PENNA CAPITALE FC vs BIRINDELLI MP

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/05/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita equilibrata e gradevole: la spunta FC Birindelli per 3 a 2

Vittoria importante per FC Birindelli che debutta in maniera positiva nella competizione estiva dopo aver ben figurato in tutta la stagione invernale: la squadra di Alessandro Mallocci ha battuto la Penna Capitale, una squadra praticamente nuova, anche se il presidente Stefano Michele Lauro e uno dei suoi compagni provengono dalla già nota Via Pola che partecipò all’edizione estiva del 2023. Proprio questa nuova squadra presenta dei giocatori interessanti uno in particolare Alessandro Abis che ha già dimostrato le sue qualità non solo realizzativa ma anche tecniche e atletiche; per quanto riguarda i biancocelesti, hanno altrettanto fatto mercato e oltre ai volti nuovi come Giacomo Meloni, subito in gol, hanno riportato nel campo del Seminario un centrocampista di qualità come Matteo Piludu.

Dopo pochi minuti FC Birindelli sblocca il punteggio con Leopoldo Prestileo insacca sotto misura grazie al tiro cross effettuato da destra da Piludu, poco dopo arriva il gol del raddoppio: Piu dalla sinistra effettua un bel cross al centro per Giacomo Meloni che sotto misura insacca con un preciso colpo di testa. Poco dopo i gialloblu accorciano le distanze, Lauro imbecca Alessandro Abis che si gira sul destro e fa partire un gran tiro a pelo d’erba a girare sul secondo palo, palla all’angolino. Lauro con uno splendido filtrante e libera in piena area Fogli ma Guercio salva in uscita.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per la Penna Capitale: gran destro della distanza di Abis che colpisce il palo esterno, poco dopo i gialloblù guadagnano un penalty con Abis che protegge palla spalle alla porta e l’intervento di Piu lo atterra: lo stesso Abis insacca col destro, nonostante Guercio abbia intuito la conclusione. Matteo Piludu riporta avanti i biancocelesti con un gran destro rasoterra: la palla sbatte sul primo palo interno e si insacca sul lato opposto.

LE PAGELLE – LA PENNA CAPITALE 

Alessandro Abis 8. Giocatore molto interessante e che certamente farà bene in questa terza edizione del Lega calcio a 8 estivo. Ha realizzato entrambi i gol della formazione gialloblù rima con grande destro a pelo d’erba, indirizzato sul secondo palo e poi nella ripresa quindi tenerti che lui stesso si era procurato. Inoltre ha colpito un palo. Insidioso.

Stefano Michele Lauro 7. È il presidente della squadra giallo blu e oltretutto è un giocatore già noto alla Lega calcio a 8, visto che lo scorso anno ha fatto molto bene con la maglia di Via Pola, risultando anche il miglior marcatore della squadra. Quest’anno ha preso un giocatore che probabilmente dovrà fare quello che faceva lui, cioè tanti gol: ma questo non lo mette certamente in ombra perché ha dimostrato in diverse azioni di avere il pallino del gioco. In occasione del primo gol di Abis è suo l’assist: tra l’altro un altro spettacolare suggerimento l’aveva già offerto a Fogli. Play maker.

Alan Cruz Aldana 6.5. giocatore di resistenza e grande falcata: una cosa che non gli manca è lo scatto, e anche grinta e determinazione. Nella scorsa estate con la maglia Total White di via Pola anche segnato diversi gol e siamo certi che anche con questa nuova squadra saprà fare altrettanto. Promettente.

LE PAGELLE – FC BIRINDELLI 

Matteo Piludu 7.5. è uno dei nuovi acquisti che ha portato in dote il presidente Alessandro Mallocci: è stato fin dagli esordi di questo Summer uno dei migliori, anche e soprattutto a livello di bonus. Intanto dopo pochi minuti Il biancoceleste si sbloccano il punteggio con Prestileo che sfrutta proprio il suo tiro cross, poi nella ripresa, esattamente a 5 minuti al termine, realizza il gol vittoria con un gran destro che colpisce un palo e si insacca nell’angolino opposto. Match winner.

Giacomo Meloni 7. Anche lui è stato acquistato in occasione della stagione estiva e ha subito debuttato nel migliore dei modi cioè realizzando una delle tre reti biancocelesti che avranno poi un peso enorme ai fini del punteggio finale. Sfrutta un buon traversone proveniente dalla  sinistra e con un potente colpo di testa mette alle spalle di Caocci. Centro.

Leopoldo Prestileo 7. Ha Il gol nel sangue e basta che un pallone gli arrivi nella mattonella giusta che riesce subito a tramutarlo in oro. Nelle prime battute della partita ha subito messo la palla in fondo al sacco e ha così sbloccato il punteggio. Fondamentale.

Nicola Corongiu

PENNA CAPITALE FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

BIRINDELLI MP (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto Mattia GuercioGK6.50000
Gianluca PannellaCC6.50000
Leopoldo PrestileoCC71000
Fabrizio PiuDF60100
Andrea SecciDF6.50000
Nicola LutzuAT60000
Matteo PiluduCC7.51100
Simone Tobia TuveriCC60000
Carlo SollaiCC60000
Giacomo MeloniCC71000
Vt
57.5
65
Gl
2
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0