PARTIZAN DEGRADO vs MOMENTI PIZZE&DRINK

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/07/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria importante per Momenti Pizza &  drink che con questo 6 a 3 chiude al terzo posto la massima serie e allo stesso tempo elimina partizan degrado, a beneficio di Birindelli MP. La partita è stata abbastanza equilibrata soprattutto per un tempo e mezzo poi negli ultimi 10 minuti neri hanno preso il largo e vinto meritatamente. La squadra di Federico Crobu ha fatto pesare la classe di Riccardo Cani che chiude con ben 16 reti, piazzandosi al secondo posto nella graduatoria dei cannonieri.

Dopo pochi minuti sblocca il risultato momenti lancio di Loi per Riccardo Cani che si accentra con un gioco di suola e con la punta del destro infila all’angolino alla sinistra del portiere. La prima occasione dei nero Verdi è nella conclusione del limite dell’area di Pambira: parata in controtempo di sanna, dopo un’occasione per i neri con porcu, c’è il gol del pareggio: Palmas dal fondo di destra taglia sul secondo palo per Samuel Annegarn che sotto misura insacca. Passa un minuto e in contropiede partizan segna il gol del 2 a 1: Mullanu scende centralmente, taglia a sinistra per Paolo Palmas che d’interno destro infila all’angolino, alla sinistra di Sanna. Sul finire del primo tempo c’è il gol del pareggio dei Neri taibi serve Federico Crobu, controlla bene e con la punta del destro infila all’angolino, alla sinistra del portiere. Allo scadere c’è un corner per i nero Verdi, dopo la respinta di un difensore va al tiro R. Pambira ma Sanna devia in corner.

All’inizio della ripresa c’è un’occasione per i neroverdi, somma riceve a destra, vince un contrasto e poi conclude sul primo palo Sanna respinge prontamente in corner. R. Pambira ha un’occasione ghiotta per riportare in vantaggio partizan ma da buona posizione calcia alto. Poco dopo i neri ribaltano il punteggio con uno spettacolare gol di Riccardo Cani che dalla trequarti sinistra l’interno destro a girare sul secondo palo infila a mezza altezza. Partizan con una bella azione corale si porta sul 3 a 3: riceve a sinistra Palmas che dal fondo taglia al centro per Riccardo pambira che di interno destro in fila sotto la traversa. Dopo un minuto i neri guadagnano un rigore e Riccardo Cani con l’interno del destro spiazza il portiere e porta la sfida sul 4 a 3. Dopo 5 minuti Momenti si porta sul 5-3: Granella ancia Riccardo Cani che anticipa l’uscita del portiere. Al cinquantesimo c’è una punizione per i nero verdi, batte farigu e c’è una spettacolare risposta volante di Sanna. Ripartenza dei Neri taibi da sinistra taglia per Riccardo Cani che entra in area, incrocia di collo destro e c’è una splendida risposta di batzella che poco dopo con una indecisione regala il gol del 6 a 3 a Luca Granella.

LE PAGELLE – PARTIZAN DEGRADO

Paolo Palmas 8. È stato a nostro avviso il migliore dei suoi e grazie alle sue invenzioni è riuscito a tenere la squadra di Roberto Filippini sempre in partita. È stato lui a segnare il gol del sorpasso pochi istanti dopo che il nero verde avevano siglato il gol del pareggio proprio grazie ad un suo suggerimento. Anche nella ripresa il gol di Palmira arriva dopo una sua azione e conseguente passaggio dal fondo. Onnipresente.

Samuel Annegarn 7. Fornito una prestazione di tutto rispetto e si è fatto trovare pronto quando ho avuto la palla giusta per poter siglare il gol del provvisorio pareggio. Metà del primo tempo grazie ad un passaggio dal fondo di Palmas in sacca sottomisura. Puntuale.

Walter Batzella 6. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto con alcuni interventi importanti e in alcuni casi anche decisivi. Nel finale di partita però commette un grosso errore che porta al gol di Granella anche se è ormai ininfluente per la qualificazione dei neroverdi. Beffardo.

LE PAGELLE – MOMENTI PIZZA & DRINK

Riccardo Cani 8.5. si conferma come uno dei grandi protagonisti della categoria amatori e naturalmente anche il miglior elemento della squadra di Federico Crobu. Ha realizzato una bella (segnando in tutte le maniere e anche con delizioso destro a girare, in stile del Piero) e pesantissima quaterna, decidendo buona parte dell’incontro e oltretutto la qualificazione ai quarti di finale di Birindelli MP. Sale a quota 16 reti, superando Ledda e restando dietro al solo Usai. Inarrestabile.

Federico Crobu 7. Finalmente anche il presidente ha potuto timbrare il cartellino e oltretutto l’ha fatto in una maniera davvero elegante. Questa è la sua prima realizzazione in 10 partite disputate: riceve da Granella all’altezza del vertice destro e con un tocco di punta, in stile futsal, infila all’angolino sul primo palo. Qualità.

Luca Granella 7.5. è uno dei fedelissimi della squadra di Fabrizio Demartis, prima, e Federico Crobu adesso. È sempre presente nelle azioni e dà un contributo anche in fase offensiva, oltre che dare manforte in quella difensiva. Chiude nel modo migliore la sua partita, siglando la rete del 6 a 3. Colonna.

Nicola Corongiu

PARTIZAN DEGRADO (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel AnnegarnCC71000
Antonio LentiGKsv0000
Angelo SesselegoCC60000
Michele PambiraAT60000
Roberto FilippiniDF60000
Paolo PalmasAT81200
Riccardo PambiraAT6.51000
Antonio SommaCC60000
Alessandro FariguCC70000
Walter BatzellaCC60000
Manolo MullanoCC6.50100

MOMENTI PIZZE&DRINK (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo TaibiCC70100
Alessandro LoiDF70100
Federico CrobuCC71000
Luca GranellaDF71000
Claudio SestuCC70000
Andrea FenuAT6.50000
Riccardo CaniCC8.54000
Gabriele PorcuCC6.50010
Riccardo SannaGK70000
Vt
65
63.5
Gl
3
6
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0