QUATTROEMME C. vs CANTINE LOCCI & SURGEL S.C

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2022 20:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Cronaca

Cantine Locci, uno sprint finale per il 6-3

Tutto è pronto per il big match del Girone C, che si disputa alle 20 sul campo 2. Le divise verdi della Quattroemme Costruzioni sfidano la Cantine Locci & Surgel Sud in tenuta bianca. Dopo tre giornate, queste sono le uniche due formazioni a punteggio pieno e pertanto sono appaiate in testa al campionato. La Cantine Locci & Surgel Sud può vantare l’attacco più prolifico del campionato, con ben 17 reti messe a segno, ma si trova di fronte alla seconda miglior difesa: in tre partite, la Quattroemme ha subito solo quattro reti. Si preannuncia una sfida intensa.

I bianchi partono forte: buona occasione per Valdes che impegna Romellini con una conclusione ravvicinata. In campo però regna l’equilibrio e anche i neri si mettono in mostra con le incursioni di Porceddu. Al decimo minuto la prima rete. Un intervento irregolare di Ibba su Ledda regala una punizione ravvicinata a Cantine Locci. La difesa respinge sul fondo e il calcio d’angolo di Olla è perfetto per Murru che, appostatosi sul secondo palo, sigla l’1-0. I neri non demordono e una conclusione di Stocchino scalda le mani a Lecca. Il pareggio arriva al 16′ quando Stocchino trasforma una punizione da lontano con una grande conclusione che vale l’1-1. A fine primo tempo, Valdes e Pilloni mettono in mostra la loro grande intesa; in pieno contropiede, Valdes serve Pilloni che a tu per tu con il portiere insacca senza difficoltà: si va all’intervallo sul 2-1 per Cantine Locci.

Nel secondo tempo, la Cantine Locci parte forte e trova ancora il gol: Argiolas pesca Valdes che va via in velocità e batte Romellini per il 3-1. Nonostante il doppio svantaggio, la Quattroemme ci crede e con le giocate di Ibba e Stocchino mette in crisi la difesa bianca. Il gol non tarda ad arrivare: Turri serve Pigliacampo sulla fascia destra, il quale vede Lecca fuori dai pali e con un elegante pallonetto segna la rete del 2-3. Poco dopo, arriva un altro gol di grande classe. Porceddu cambia gioco e trova Stocchino che al volo conclude con un destro sicuro che sa di 3-3.

La tensione aumenta in quella che fino ad ora è stata una delle partite più intense del campionato. Sul finale, però, il fattore fisico si fa sentire e la Cantine Locci, come al solito, aumenta l’andatura nei minuti finali chiude la partita. Su un errore difensivo Pilloni castiga il portiere e porta il risultato sul 4-3, che diventa 5-3 in seguito a un ottimo fraseggio tra Argiolas e Valdes, che segna agilmente in area. La Quattroemme Costruzioni cede il passo agli avversari e subisce ancora un’altra rete, sempre per mano di Valdes. Al triplice fischio, il risultato è di 6-3 per la Cantine Locci.

Una partita che è stata equilibrata per 40′, prima di dare ragione a una Cantine Locci sempre più incisiva e prestante.

Le pagelle – Cantine Locci & Surgel Sud

Simone Valdes: 8.5 – A inizio match subisce il fiato sul collo della difesa avversaria, ma con l’avanzare dei minuti trova il suo spazio e diventa imprendibile. Sigla una tripletta di forza, da padrone assoluto del reparto offensivo, e sale a 43 gol in carriera.

Ernesto Pilloni: 7.5 – Corre e segna, supporta Valdes e non spreca quasi niente. Anche in un match non semplice, Pilloni trova lo spazio per una doppietta.

Roberto Argiolas: 7 – Tassello sempre più importante nel gioco della sua squadra; ogni pallone passa dalle sue parti. Offre un grande assist e nonostante il giallo la sua vautazione è più che sufficiente.

Samuel Murru: 7 – Anche oggi trova il gol con un tiro non semplice e coordina il reparto difensivo con attenzione. Commette qualche imprecisione, ma oggi non sbagliare era davvero impossibile.

Le pagelle – Quattroemme Costruzioni

Simone Stocchino: 7.5 – Autore di una doppietta, è il migliore dei suoi per distacco: corre tanto e vince numerosi contrasti fondamentali in attacco. Raggiunge quota 35 gol in carriera: mica male.

Marcello Pigliacampo: 7 – Una serata difficile dalle sue parti, ma Pigliacampo non si fa intimorire e con il passare dei minuti entra in partita. Il suo gol è una giocata sopraffina.

Andrea Porceddu: 6.5 – Instancabile, è sempre a disposizione dei compagni e avanza appena può. Non era facile contro questi avversari, Porceddu ha decisamente superato la prova.

Amedeo Onnis

QUATTROEMME COSTR. (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

CANTINE LOCCI & SURGEL SUD (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
64.5
67.5
Gl
3
6
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0