
0