NAIGEL’S TEAM vs DIDDO’S PIZZA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2022 22:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Naigel’s team all’ultimo respiro: 4-3 allo scadere contro Diddo’s Pizza

Vittoria all’ultimo secondo per Naigel’s team che si impone per 4-3 contro Diddo’s Pizza, ovvero la squadra vincitrice del Summer del 1° Lega Calcio a 8: c’è da precisare una cosa, la squadra di Andrea Cadelano ha sì mantenuto alcuni pilastri ma ha sostanzialmente cambiato il look, tra i nuovi volti c’è Daniele Putzu che ha portato a seguito molti compagni di squadra storici, suo fratello Emanuele Putzu, oltre ad Alessandro Mocci, Ezio Sanna e Gianmarco Contu. Due incornate del bomber Cadeddu hanno rimesso in sesto una formazione (quella rossa) che aveva sofferto la vivacità dei bianconeri che hanno mostrato una forza non soltanto tecnica e corale ma a nostro avviso la vittoria è stata conquistata soprattutto a livello fisico, infatti la squadra di Davide Sale e Danilo Gioi (e di mister Melis) ha dimostrato di avere il serbatoio pieno anche nell’ultima decisiva azione che ha prodotto il gol del definitivo 4-3.

In apertura c’è un’occasione per Cadeddu, murato, poi c’è il gol del vantaggio che scaturisce da un penalty conquistato da Murgia che subisce l’infrazione di Marcia, batte Mauro Pintus che spiazza Romellini, Murgia poi da destra cerca di liberare lo stesso Pintus ma A. Mocci con un ottimo intervento salva quasi sulla linea di porta poi c’è una punizione per Diddo’s Pizza con marcia che fa partire un destro angolato, bella risposta di Piroddi che si tuffa sulla destra e mette in corner.

Ad inizio ripresa c’è il gol del raddoppio, Pintus da destra fa un taglio al centro verso Murgia che fa velo, riceve Marco Aru che controlla e anticipa l’uscita del portiere di un soffio, tant’è che arrivano a contatto, accorcia le distanze Alessio Cadeddu con un bel colpo di testa su cross di Zanda, da corner battuto da destra, pochi minuti dopo arriva il gol del 3-1: Riccardo Demuru scende sulla sinistra e dopo uno scambio con Aru, entra in area e salta due avversari prima di infilare all’angolino con un destro rasoterra di interno. Marcia dopo un recupero, avvia una ripartenza, scende centralmente e libera sulla sinistra David che incrocia il destro e mette fuori, poco dopo c’è un’altra occasione per Francesco Marcia, nuovo contropiede che finalizza in prima persona, dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, a meno di 10′ dal termine c’è una punizione per Diddo’s Pizza che batte Marcia, palla al centro e spizzata spettacolare di Alessio Cadeddu che trova il tempo giusto e realizza il gol del pareggio. Le due squadre incredibilmente non demordono, entrambe vogliono vincere e attaccano con tutti i rischi che ne conseguono: Diddo’s Pizza attacca in massa e i bianconeri riescono a liberare l’area e ripartire, Chessa riceve sulla sinistra e libera in profondità Demuru che da posizione defilata taglia al centro per Enrico Porceddu che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Riccardo Demuru 7.5. Ha disputato una gara di alto livello, ha servito alcuni suggerimenti interessanti per i compagni, oltretutto ha realizzato una rete splendida, dopo un veloce scambio con Aru e un doppio dribbling. Sempre molto rapido, ne ha per tutta la partita. Instancabile.

Enrico Porceddu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una rete, la più importante, quella della vittoria, capitalizzando la più bella azione corale della partita. Match winner.

Marco Aru 7. Anche per lui è stata una serata assolutamente positiva: ma è soprattutto nella ripresa che fa emergere le sue qualità, ha realizzato una rete, quella del raddoppio e ha oltretutto fornito l’assist per il gol di Demuru. Presente.

Daniele Murgia 6.5. Il suo contributo è stato importante e innegabile: è sempre stato presente nelle azioni della squadra bianconera e ha oltretutto dato manforte in difesa. Ha conquistato in apertura il rigore che ha sbloccato l’incontro. Astuzia.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Francesco Marcia 7. Ha messo sul campo la sua grande velocità, la fisicità e la tecnica che resiste stoica al passare del tempo: due punizioni insidiose, una è stata sventata abilmente da Piroddi, l’altra ha prodotto il gol di Cadeddu. Inoltre, ha realizzato uno splendido gol. Imprescindibile.

Alessio Cadeddu 7. Non si smentisce mai, anche quando appare in difficoltà, riesce a colpire ugualmente; infatti, in questo match ha disputato una gara difficile, perché gli avversari hanno più rapidità negli interventi e spesso viene anticipato: questo non gli ha impedito di trovare il doppio guizzo che ha cancellato il 3-1 dei bianconeri. Infallibile.

Manuel Zanda 6.5. Giocatore brevilineo, agile e intelligente, dotato di qualità e precisione nei passaggi, come quel corner battuto da destra verso la punta Cadeddu che ha subito ringraziato. Purtroppo a metà ripresa ha subito un infortunio che lo ha brutalmente escluso dal match. Sfortuna.

Alessandro Mocci 6. Una prestazione sostanzialmente positiva, non è stato sempre infallibile ma ha comunque tenuto botta: oltretutto, un suo intervento ha evitato nel primo tempo un possibile gol di Pintus. Puntuale.

Nicola Corongiu

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Daniele MurgiaAT6.50000
3Danilo GioiDF6.50000
1Giampiero PiroddiGK60000
23Enrico PorcedduCC71000
18Davide SaleDF6.50000
00Marco PillittuCCs.v0000
16Marco AruDF71100
0Francesco MelisCCs.v0000
22Giacomo Paolo PiliaAT6.50000
32Moreno ChessaCC6.50000
17Luca FontanaDF60000
10Riccardo DemuruCC7.51100
14Mauro PintusCC71000

DIDDO’S PIZZA (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Davide RomelliniGK60000
18Ezio SannaAT60000
2Daniele PutzuAT60000
14Emanuele PutzuDFs.v0000
8Paolo MocciCC60000
5Alessandro MocciCC60000
3Gianmarco ContuDC60000
7Manuel ZandaDC6.50100
4Francesco MarciaAT71100
9Alessio CadedduAT72000
Simone DavidCC00000
Vt
73
56.5
Gl
4
3
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0