QUATTROEMME COSTRUZIONI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Vittoria e sorpasso per Bayern Deiankusen che supera 5-4 Quattroemme Costruzioni

Vittoria di grande importanza e prestigio per Bayern Deiankusen, contro Quattroemme Costruzioni arriva un sofferto 5-4, dopo che nei 50 minuti il punteggio ha visto entrambe le formazioni portarsi alternativamente in vantaggio poi ci pensa il numero 5 rossoblù a spezzare definitivamente l’equilibrio: Cordeddu infatti è stato protagonista di quasi tutti i gol ma in particolare negli ultimi due, il migliore in campo è determinante per assegnare alla squadra di Marcello Deiana la seconda posizione.

In apertura c’è un’occasione per i padroni di casa, Pigliacampo per Moro, respinge Vaccargiu e Alessio Cossu dal limite dell’area infila all’angolino. Ripartenza, Andrea Baghino vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro in pallonetto e infila sotto l’incrocio poi i rossoblù accorciano le distanze: angolo da sinistra di Cordeddu che taglia sul primo palo per Riccardo Gazzoni che di testa infila sotto la traversa, angolo da destra Sailis per Cordeddu che si gira sul destro e mira il “7”, bella risposta di Romellini, Moro riceve sulla sinistra e dal limite dell’area, dopo una finta, incrocia il destro e colpisce il palo interno poi c’è il gol del pareggio: Cordeddu scende sulla destra e serve Sailis che incrocia il destro sul primo palo, deviazione di Romellini e Riccardo Gazzoni insacca con la palla già oltre la linea di porta. Punizione dalla trequarti centrale, Argiolas incrocia il destro e Vaccargiu non fa un buon intervento, Pizzoni in rovesciata salva sulla linea di porta, Moro riceve sulla sinistra e con un dribbling si accentra, incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossoblù, punizione dalla trequarti destra di Cordeddu, mette al centro c’è un alleggerimento dei grigi dal limite dell’area c’è appostato Pizzoni che incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Cordeddu scende sulla destra e serve Pizzoni che fa la sponda di esterno per Simone Sailis che incrocia il destro e infila all’angolino. Subito dopo arriva un’altra occasione per Quattroemme Costruzioni, Cossu libera in area Moro, sulla conclusione c’è una deviazione ma la palla esce d’un soffio poi arriva il gol del sorpasso: Diego Cordeddu riceve sulla sinistra e dopo una finta salta Baghino e Cossu, dal fondo si accentra leggermente, incrocia il destro (sul secondo palo) e infila all’angolino a mezza altezza. Porceddu dalla distanza sfiora la traversa poi c’è il gol del pareggio: Davide Moro raccoglie una respinta, si accentra e incrocia il destro e infila all’angolino, alla destra di Vaccargiu. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra, Cordeddu prende palla e lascia dietro un gruppo di avversari, in area colpisce il palo, di punta, c’è pronto il tap-in di Simone Sailis. Al triplice fischio è un tripudio rossoblù.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Alessio Cossu 7. Un infortunio improvvisamente lo ha estromesso dalla partita, peccato perché questo match si stava trasformando in una parata di stelle e nessuno piu di lui è qualificato per un simile avvenimento: si è dovuto accontentare di qualche giocata della sua nomea e di realizzare il gol del provvisorio vantaggio. What a pity.

Davide Moro 7.5. Il più giovane della squadra di Andrea Porceddu (non a caso è lui il fuori quota), ha messo a disposizione dei grigi la sta freschezza e i repentini cambiamenti di passo: nella ripresa c’è la sua bella doppietta, purtroppo non sarà sufficiente per garantire un risultato positivo. Dispiaciuto.

Davide Romellini 6.5. Continua a mostrare una certa continuità di rendimento: stavolta, pur non avendo molte occasioni di far valere il suo bagaglio tecnico, si esibisce in una parata stilosa e fondamentale sulla battuta ravvicinata di Cordeddu. Bravo.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Diego Cordeddu 8.5. È stato a nostro avviso il migliore in campo, ha realizzato una rete quella del 4-3, con un’azione personale bellissima, e oltretutto ha propiziato la rete decisiva di Sailis, con un’altra incursione fenomenale. Palla al piede, negli spazi diventa imprendibile: avvia anche l’azione del terzo gol e serve l’assist vincente per il gol del pareggio (1-1) di Gazzoni. INARRESTABILE.

Simone Sailis 8. Prestazione molto più che positiva per l’attaccante dei rossoblù, pur occupando una posizione più laterale (e lasciando il ruolo di pivot a Gazzoni), riesce a mettere a segno una bella tripletta, facendo pesare il suo bottino nel punteggio finale: il primo gol crea quasi un “giallo”, sul suo tiro c’è l’intervento di Gazzoni e risulta difficile scegliere il marcatore (in questo caso, fa fede quanto annotato dal direttore di gara). Negli altri due c’è poco da discutere, un gran destro dalla distanza e poi il gol del definitivo 5-4, con prontezza, dopo la respinta del palo. Bomber.

Riccardo Gazzoni 7.5. ha disputato una gara di tutto rispetto, rendendosi pericoloso in fase avanzata e ha oltretutto realizzato una rete (quasi due): con un bel colpo di testa ha siglato il pareggio nel primo tempo. Il secondo gol sembra in bilico tra sé e Sailis ma abbiamo già svelato l’arcano, bravo comunque a seguire l’azione. Presente.

NICOLA CORONGIU

QUATTROEMME COSTR. (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco MasellaCC60000
2Andrea BaghinoDF6.51000
9Alessio CossuAT71000
10Andrea PorcedduCC60000
14Giuseppe CoccoDF60010
20Davide Fabio MoroCC7.52000
6Mattia AresuCC60000
99Marcello PigliacampoAT60000
30Stefano ArgiolasCC60000
0Davide RomelliniGK6.50000

BAYERN DEIANKUSEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Davide MariniCC6.50000
20Simone PortasCC60000
0Roberto VaccargiuGK60000
4Marcello DeianaDC60010
8Roberto ContuDF6.50000
6Andrea ManunzaDC60000
2Simone SailisCC83000
7Stefano PizzoniCC70100
s.nMarco OrsiDFs.v0000
5Diego CordedduCC81100
10Riccardo GazzoniCC7.51000
Vt
63.5
67.5
Gl
4
5
As
0
2
Am
1
1
Es
0
0