PUTA QUARTESI vs DIDDO’S PIZZA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2022 20:00 SERIE A GIR. A - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria sofferta e importante al tempo stesso per Puta Quartesi che batte di misura (2-1) Diddo’s Pizza e la sorpassa in graduatoria, evitando così la vincitrice dell’altro girone, Soddisfauto e andando ad affrontare la squadra campione in carica, Remax Vigilanza Tiger: ottimo inizio della squadra di Raffaele Carta che si porta sul doppio vantaggio nel primo tempo, poi c’è una ripresa più equilibrata, e nell’ultimo quarto di gara inizia il forcing dei neri che accorciano le distanze e a tempo scaduto trovano (probabilmente) il possibile gol del pareggio, tutti i giocatori di Diddo’s Pizza sostengono che la palla abbia varcato la linea di porta, di diverso avviso il direttore di gara.

In apertura c’è un’occasione per puta Quartesi, punizione dal vertice destro, R. Carta con un bel sinistro a girare batte Cissoko ma non Fiori che di testa allontana dalla linea di porta, angolo da sinistra, Marcia per Mancosu che anticipa un avversario e Incrocia il sinistro, splendida parata di Ollano, bravo anche Cissoko sulla conclusione dal limite dell’area di Mboup, i biancorossoblu sono più determinati e più attivi, al 23° c’è il gol del vantaggio, con Alessandro Ambu che segna con un bel sinistro sul secondo palo, su invito di torru, prima dell’intervallo c’è anche il gol del raddoppio: Mboup, dal vertice sinistro incrocia il destro sul primo palo e infila sotto l’incrocio.

Ad inizio ripresa c’è un altro tentativo di Carta, dalla distanza, sfiora la traversa poi c’è una bella giocata di Fiori che poi di collo destro sfiora il palo alla sinistra del portiere, Sitzia dal vertice sinistro, dopo uno scambio con Torru, colpisce il palo mentre Cadeddu colpisce la traversa di esterno destro, su invito di Mancosu poi c’è un ottimo pallone di Moi per Mboup, girata al volo, fuori. Ollano fa un ottimo intervento sul diagonale rasoterra ben angolato di Sarritzu poi c’è un’occasione doppia per Sitzia, prima, colpisce il “7” su punizione dalla distanza poi c’è la deviazione di piede di cissoko, sul sinistro dal limite dell’area, Ollano bravo nuovamente su Sarritzu poi c’è il gol del 2-1, Francesco Marcia riceve sulla sinistra, evita due avversari e calcia dal lato opposto, sul secondo palo a mezza altezza, Ollano tocca appena. Nel finale di gara c’è il tiro di Ambu (su invito di Sarritzu) dal limite dell’area, la palla diretta all’angolino viene deviata di esterno destro da Picciau che supera Ollano, sulla linea di porta (o forse oltre) interviene Tamburini. Poco dopo arriva il triplice fischio.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Giovanni Sarritzu 6.5. il suo contributo per la squadra di Andrea Cadelano non è mancato nemmeno questa volta: molti i suggerimenti forniti, in particolare nella ripresa, c’è anche qualche conclusione, una ottima, ma Ollano ci è arrivato. INSIDIOSO.

Francesco Marcia 6.5. Ha disputato una gara discreta, si è proposto più volte sulla fascia destra, oltretutto ha realizzato con uno splendido spunto personale l’unica rete dei Neri. SPERANZA.

Alessio Cadeddu 5.5. stavolta non ha disputato una gara di livello, come suo solito, stavolta non ha certamente lasciato il segno: soltanto una volta è riuscito ad entrare in area di rigore, per il resto i centrali di Puta Quartesi l’hanno bloccato, anche con le maniere forti. INGABBIATO.

Daniele Marini 5.5. Non ha assolutamente meritato la sufficienza: ha a disposizione un bagaglio tecnico e di esperienza che gli permette di fare tante cose ma stavolta abbiamo visto ben poco: ha sofferto parecchio il gioco fisico e spigoloso e il pressing degli avversari. DISINNESCATO.

LE PAGELLE – PUTA QUARTESI

Matteo Sitzia 7. Si aggiudica meritatamente il titolo di capocannoniere: anche stavolta ha disputato una gara più che discreta, ha messo in difficoltà gli avversari e soltanto una dose massiccia di sfortuna gli hanno negato il gol: vedi il palo colpito nel primo tempo e l’incrocio dei pali scalfito nella ripresa su punizione. TEMIBILE.

Sergio Tamburini 7. Ha disputato anche stavolta una gara di alto livello, c’è di fronte uno degli attaccanti più pericolosi, Cadeddu, l’ha letteralmente francobollato, impedendogli di avvicinarsi all’area di rigore, naturalmente coadiuvato dai compagni di reparto. Nel finale c’è il salvataggio sulla linea che vale il primo posto del girone. MASTINO.

Abdoulae Mboup 7. Nella seconda fase ha dimostrato di avere talento, di essere una pedina fondamentale per la squadra: anche stavolta ha messo un flag alla voce gol segnati, siglando da grande attaccante gol del raddoppio. CONFERMA.

Jonathan Ollano 7. Anche lui come Mboup ha mostrato il suo valore un po’ per volta, facendo progressivamente meglio: in questa partita ha mantenuto inalterato il punteggio con due interventi prodigiosi, su Mancosu in apertura e nella ripresa sul diagonale rasoterra di Sarritzu. GARANZIA.

Nicola Corongiu

DIDDO’S PIZZA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Luciano AmbuDF60000
23Daniele MariniLT5.50000
21Giovanni SarritzuCC6.50000
14Marcello MancosuCC60000
5Giacomo SaddiDF60000
3Claudio FioriDF6.50000
24Simone ContuAT5.50000
7Ignazio Francesco PicciauCC5.50000
16Francesco PisanoDF60000
1Abubakar CissokoAT6.50000
4Francesco MarciaAT6.51000
9Alessio CadedduPV5.50000

PUTA QUARTESI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
35Francesco MelisATs.v0000
75Sergio TamburiniAT70000
88Daniele MoiPV70000
45Michele CartaDF70000
51Andrea SpissuLT60000
90Davide SitziaGKs.v0000
42Matteo SitziaPV71000
99Raffaele CartaPV6.50000
1Jonathan OllanoGK6.50000
2Roberto Ollano-s.v0000
71Alessandro AmbuCC71000
SN Andrea TorruCC6.50100
Vt
72
67.5
Gl
1
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0