QUATTROEMME COSTRUZIONI vs ANOTHER CRUC DANCE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2023 20:30 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Quattroemme Costruzioni chiude con un netto 7-0 ad Another Cruc Dance

Quattroemme Costruzioni resta in quarta posizione dopo aver battuto 7-0 Another Cruc Dance; la squadra di Andrea Porceddu celebra tre doppiette, quella di Francesco Masella, quella di Mattia Aresu e quella di Marcello Pigliacampo. Resta all’asciutto proprio il bomber Stocchino, sebbene ci abbia provato ripetutamente: in compenso, ha fornito tre assist vincenti. Adesso ci si proietta verso la Coppa Italia: Quattroemme Costruzioni deve affrontare Tielle Costruzioni mentre Another Cruc Dance è contro Cantine Locci Surgel Sud.

In apertura c’è un’occasione per i Nero Verdi,  Mattana dall’out di destra crossa al centro per Serra che di testa colpisce la traversa, Stocchino ha due occasioni per sbloccare l’incontro: prima con un bel destro al volo impegna Paluma che fa un intervento strepitoso in angolo, sugli sviluppi, riceve sul secondo palo e dopo lo stop di interno destro, spara alto, poi c’è il gol del vantaggio: lo stesso stocchino riceve spalle alla porta e libera Francesco Masella sul secondo palo e infila all’angolino. Aresu riceve in area e di testa sfiora il palo poi c’è una fuga di Mattia Aresu che dal limite dell’area incrocia il sinistro e infila all’angolino, poco dopo c’è un’occasione per stocchino, incrocia il destro e Paluma devia sul palo.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-0, Marcello Pigliacampo dopo uno scambio con stocchino insacca sotto misura, Pigliacampo per Simone Stocchino che di piatto destro beffa Paluma, causa il tocco determinante di Andrea Porceddu. Stocchino per Marcello Pigliacampo e gol del 5-0, Francesco Masella realizza il sesto gol su rigore, poi Masella di collo destro sfiora la traversa, Ibba per Mattia Aresu che di destro infila all’angolino. Porceddu per Baghino che sfiora il palo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Marcello Pigliacampo 8. Nonostante giochi in una posizione più arretrata, è riuscito spesso e volentieri a collezionare dei bonus: oltre alla buona quantità di assist vincenti, ci sono anche sette realizzazioni (come il capitano presidente) da segnalare: la doppietta di quest’ultimo match ha confezionato un discreto bottino. Complimenti.

Mattia Aresu 8. Un altro giocatore di grande utilità: facevamo poco fa nella pagella di Pigliacampo l’elogio della squadra di Andrea Porceddu che ha tante frecce al suo arco. È uno dei tanti marcatori dei grigi, con una velocità disarmante ha realizzato il primo gol, nella ripresa c’è il bis, dopo aver chiuso una triangolazione. Bravo.

Simone Stocchino 7. Uno degli attaccanti più validi nella storia di tutti i tornei griffati Mr Soccer Five: è stato sempre molto prolifico, stavolta è incappato in una serata No. Addirittura a fine primo tempo cade beffardamente in piena area, rischiando un infortunio (fortunatamente, niente di grave). Al contempo però ha fornito tre assist vincenti. Riscatto.

LE PAGELLE – ANOTHER CRUC DANCE

Maurizio Paluma 7. Dopo un turno di assenza, rientra e prende il suo posto tra i pali: si rivelerà anche stavolta un elemento fondamentale per la squadra di Marco Cardia: nel primo tempo fa un intervento strepitoso con la punta delle dita su un tiro ravvicinato di stocchino. A fine primo tempo si ripete, deviando sul palo l’ennesima conclusione della punta avversaria. Sicurezza.

Giampaolo Mattana 6.5. È uno degli elementi migliori della squadra, col suo stile brioso e supportato da una corsa instancabile, riesce a creare alcuni pericoli: infatti, quando Serra colpisce la traversa è stato proprio lui a servire l’assist. Nella ripresa esce per infortunio. Sfortunato.

Roberto Serra 6.5. È il giocatore più prolifico della squadra Nero Verde: da alcune settimane va in gol regolarmente, creando una striscia positiva. Stavolta però non ci è riuscito, comunque ci è andato vicino, con una traversa. Rammarico.

NICOLA CORONGIU

QUATTROEMME COSTR. (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco MasellaCC82000
2Andrea BaghinoDF70000
8Andrea IbbaCC70100
10Andrea PorcedduCC71000
14Giuseppe CoccoDF70000
5Simone StocchinoPV70300
6Mattia AresuCC82000
99Marcello PigliacampoAT82000

ANOTHER CRUC DANCE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Marco ScarpelliniCC60000
69Maurizio PalumaGK70000
9Nicola MameliCC60000
22Enrico Carmelo GioffrèDF60000
2Marco CardiaAT60000
10Roberto SerraAT6.50000
17Giampaolo MattanaDF6.50000
3Nicola PaniAT60000
16Federico PiliaAT60000
Vt
59
56
Gl
7
0
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0