Cronaca
Successo importantissimo per Los de siempre che si avvicina al quinto posto occupato proprio da Nuova Ites, battuta 6-1
Los de siempre centra un successo importantissimo che tiene la squadra di Alessio Cogoni ben appiccicata al treno quinto posto: si gioca alle per la serie C del Cagliari League div Cagliari, avversaria Nuova I.t.e.s Sas che occupa proprio la quinta posizione e si trova a +4 dagli arancio, i blu partono rimaneggiati e con la doppia inferiorità numerica, Azara e Argiolas arrivano dopo, gli ospiti faticano comunque a sbloccare il punteggio, ci riesce Belfiori poi Pitzalis raddoppia poco dopo, 3-0 di Belfiori accorcia Porceddu prima dell’intervallo; nella ripresa pitzalis segna subito chiudendo la pratica, Belfiori e Arcudi incrementano per il 6-1 finale.
LE PAGELLE – NUOVA I.T.E.S
Andrea Porceddu: 6. Tiene botta nella prima parte di gara, fino all’arrivo di Azara riesce a tenere la linea maginot che allontana gli attacchi ospiti con buona organizzazione difensiva, riapre il match con la bella rete del 3-1, nella ripresa cestina un’occasione clamorosa, sa bene della chance mancata, tanto che resta 10 secondi fermo a ripensarci. Impietrito.
Antonio Argiolas: 6.5. Si perde una bella porzione del primo tempo a causa del suo inevitabile ritardo, con un bello scatto sulla fascia destra prende il fondo e libera Porceddu per il 3-1, propositivo anche nella ripresa. Impegno.
Antonio Piccioni: 5. Ha disputato una brutta partita, è responsabile del primo gol, quando non trattiene il cross di pitzalis, poi anche sul terzo poteva coprire meglio il palo. Passo indietro.
Alessio Azara: 6.5. Arriva dopo circa 10 minuti dall’inizio, si propone sulla fascia destra e sinistra con coraggio e velocità, il suo contributo (anche un salvataggio sulla linea) non è bastato ad evitare la sconfitta. Dispiaciuto.
Marcello Pigliacampo: 5. In grosse difficoltà, non riesce a tenere a bada i Muscas, i Pitzalis o i Belfiori, deve quindi più volte ricorrere al fallo e qualcuno si lamenta della sua condotta. Panico.
LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE
Alessio Cogoni: 6.5. Molto determinato e grintoso il capitano, mette tutta la sua fisicità e potenza per imporsi sugli avversari, dà il massimo perché sente molto questo match così pesante per la classifica. Carico.
Nicola Arcudi: 6.5. Non ha corso molto, la sua parte la fa da fermo, alcuni dei suoi filtranti evidenziano la sua prova nella ripresa, ne finale in contropiede riesce a togliersi la soddisfazione di segnare. Score.
Tommaso Belfiori: 7.5. Decisamente il migliore in campo, oltre ad avere realizzato tre gol, un po con la involontaria partecipazione di Piccioni, fornisce due assist per il suo compagno di reparto pitzalis, di fui uno vincente. Man of The match.
Enrico Pitzalis: 7. Si alterna nelle segnature con Belfiori, in quello che sembra un duello personale, realizza una doppietta, in questa apparente lotta a due ci guadagna senz’altro la squadra. Infallibile.
Alessandro Muscas: 7. Ha disputato una discreta partita, ha lottato e corso come un matto, sulla fascia destra è tremendo, Pigliacampo lo riempie di calci pur di fermarlo, non riesce a segnare ma ci va vicinissimo con un bel diagonale teso che esce di un soffio. Pungente.