ORTOSARDA FALCON FITNESS vs HUGO TEAM

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ORTOSARDA FALCON FITNESS 16° QUARTU LEAGUE1538Vittoria
HUGO TEAM 16° QUARTU LEAGUE516Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/02/2020 14:00 Girone B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaPiga Marzio

Cronaca

Ortosarda Falcon fitness batte 8-6 Hugo Team e rafforza la posizione

Vittoria sofferta ma bella e goduta per Ortosarda Falcon fitness, battuta 8-6 Hugo Team, la squadra di Andrea Tocco vive una crisi nera e dopo la lunga striscia Vittorie sta arrivando quella di sconfitte. I verdi dal canto loro, riprendono a viaggiare e mostrarsi competitivi, grazie al fondamentale ritorno tra i pali di Simone Angioni e conseguente impiego in avanti di Donatello Pitzalis; rispetto a 7 giorni fa si rivede anche Mr Giovanni Frau, il tecnico attua una rotazione obbligatoria e scientifica così da garantire maggiore freschezza, soprattutto nella ripresa, quando gli arancio (che hanno un solo cambio) crollano gradualmente ma inesorabilmente: si gioca alle 14 per il girone B del Quartu League, Antonello Sarritzu sblocca velocemente con un collo sinistro, leggermente deviato, che si insacca sotto l’incrocio, Portas da posizione defilata sfiora il palo poi ci prova Marras e sul tiro a incrociare vola Angioni, Portas dopo un’azione personale arriva sul fondo, si ferma e taglia perfettamente per Alessandro Locci che arriva in velocità e realizza il pareggio, Andrea Atzori avanza centralmente e con un destro micidiale infila all’angolino ma Andrea Tocco dall’out di sinistra calcia e trova il pareggio grazie ad una deviazione che beffa Angioni. La gara vive ora una fase frenetica perché i gol fioccano e arrivano con grande regolarità: dopo il quasi  gol di Soddu, c’è il 3-2 ospite firmato Alessandro Portas  che fulmina Angioni con un diagonale imprendibile dalla trequarti sinistra, Andrea Atzori segna dal limite il pareggio poi dopo la grande parata di Verafede su Pitzalis, arriva il vantaggio ospite, ripartenza di Tocco, serve Uras che prontamente taglia sul secondo palo per Johnatan Marras che sotto misura insacca poi c’è il bis, quasi immediato; poco dopo, gol dei verdi, Usai avanza centralmente e libera Antonello Sarritzu dopo avergli creato lo spazio, dribbling a rientrare e destro potente, sotto le gambe di Verafede. Allo scadere del tempo Donatello Pitzalis pareggia su tiro libero. Ad inizio ripresa c’è subito una occasione per caredda che lancia Antonello Sarritzu, il quale con lucidità salta Verafede e insacca a porta vuota, Portas vola sulla destra e serve Andrea Tocco che a centro area, perfettamente solo, calcia inspiegabilmente alto poi arriva il 7-5: ripartenza dei verdi, Caredda serve sarritzu che fa destra imbecca Valentino Spano che realizza sotto misura, poi ci prova ancora il numero 5 con destro a girare e parata plastica di Verafede. Alessandro Portas con guizzo personale accorcia, con destro micidiale Atzori impegna Verafede in una parata delle sue, Sarritzu è devastante e vola sulla destra, saltando Portas poi prende il palo, subito dopo calcia Atzori ma Verafede si fa trovare pronto. Nel finale arriva in ripartenza il decisivo 8-6, Sarritzu avvia l’azione, Pitzalis conclude per Francesco Caredda che di piatto insacca, poi c’è il tiro libero per gli arancio ma Portas spedisce alto.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- ORTOSARDA FALCON FITNESS

TOP

Antonello Sarritzu: 8.5. Prestazione straordinaria per il giocatore più importante dei verdi, condita da una bella tripletta. È in forma strepitosa, corre ovunque e quando Avanza sono guai: oltre ai gol, colpisce un palo poi c’è un assist vincente e recuperi in difesa. SONTUOSO. 

Simone Angioni: 7.5. Ha dimostrato che è sempre fondamentale per la squadra di Michael Pozzi. Tra i pali è sempre una garanzia. I riflessi sono ottimali ma suo asso nella manica sono le uscite. CORAGGIOSO. 

Andrea Atzori: 7.5. ha offerto una prestazione convincente anche lui. Il centrale difensivo, trasformato in laterale per ovvie esigenze tattiche, dimostra di poter essere prezioso anche in fase offensiva. Infatti la sua doppietta ha pesantemente inciso sul match. BRAVO. 

LE PAGELLE- HUGO TEAM

TOP

Alessandro Portas: 7.5. ennesima grande prestazione del laterale offensivo. Ha corso molto e ha spesso costruito l’azione offensiva. Lo testimonia il fatto che oltre al gol, ci sono tre assist vincenti. COMPLIMENTI. 

Giuseppe Verafede: 7.5. Grandissima prestazione per l’estremo difensore. Tra lui e Angioni si assiste ad un duello d’alto profilo. Con la mano protesa copre bene la sua destra e toglie anche le conclusioni più angolate. PRONTEZZA. 

Andrea Tocco: 7. Ha offerto una prestazione convincente condita da una bella doppietta. Ha lottato fino all’ultimo momento, sotto un caldo cocente. L’unico neo, quel gol divorato a metà ripresa. RAMMARICO.

Nicola Corongiu

ORTOSARDA FALCON FITNESS 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Antonello SarritzuPV8.53100
1Simone AngioniGK7.50000
0Donatello PitzalisPV6.51100
7Andrea AtzoriLT7.52000
SN Michael PozziPVs.v0000
00Francesco CareddaPV6.51100
19Giuseppe CabrasDF60000
SN Giovanni FrauLTs.v0000
20Jacopo Salvatore UsaiLT6.50100
8Cristiano SodduLT6.50000
5Valentino SpanoLT6.51100

HUGO TEAM 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
9Andrea ToccoPV72000
10Jonathan MarrasPV6.52000
6Andrea UrasPV60100
4Alessandro LocciLT6.51000
11Alessandro PortasAT7.51300
Vt
62
41
Gl
8
6
As
5
4
Am
0
0
Es
0
0