OTTICA EMME-A vs PENNA CAPITALE FC

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/05/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Gran rimonta di Ottica Emme A che si impone per 6-4

Ottica Emme A ottiene i suoi primi tre punti in questa nuova avventura del Summer 2024, categoria Amatori: e lo fa tra l’altro dopo una magica rimonta, all’inizio della ripresa la squadra di Andrea Medinas si trovava sotto di due gol poi approfitta delle ingenuità dei giovani avversari e con grinta e determinazione riesce a fare un break di 4 gol e vincere l’incontro per sei a quattro. Per la squadra di Stefano Michele Lauro rammarico è enorme perché ci sono state comunque delle numerose occasioni create dai Bianchi che però non hanno saputo sfruttarle soprattutto quando si trovavano in condizioni di vantaggio e il che avrebbe potuto indirizzare l’incontro. Oltre a ciò, La Penna Capitale ha anche pagato la serata storta del suo portiere.

Dopo pochi minuti sblocca il punteggio La Penna Capitale con un destro dal limite dell’area di Stefano Michele Lauro che si infila all’angolino alla destra del portiere. Dopo pochi minuti i bianchi vanno vicini al raddoppio, conclusione della centrale di Atzeni che colpisce la traversa, c’è il possibile tapin per Lauro che però spedisce alto. Dopo un minuto di timeout si riprende e c’è subito il gol del pareggio dei gialloblù con una conclusione dalla trequarti di destra di Simone Contu che coglie alla sprovvista Contis, la palla gli passa sotto le gambe. Conclusione dalla trequarti centrale di Mura e bella risposta volante di Contis. I bianchi tornano in vantaggio dopo una discesa sulla sinistra: Abis taglia sul secondo palo per Carlo Alberto Atzeni che di piatto destro al volo sotto misura insacca. Poco dopo i gialloblu trovano nuovamente il gol del 2 a 2: rimessa laterale battuta da Pilloni per Simone Contu che di collo destro e infila sul secondo palo a mezza altezza all’angolino. Poco dopo c’è un’altra occasione per i Bianchi: Fogli dopo una discesa sulla destra taglia sul lato opposto per Loviselli che da pochi passi non inquadra la porta.

Ad inizio ripresa la Penna Capitale torna in vantaggio: un passaggio in orizzontale prende di sorpresa Di Foggia che viene anticipato da Carlo Atzeni che conclude di collo destro e infila all’angolino. Pochi minuti dopo arriva il gol del 4-2 sponda di testa di Atzeni per Fogli che da pochi passi anziché tirare preferisce passarla a Stefano Michele Lauro che da pochi passi insacca. Arriva rocambolesco il gol del 4 a 3: retropassaggio di fogli per Contis che si trova in difficoltà e finisce con lo sbagliare il controllo della palla che finisce alle sue spalle. Subito dopo arriva anche il gol del pareggio dei gialloblù: dopo una bella iniziativa di Contu che pesca sul lato opposto a Fabrizio Argiolas che da pochi passi mette in rete. Notte fonda per i bianchi che subiscono anche il gol del sorpasso, sulla conclusione non irresistibile di Contu c’è l’errore in presa da parte di Contis e il tapin vincente di Fabrizio Argiolas. Gialloblù allungano ulteriormente contropiede: conclusa dalla lunga falcata di Mattia Mura che poi con la punta del destro fulmina Contis. Grossa occasione per i bianchi di occasione di distanza ma Lauro da pochi passi alza troppo la mira e spedisce alto.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Simone Contu 7.5. è stato anche stavolta il trascinatore della squadra di Andrea Medinas con la sua qualità il suo carisma è riuscito a ribaltare il punteggio e a portare i primi tre punti alla formazione gialloblu. Pesante e fondamentale doppietta la sua, con due gol nella prima frazione che hanno permesso a Ottica Emme A di rimanere in parità. Leader.

Fabrizio Argiolas 7.5. nella ripresa ha dato il suo contributo decisivo per la vittoria della squadra di Andrea Medinas. Nella alla fase più delicata del match cioè quella in cui i bianchi iniziano a calare e i giallo blu Fanno di tutto per poter rimontare il punteggio, emerge il suo fiuto del gol realizza una doppietta che riscrive la storia della partita. Portafortuna.

Mattia Mura 7. Ha realizzato la prima rete della sua nuova avventura con la maglia di Ottica Emme A. Il suo bellissimo gol di punta dopo una bella ripartenza sulla sinistra, ha permesso ai gialloblu di portarsi sul sei a quattro e mettere praticamente il sigillo su questa agognata Vittoria. Match Winner.

LE PAGELLE – LA PENNA CAPITALE

Carlo Alberto Atzeni 7.5. è stato a nostro avviso il migliore della squadra di Stefano Michele Lauro. È un giocatore giovane e combattivo, molto rapido e tempestivo nella giocata: dotato di un ottimo dribbling, è stato l’artefice è anche di altre giocate in favore Di Lauro che però non approfitta. Propositivo.

Stefano Michele Lauro 6. La sua prestazione crediamo sia stata a due facce perché da una parte ha realizzato un gran gol dopo una bella giocata ma è anche vero che si è mangiato due gol sanguinosi sia per la facilità della realizzazione e anche per importanza che avrà poi al fine del risultato finale. Agrodolce.

Andrea Contis 4.5. è stato protagonista di una prestazione tremenda, assolutamente negativa: è stato in una situazione bravo a respingere un tentativo dalla distanza di conto ma questa è anche l’unico intervento positivo della sua gara. Per il resto ha fatto piuttosto male: ad esempio, il primo gol l’ha subito facendo passare la palla sotto le gambe; nella ripresa, ha rimesso in carreggiata gli avversari, andando in panico sul retropassaggio di fogli e andando a causare un autogol. Infine subisce il gol di Argiolas dopo la respinta corta sul tiro non irresistibile di Contu. Incubo.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Maurizio Tonino MarginiCC60000
Luigi Di FoggiaAT5.50000
Salvatore GioèDC6.50000
Alberto PilloniCC6.50100
Fabrizio ArgiolasAT7.52000
Davide PintusAT6.50000
Luca DessìCCSv 0000
Andrea Nicola BaghinoCC60000
Simone ContuAT7.52000
Andrea MedinasDF6.50010
Mattia MuraCC71000
Matteo Luca GrussuCC60000
Francesco CogoniCC60000

PENNA CAPITALE FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano Michele LauroAT62000
Alessandro AbisDF70100
Luigi Antonio FogliCC6.50000
Alan Cruz AldanaCC60000
Marco ChiaramidaDF60010
Carlo Alberto AtzeniCC7.52110
Alessandro LoviselliDF5.50000
Andrea ContisDF4.50000
Vt
77.5
49
Gl
5
4
As
1
2
Am
1
2
Es
0
0