OTTICA EMME – A vs DRINK BULLS

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Tre punti d’oro per Drink Bulls: Ottica rischia

Drink Bulls si assicura nei minuti conclusivi della partita tre punti d’oro per poter puntare con decisione ai quarti di finale della categoria Amatori: sconfitta (4-3) e beffata Ottica Emme A che ora vede complicarsi il proprio cammino verso la qualificazione. La squadra di Andrea Medinas non avrebbe meritato a nostro avviso la sconfitta, perché ha giocato alla pari degli Azzurri ed anzi sul risultato di 3-3 ha avuto anche due buone occasioni per portarsi in vantaggio: merito quindi alla squadra di Giovanni Nieddu che con questo balzo in avanti può affrontare l’ultimo incontro della seconda fase (contro AEK 8) con rinnovata fiducia.

Al 12′ sblocca il risultato Drink Bulls: Gaspa sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra serve Giorgio Saba che incrocia il destro sul primo palo e insacca; dopo due minuti c’è un’occasione per Ottica: conclusione dalla trequarti centrale di Simone Contu, palla diretta nel “7”, viene deviata con un bel volo plastico da Pala. Altra occasione poco dopo per i bianchi riconquista palla orani che lancia in verticale Argiolas appena all’ingresso in aria conclude con un sinistro rasoterra respinge di piede. Nell’azione successiva lo stesso Argiolas guadagna un penalty il numero 11 e trasforma (preciso destro rasoterra) nonostante l’intuizione di Pala. Allo scadere gli azzurri hanno una grande occasione per tornare in vantaggio: discesa sulla destra di Contu che chiude uno scambio veloce con Viola, poi dal fondo taglia sul secondo palo per Gaspa che da pochi passi sbaglia clamorosamente.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Ottica altra conclusione dalla distanza di Contu che mira il “7” e c’è la pronta risposta di Pala che devia in corner. Dopo due minuti gli azzurri conquistano un rigore per un tocco di mano di cogoni: batte Salvatore Formisano che infila all’angolino, alla sinistra di Margini che pure aveva intuito. Dopo un minuto per un fallo su Bassetto viene accordato un rigore anche ai Bianchi: Simone Contu insacca con una conclusione centrale, a mezza altezza. Drink Bulls torna in vantaggio con una bella azione in velocità : 9 taglia a destra per Viola che arriva sul fondo, crossa al centro per Salvatore Formisano che con un bellissimo colpo di testa in tuffo mette alle spalle di Margini. Per la terza volta Ottica perviene al pareggio, stavolta è un calcio di punizione magistrale di Fabrizio Argiolas che di interno destro aggira la barriera e la infila a mezza altezza alla sinistra di Pala. A pochi minuti dal termine, Drink Bulls torna in vantaggio: Contu avvia l’azione, libera sulla sinistra Gaspa che taglia al centro per Fabrizio Viola che sotto misura insacca. Allo scadere c’è una parata spettacolare di Margini su Formisano.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Fabrizio Argiolas 8. Prestazione sontuosa da parte dell’attaccante numero 11 della squadra di Andrea Medinas. Quando è mancato ha fatto capire ancora di più quanto sia importante per questa squadra: questo è stato addirittura il suo esordio nella seconda fase della competizione…e con la sua splendida doppietta ha mantenuto i suoi in gara fino all’ultimo. Il primo gol lo realizza su rigore, dopo aver lui stesso subito il fallo, poi a 10 minuti dal termine, batte un calcio di punizione magistrale che lascia tutti di stucco. Trascinatore.

Simone Contu 7. Riprende a calcare il rettangolo verde del seminario dopo il periodo di lutto (rinnoviamo le nostre condoglianze) e ha ripreso anche A macinare gioco con una prestazione qualitativamente buona come nelle sue corde.  La più volte vicino al Gold e poi ci riesce un calcio di rigore. Imprescindibile.

Maurizio Margini 7. Anche per lui una prestazione sicuramente di tutto rispetto che lo conferma tra uno dei migliori portieri della categoria Amatori . Nella ripresa fa un intervento spettacolare sulla conclusione di Formisano. Garanzia.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Salvatore Formisano 8. È probabilmente uno dei più azzeccati acquisti dell’intera categoria Amatori: infatti, alla formazione che ben aveva figurato durante la stagione invernale mancava un “nove” cioè un vero centravanti, per poter capitalizzare la mole di gioco che gli azzurri ogni volta costruiscono. Tre giorni fa non aveva fornito una buona postazione infatti gli azzurri ne avevano resistito ma si è ripreso alla grandissima realizzando due gol non solo belli ma anche pesanti. Bentornato.

Andrea Gaspa 7. Prestazione nel complesso dei 50 minuti è stata più che positiva nel primo tempo si era divorato un gol da posizione ottimale dopo una bella azione corale. Se è vero che da una parte non ha timbrato il cartellino, dall’altra parte è doveroso sottolineare che metà dei gol azzurri sono arrivati su suoi puntuali suggerimenti. Presente

Fabrizio Antonio Viola 7. Anche lui ha offerto una postazione più che positiva e ha realizzato il gol del provvisorio 3 a 2 dopo una bellissima azione che si è sviluppata verso la destra. Sempre molto propositivo e vivace.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

DRINK BULLS (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio Antonio ViolaDF71000
Giovanni NiedduAT70000
Francesco ArbaCC60000
Gianni PalaGK6.50000
Giorgio SabaCC71010
Andrea GaspaCC70200
Salvatore FormisanoAT82000
Daniele ContuDF70000
Alessandro PiliaCC6.50000
Davide LenzuDF60000
Vt
80
68
Gl
3
4
As
0
2
Am
1
1
Es
0
0