PORCOGALLO FC vs KARALIS FC B

vs

Risultati

SquadraEspGoalsEsito
PORCOGALLO FC12Sconfitta
KARALIS FC B5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Il Karalis B non concede troppi spazi agli avversari: 5-2 ai danni del Porcogallo

Successo senza troppe difficoltà per la seconda squadra del Karalis. In occasione della settima giornata di Serie B, i biancoblù hanno infatti vinto per 5-2 contro il Porcogallo. Per i padroni di casa, in vetta alla classifica, si tratta della prima sconfitta incassata durante la seconda fase del torneo. Gli ospiti, invece, trovano la quarta vittoria, la seconda di fila. Riguardo alla cronaca, dopo un momento iniziale di equilibrio, il Karalis B ha aperto le marcature al 13′ tramite Matteo Loi. Subito dopo, però, Pier Andrea Serra si è reso protagonista di un clamoroso autogoal. Il numero undici dei biancoblù ha colpito male il pallone nel tentativo di allontanarlo, indirizzandolo così verso la propria porta.

Successivamente, gli arancioni hanno provato a sfruttare il momento di ‘blackout’ degli avversari, senza però riuscire a spingere la sfera in rete. Anzi, ad avere la meglio sono stati nuovamente gli ospiti al 25′. Su punizione, Luca Lecis ha indirizzato il pallone verso Stefano Cabras, situato nei pressi del palo: colpo di tacco e rete. Con il primo tempo terminato sul risultato di 1-2, la seconda parte di gara ci ha riservato maggiori emozioni. A partire dai primissimi minuti, con il Porcogallo rimasto in dieci al 28′ dopo l’espulsione di Simone Picci. Quest’ultimo, in qualità di giocatore di movimento, ha infatti respinto con la propria mano la sfera, destinata in rete. Nessuna pressione, poi, per Luca Lecis, capace di spiazzare il portiere su rigore.

Con un uomo in più, il Karalis B ha allungato ulteriormente sul tabellino al 35′, grazie al sigillo di Pier Andrea Serra. Quest’ultimo, apparso libero all’interno dell’area di rigore avversaria, si è quindi fatto perdonare per l’errore commesso durante la prima parte. Nonostante la situazione in campo, gli arancioni hanno continuato a fare il loro gioco, trovando il goal al 47′ con Andrea Piu. Infine, al 49′, gli ospiti hanno chiuso le marcature grazie ad una straordinaria conclusione dalla distanza da parte di Luca Lecis. La sfida tra Porcogallo e Karalis B si è così conclusa sul risultato di 2-5.

Pagelle – Porcogallo

Andrea Piu 7. Insiste spesso e volentieri in fase d’attacco, dove punta e salta l’uomo con leggerezza. Riesce a lasciare il segno solamente sul finale, trovando un goal utile per le statistiche. Insistente.

Samuel Todde 6.5. Lascia il campo per un problema fisico, ma la sua prestazione non passa inosservata. Cerca spesso di velocizzare il giro palla e si rende disponibile in ogni zona del campo, anche nel tentativo di intercettare i passaggi degli avversari. Flash.

Edoardo Pinna 6. Supporta in attacco il compagno con la maglia numero settantotto, prova ad incidere maggiormente ma purtroppo senza successo. Per il resto combatte su ogni pallone, al fine di mantenere o recuperare il possesso. Promosso.

Pagelle – Karalis B

Luca Lecis 8.5. Prima fornisce un pallone pulito a Stefano Cabras, poi si prende le responsabilità di calciare il rigore e infine conclude in modo magnifico dalla distanza. Sempre preciso, sia nei passaggi che nelle conclusioni. Cecchino.

Gianmarco Serra 7. In campo o seduto in panchina, si fa sempre sentire nei confronti dei compagni, dando loro diversi consigli. In campo è presente in ogni fase di gioco, sia nella gestione del pallone che nel pressare alto gli avversari. Uomo Squadra.

Pier Andrea Serra 6.5. Compie uno sfortunato errore durante la prima parte di gara, chiede scusa ai compagni e successivamente si fa perdonare. Bravo a mantenere alta la concentrazione e a migliorare la sua prestazione col passare dei minuti. Resiliente.

Alexandru-Gabriel Craiciu

 

PORCOGALLO FC

KARALIS FC B

Vt
66.5
78.5
Gl
1
5
As
0
2
Am
0
0
Es
1
0