NEW TEAM vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ripresa scoppiettante e finale da brivido tra New team e Bayern Deiankusen che si annullano a vicenda

È stata una partita tutt’altro che noiosa quella che hanno disputato alle ore 22:00 New team e Bayern deiankusen per la quinta giornata della categoria Over: va però precisato che il meglio delle due compagini lo si vede soprattutto nella ripresa sia nello spirito che nelle occasioni. Inoltre non è un caso che tutti e quattro gol siano stati realizzati negli ultimi 10 minuti di ostilità. Prima di addentrarci nel dettaglio della gara, dobbiamo aggiornare la situazione di classifica che vede le due compagini appaiate a quota quattro punti e “minacciate” quindi da Analanta e Candiotto Gomme, entrambe di scena questa sera.

Termina 2 a 2, un risultato che come detto va bene solo in parte a due squadre che hanno offerto emozioni sino al fischio finale.

Occasione in apertura per il Bayern, Schirru scende sulla destra, taglia al centro per Ledda che da pochi passi non inquadra la porta. Padovano dalla trequarti, con la punta del destro sfiora il secondo palo. Occasione per Tanda che dal limite dell’area sfiora il palo ma c’è una deviazione: sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Pasci, “legno” esterno. Altra occasione per il Bayern: respinta di Sanciu su una conclusione da fuori area di Todde, salva Pasci che anticipa Ledda. Negli ultimi 10 minuti di gara ci sono i quattro gol del match. Punizione di Padovano, respinta di Romellini e tapin vincente di Danilo Tanda. Sugli sviluppi di un corner respinge la difesa ma Simone Lifoda dal limite stoppa di petto e col piede mancino fulmina il portiere. Al minuto 45 altra punizione dal limite dell’area per i gialloblù, dopo la respinta della barriera, parte un gran tiro di esterno destro di Claudio Deffenu che infila sotto la traversa. Passa un minuto e il Bayern guadagna un rigore per fallo veniale di mano di un difensore: Lifoda mette il ghiaccio nelle vene e insacca, spiazzando il portiere incrociando il destro.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Pierpaolo Sanciu 8. è stato decisamente il migliore della squadra di Alessio Paci perché con le sue molteplici parate ha tenuto a galla l’incontro: specialmente nella ripresa (più movimentata) è stato decisivo. Solamente lifoda con penalty e conclusione da fuori area è riuscito a piegare la sua resistenza. San ciu. 

Claudio Deffenu 7. È uno dei fedelissimi della squadra di Alessio Paci infatti faceva già parte della squadra denominata Sardegna live e poi naturalmente ha disputato anche il campionato invernale con la nuova rosa. È stato il quasi eroe della vittoria, poi sfumata per il penalty del 2 a 2, con un bel tiro di esterno destro che ha fulminato il giovane Romellini. Eurogol.

Danilo Tanda 7. È perseguitato da una realtà chiamata omonimia: settimana scorsa si è visto “scippare” il gol da suo fratello. Comunque ha avuto modo di rifarsi e con grande realizzativa, da attaccante (pur non essendo il suo ruolo), è riuscito a sbloccare il punteggio. Guizzo.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Simone Lifoda 8. Ennesima prestazione di livello per il maggior realizzatore nella storia del lega calcio a 8. Si è inserito splendidamente nella squadra di Marcello Deiana. Anche stavolta ha tolto le castagne dal fuoco: con una bella doppietta ha annullato i due vantaggi gialloblù, rispettivamente di Tanda e di Deffenu. Salvatore.

Fabrizio Schirru 7. è sempre stato uno dei più grandi difensori della categoria over: storica colonna del Surgel Sud e che anche con cantine Locci ha fatto grandi cose. Con la maglia del Bayern non ha iniziato bene, mostrando qualche lacuna inaspettata. Alla quarta uscita è riuscito finalmente a riproporre il vecchio Schirru, con attenzione in fase difensiva e grandi progressioni in quella offensiva. Bentornato.

Roberto Contu 6.5. È uno dei fedelissimi della squadra di Marcello Deiana. Il presidente, infatti, non rinuncerebbe mai al suo capitano, sia per il bellissimo rapporto umano che per la funzionalità di questo centrocampista tutto fosforo e sacrificio. A lui sono affidati i calci fermo e da un “corner corto” (battuto con le mani) scaturisce il gol del primo pareggio. Palla a mano.

Nicola Corongiu

NEW TEAM (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluigi SpadaCC6.50000
Francesco PadovanoAT70000
Maurizio De LuceAT60000
Michael InfantiDF60000
Alberto RoccaDF60000
Danilo TandaCC71000
Alessio PasciDF70000
Claudio DeffenuAT71000
Pierpaolo SanciuGK80000
Claudio NonneCC60000

BAYERN DEIANKUSEN (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK60000
Roberto ContuCC6.50000
Cristian PillaiCC6.50000
Andrea LippiDF6.50000
Giulio LeddaAT60000
Angelo PorricinoCC60000
Salvatore ZuddasDF60000
Marcello DeianaDC60000
Simone LifodaAT82000
Fabrizio SchirruDF70000
Nicolò ToddeCC6.50000
Vt
66.5
71
Gl
2
2
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0