PIRRI vs NEW TEAM

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Pirri ottiene altri tre punti e sale in vetta solitaria nella graduatoria della categoria Over. Stavolta però la squadra di Roberto Mannai ha fatto decisamente più fatica ad imporsi (4-3) e deve anche ringraziare l’imprecisione sotto porta che ha caratterizzato gli ultimi minuti della formazione avversaria altrimenti ora qui staremo a parlare di un pareggio: la squadra di Alessio Pasci ha infatti il grosso rammarico di aver dilapidato due occasioni importanti negli ultimi minuti una delle quali proprio col presidente che ha colpito la traversa da posizione ravvicinata.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblu con tanda il cui diagonale è però fuori poco dopo c’è la rete del vantaggio, Cera scende sulla sinistra e taglia al centro per Antonio Bonu che sotto misura insacca. Porceddu riceve all’altezza del vertice destro e con un bel filtrante libera sul secondo palo Bonu, c’è il salvataggio in uscita del portiere. Sul finire del primo tempo arriva il gol del raddoppio: lancio dalle retrovie e sponda al volo di destro di Porceddu e sotto misura William Cera insacca.

Ad inizio ripresa il giallo blu accorciano le distanze con una punizione di Roberto Graziano, un sinistro potente dalla tre quarti centrale. Su punizione il Pirri sul 3 a 1 calcia dalla trequarti destra William Cera che piega le mani a Sanciu. Poco dopo c’è un’altra iniziativa personale di Graziano che salta un avversario incrocia di collo sinistro, alto. A 10′ dal termine New Team accorcia nuovamente le distanze con un destro micidiale dalla lunga distanza ad opera di Matteo Calzia. Gialloblù che vanno vicini anche al pareggio ma c’è il salvataggio di Grosso sul tentativo di De Luce: sul versante opposto Porceddu si divora il gol del 4 a 2. Pochi minuti dopo arriva ugualmente il gol dell’allungo: su invito di Cao tenta il colpo di tacco no look Antonio Bonu, respinge Sanciu e in tapin il numero 11 insacca. Su invito di De Luce c’è il gol del 4 a 3 di Francesco Padovano con un bel diagonale rasoterra. Allo scadere i gialloblù hanno la palla del pareggio: punizione battuta da Calzia che pesca sul secondo palo tutto solo deffenu ma di testa non riesce a spingere in rete: c’è ancora un’ultima occasione clamorosa per i gialloblù, a tempo scaduto, angolo battuto a destra, stacca Pasci che di testa colpisce la traversa.

LE PAGELLE – PIRRI 

William Cera 8. È alla prima partita nella competizione, visto che non era tra i presenti nella gara di 7 giorni fa. È stato decisamente fondamentale il suo contributo perché ha realizzato una doppietta (il primo gol con un tocco sotto misura e il secondo su punizione) che ha un peso enorme ai fini del risultato finale; inoltre ha anche fornito un assist per la prima delle due reti di Bonu. Match Winner.

Antonio Bonu 7.5. era stato uno dei migliori in occasione della gara d’esordio in cui il Pirri ha vinto in modo nettissimo. Stavolta non solo per la squadra è stata più sofferto la vittoria ma anche per lui che abbiamo visto meno travolgente tuttavia non va negato che i suoi due gol (secondo dei quali è cercato di realizzarlo di tacco anche se non vi è riuscito) hanno un peso enorme sul risultato finale. Double.

Antonio Grosso 7. Nella ripresa le sortite offensive dei gialloblù si fanno sempre più frequenti ed è necessario che lui ci metta una pezza anche perché i suoi difensori non sempre sono sul pezzo. Nel finale di gara un suo intervento in uscita è fondamentale per evitare che l’avversario vada al tiro. Prezioso.

LE PAGELLE – NEW TEAM 

Roberto Graziano 7. La squadra del New Team non poteva presentarsi a questa nuova avventura senza il suo miglior elemento. Il numero 86 si è confermato una vera e propria manna dal cielo per quanto riguarda l’aspetto realizzativo della gara: ha accorciato le distanze ad inizio ripresa piegando le mani a Grosso con una conclusione potentissima e pochi minuti dopo (al culmine di una bella iniziativa personale) ha sfiorato il bis. Spauracchio.

Matteo Calzia 7. È uno dei pochi nuovi acquisti operati dal presidente Alessio Pasci nel tentativo di rinforzare la formazione gialloblù: il tentativo è andato a buon fine perché questo giovane ragazzo slanciato ha visione di gioco e anche un discreto bagaglio tecnico. Forte soprattutto nelle conclusioni dalla distanza e lo ha imparato a sue spese l’estremo difensore avversario, poi nel finale con una palla geniale riesce a mettere deffenu a pochi passi dalla porta. Promettente.

Pierpaolo Sanciu 6. La sua è una prestazione in chiaroscuro perché in due occasioni è salito alla ribalta alternativamente in positivo o in negativo: sulla punizione che ha decretato il 3-1 afferma William c’era lui è stato imperfetto perché una conclusione forte ma centrale gli è finita alle spalle. Al contrario nel finale è prodigioso il suo intervento (anche se inutile) sulla prima conclusione di Bonu che segnerà ugualmente. Agrodolce.

Nicola Corongiu

PIRRI (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro CasulaCC60000
Salvatore CaoCC6.50000
Fabiano CasulaDF60000
Andrea PirasCC60000
Manrico PorcedduAT60100
Christian FaddaAT60000
William CeraAT82100
Antonio BonuAT7.52000
Antonio GrossoGK70000
Davide ProvenzanoCC60000
Roberto MannaiCC60000
Gianluca PabaCC60000

NEW TEAM (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco PadovanoAT71000
Maurizio De LuceAT70100
Roberto GrazianoCC7.51000
Alberto RoccaDF6.50000
Danilo TandaCC6.50000
Alessio PasciDF60000
Claudio DeffenuAT5.50000
Matteo CalziaCC7.51000
Pierpaolo SanciuGK60000
Marco BaroneCC60000
Claudio NonneCC60000
Vt
77
71.5
Gl
4
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0