QUATTROEMME COSTRUZIONI vs BIRRAREAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI4Vittoria
BIRRAREAL3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria sofferta per Quattroemme costruzioni

Quattroemme costruzioni si impone di misura (4-3) su una coriacea e volitiva Birrareal già sicura di ripartire dalla serie cadetta e ciononostante piuttosto agguerrita. La squadra di Andrea Porceddu ha avuto infatti diverse difficoltà per avere la meglio sugli avversari e il gol Vittoria di Pisano è arrivato solo a ridosso del triplice fischio. Nonostante la sconfitta, merita un grosso elogio la squadra di Gianluca Ghiani che ha a disposizione una formazione più competitiva rispetto al passato.

Sblocca il punteggio Birrareal, dalla trequarti sinistra Congera effettua un bel cross di esterno destro: sul lato opposto riceve Erland kamchybek Uulu che controlla e di collo destro infila sotto l’incrocio. Quattroemme perviene al pareggio con un gol di Emanuele Orrù che sfrutta il lancio millimetrico di Marongiu. Poco dopo ci prova Pisano dalla trequarti con una botta di collo destro e Lilliu devia in corner. A ridosso dell’intervallo i blu si portano in vantaggio con Alessio Cossu che infila sotto l’incrocio dopo una prima respinta di Lilliu.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per Quattroemme con la conclusione da fuori area di Cossu sulla quale è strepitosa la risposta di Lilliu: poco dopo c’è un’altro intervento prodigioso dell’estremo difensore che respinge il doppio tentativo di Floris. Dopo un’azione convulsa, Piga riesce a salvare su Loddo e sul versante opposto arriva il gol del 3 a 1 di Cristian Pisano che sfrutta il lancio perfetto dalle retrovie di Torrente. Ancora Quattroemme pericolosa, Cossu con un bel filtrante libera Pisano che conclude sull’uscita di Lilliu ma la palla sbatte sul palo. Birrareal guadagna un penalty e Mirko Congera lo trasforma con lucidità. Birrareal che dopo un minuto trova anche il pareggio con un bel gol di Paolo Mereu che dalla trequarti centrale infila all’angolino, alla sinistra di Piga. Subito dopo Quattroemme potrebbe tornare in vantaggio ma Pisano allarga troppo la conclusione. Poco dopo sul lancio di Uulu il numero 11 potrebbe realizzare il gol del sorpasso ma è prodigiosa l’uscita in mano tesa di Piga. Allo scadere c’è il gol vincente di Cristian Pisano che di testa in torsione mette all’angolino il cross di Floris.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI 

Alessio Cossu 7.5. lo si rivede in campo dopo oltre un mese dalla sua ultima presenza in maglia azzurra, vale a dire prima della sosta natalizia. La sua prestazione è stata certamente soddisfacente, sia per le situazioni create a favore delle punte e altresì perché tra i marcatori compare anche il suo nome. È andato in gol sul finire del primo tempo ribaltando il punteggio con un bel sinistro sotto l’incrocio. Infallibile.

Cristian Pisano 8. Non è stato sempre preciso in zona gol ma ha saputo guadagnarsi ugualmente la palma del migliore in campo per la rete, peraltro bellissima, con cui dà i tre punti agli azzurri in zona Cesarini. Sempre nella ripresa realizza la prima delle due segnature, capitalizzando l’ottimo lancio di Torrente. Match winner.

Alessandro Floris 7. Ha fornito certamente una prestazione positiva, dando tutto com’è nella sua natura e correndo parecchi km per tutti i 50 minuti. Fa da collante tra la fase difensiva e quello offensiva: fondamentale il suo cross millimetrico per la testa di Pisano che vale il 4-3. Sul pezzo.

LE PAGELLE – BIRRAREAL 

Simone Lilliu 8. È stato protagonista di una prestazione eccezionale grazie alla quale gli azzurri sono rimasti in gara fino all’ultimo secondo. Già nel primo tempo si fa trovare pronto sull’insidiosa conclusione di Pisano e nella ripresa ci sono tre interventi capolavoro prima su Cossu e poi uno doppio su Floris. Salvatore.

Mirko Congera 7.5. si è dato un gran daffare per rimettere in sesto la partita contro la fortissima vice capolista e ci è riuscito. Il provvisorio vantaggio di Uulu arriva grazie al suo brillante e oculato lancio da metà campo. A metà ripresa guadagna e trasforma il penalty del provvisorio 2 a 3. Propositivo.

Erland kamchybek Uulu 7.5. è insieme a Congera il miglior elemento della squadra di Gianluca Ghiani e questo fatto lo abbiamo ribadito più volte. Finora ha realizzato cinque reti e totalizzato altrettanti assist vincenti. Si è confermato in quest’ultimo incontro segnando a uno dei portieri più esperti. Timbro.

Nicola Corongiu

QUATTROEMME COSTRUZIONI

BIRRAREAL

Vt
61.5
67
Gl
4
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0