QUARTU UNITED vs REPLUG

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Quartu Utd parte bene poi viene piegata da una fortissima Replug

Vittoria fondamentale per Replug che stende con un netto 3-0 Quartu Utd, ovvero, la finalista della prima edizione del Summer: ad onor del vero, non c’era di fronte ai ragazzi di Giacomo Perdisci la stessa squadra, rimaneggiata e oltretutto con alcuni giocatori in precarie condizioni, soprattutto il bomber Matteo Sitzia. Eppure, nel primo tempo erano stati i neri più pericolosi, nella ripresa la situazione è diversa e dopo il penalty che sblocca il risultato, i Celesti hanno preso il sopravvento e i Neri si sono trovati in difficoltà: la classe di Lahrach e l’intelligenza di Cossu libera sugli spazi i veloci esterni che colpiscono due volte arrivando proprio dalle fasce.

In apertura c’è un’occasione per i Celesti, L. Atzeni con un filtrante libera Porru che tira alto, poco dopo c’è un tentativo di M Sitzia, Cossu devia con un bel tuffo, bravo anche sul diagonale rasoterra di porru, M Sitzia dal limite dell’area incrocia il sinistro e Cossu devia in angolo con un intervento strepitoso, nel finale c’è ancora un’occasione per i Neri: lancio di Pau per Carta che serve M Sitzia, dal vertice destro incrocia il sinistro di punta e colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Celesti, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, colpo di testa di Porru e splendida risposta di Pau, va in tap-in M Atzeni ma c’è il salvataggio sulla linea di Melis, Serginho dal limite dell’area incrocia il destro e Pau fa un miracolo in tuffo: nel prosieguo della azione c’è il fallo su Porru e viene accordato il rigore, Federico Porru spiazza l’estremo difensore e sblocca il risultato. L. Atzeni chiude un’azione offensiva di Replug con un destro rasoterra di esterno che sfiora il palo poi arriva il gol del raddoppio: lancio di Cossu che pesca T. Lintas sulla sinistra, va sul fondo e taglia al centro per Matteo Argiolas che di sinistro realizza. Ripartenza dei Celesti, Pinna vola sulla destra e dal fondo serve Federico Porru che sotto misura insacca.

 

LE PAGELLE. QUARTU UTD.

Francesco Melis 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, con orgoglio e fisico ha saputo tenere testa a giocatori più giovani e allenati. Nel primo tempo ci rimette una coscia per chiudere lo specchio. Prova caratterizzata oltretutto dal micidiale salvataggio sulla linea a metà ripresa. Condottiero.

Edoardo Pau 7. Ragazzo giovanissimo, forse il più piccolo nella pur giovane squadra di Raffaele Carta. Così come il portiere avversario, anche lui ha fatto molto bene: ha fatto due ottimi interventi nella ripresa, c’è prima la parata sulla incornata ravvicinata di Porru e poco dopo mantiene lo 0-0 sulla conclusione velenosa di Serginho. Bravo.

Matteo Sitzia 6.5. l’anno scorso è stato il finalizzatore perfetto di una squadra che giocava a memoria, con entusiasmo grinta e determinazione; il miglior giocatore della scorsa edizione del Summer non ha saputo stavolta offrire tutto ciò che l’ ha reso temibile: questo è stato per le condizioni precarie e malgrado ciò il più pericoloso è stato proprio lui.  Incerottato.

LE PAGELLE. REPLUG.

Federico Porru 7.5. Una delle armi micidiali in possesso della formazione celeste: ha un fisico imponente e una presenza costante in area di rigore: ha disputato una gara discreta, non ancora in sintonia nel primo tempo ma semplicemente letale nella ripresa, quando guadagna e trasforma il rigore. Serve anche il bis nel finale di gara, sfruttando un invito da destra. Double.

Tommaso Lintas 7. Uno dei tanti nuovo innesti della squadra di Giacomo Perdisci: ha disputato una gara molto positiva, ha tecnica e anche sicuramente velocità. In occasione del gol del raddoppio, fa uno scatto sulla fascia sinistra, lascia alle spalle Mura e dal fondo libera Argiolas che insacca. Uno dei migliori nella ripresa. Pungente.

Claudio Cossu 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di alto profilo, l’assenza del portiere Piga non si è fatta sentire: lo ha sostituito in maniera encomiabile. Per due volte ha stoppato le intenzioni bellicose di M Sitzia chiudendo la porta con un volo plastico. Inoltre, ha avviato l’azione del gol del 3-0. Applausi.

NICOLA CORONGIU

QUARTU UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

REPLUG (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
56.5
80.5
Gl
0
3
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0