QUATTROEMME COSTRUZIONI vs PUTA QUARTESI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2022 22:00 SERIE A GIR. A - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Puta Quartesi viene raggiunta allo scadere da quattroemme Costruzioni ma accede alle semifinali

Quattroemme Costruzioni strappa un pareggio ma non è sufficiente per sperare nel passaggio del turno: con un +3 e gli scontri diretti a favore di Puta Quartesi sono questi ultimi ad assicurarsi l’accesso alle semifinali. La squadra di Andrea Porceddu è rimaneggiata e le assenze di Congiu, Recano, Pichiri e Arrus sono pesanti: non al completo, ma abbastanza numerosi i biancorossoblu. Nel primo tempo sono questi ultimi a tenere le redini del gioco, trascinati da un devastante Mboup; ripresa più equilibrata ma i grigi si trovano continuamente a dover rincorrere e infatti il pareggio arriva allo scadere.

In apertura c’è un’occasione per Spissu ma non sfrutta l’azzardato passaggio in orizzontale di Farris, poi arriva il gol del vantaggio, Farris stende in area Mboup, lo stesso numero 89 realizza il rigore, mettendo sotto la traversa poi c’è il gol del raddoppio, M. Sitzia vola sulla sinistra e si accentra, viene contrastato da Farris, la palla arriva a Mboup che incrocia il destro rasoterra e infila all’angolino. Ollano salva in uscita su Pisano, Sandro Scioni con un bel destro a giro dalla trequarti sinistra accorcia le distanze, prima dell’intervallo c’è una punizione per gli ospiti: dal vertice sinistro denotti incrocia il destro e piccioni con una bella parata mette sopra la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione d’oro per Scioni, su invito di Pisano, strepitoso intervento di Ollano, la palla si impenna, Caboni va di testa e Melis salva sulla linea di porta, poco dopo arriva un altro penalty per Puta Quartesi: Mboup salta Piccioni che lo stende, stavolta è M. Sitzia ad andare sul dischetto, interno sinistro, ben angolato a mezza altezza, il portiere ci arriva con un bel tuffo e la parata a due mani. Angolo da destra, denotti al centro per Spissu che devia di testa sotto misura, fuori, poco dopo arriva il gol del pareggio, punizione dal vertice sinistro, Daniel Anedda incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, poco tempo dopo gli avversari sono nuovamente in vantaggio, Ambu da destra imbecca Sergio Tamburini che riceve in area, spalle alla porta, difende palla e si gira sul destro, palla all’angolino, poco dopo c’è anche il gol del 4-2: Matteo Sitzia vola sulla destra e si accentra, incrocia il sinistro a mezza altezza e infila all’angolino alla destra del portiere. I grigi tentano un disperato forcing finale, Scioni dalla distanza colpisce il palo interno poi c’è il gol di Luca Caboni, dalla trequarti centrale, allo scadere, su cross di Scioni proveniente da destra arriva il gol del pareggio di Gabriele Farris, con un bel piatto destro al volo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Sandro Scioni 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, però doveva essere più determinato, fare di più anche a livello tecnico. Segna un discreto gol nel primo tempo, nella ripresa dopo aver colpito un palo, propizia il gol del pareggio di Farris. BENE MA NON BENISSIMO.

Antonio Piccioni 6.5. Deve sostituire i due giovani portieri Atzeni e Mainas. Non ha sfigurato, anzi, c’è un bello intervento su una punizione di denotti. Causa un rigore ma si riscatta con un intervento straordinario. BRAVO.

Daniel Anedda 6.5. È arrivato dopo alcuni minuti e la squadra è appena andata sotto. Mette la sua fisicità ma non è impeccabile come sette giorni fa. Nella ripresa c’è una sua rete, bellissima punizione e palla nel “7”. CHAMPAGNE.

Luca Caboni 6. Non ha disputato una gara eccelsa, viste le numerose abilità di cui dispone ci si aspettava di più: settimana scorsa ha fatto penare i difensori di Diddo’s Pizza nel dribbling, non stavolta. Divora un gol da due Passi, segna un gran gol nel finale. AGRODOLCE.

LE PAGELLE – PUTA QUARTESI

Abdoulae Mboup 8. È stato devastante, ogni volta che si avvicina all’area di rigore, gli avversari iniziano a palpitate e diventa il fallo l’unico modo per fermarlo. Guadagna due rigori, uno lo batte lui e lo trasforma splendidamente, su azione realizza il bis. INARRESTABILE.

Sergio Tamburini 7. Anche stavolta ha dimostrato di essere una pedina fondamentale, ha scritto un’altra pagina importante per Puta Quartesi. È curioso che proprio lui che è un difensore, segni i gol più importanti, (Era già accaduto contro Su Stampu nel Corso) come fosse il bomber della squadra: era già capitato. MATCH WINNER.

Francesco Melis 6.5. In coppia con Tamburini forma una bella cerniera difensiva, a differenza del compagno di reparto non ha l’abitudine di andare in avanti. Però in area c’è sempre, grande salvataggio su Caboni. COLONNA.

Matteo Sitzia 6.5. Ha disputato una gara discreta, non è stato devastante come le altre volte però anche in una partita così tesa, dove un calcio di rigore sbagliato poteva buttarlo giù, ha trovato un gol da gran campione, e ha confermato di essere il giusto capocannoniere. PICHICHI.

Nicola Corongiu

QUATTROEMME COSTRUZIONI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Simone MeddaDC60000
9Cristian PisanoAT6.50000
99Luca CaboniAT6.51000
1Antonio PiccioniGK6.50000
8Sandro ScioniAT71100
30Daniel AneddaDF6.51010
SNAndrea PorcedduCCs.v0000
0Michele FaddaCC60000
11Gabriele FarrisDF6.51010
10Gianmarco PaulisAT60000

PUTA QUARTESI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
35Francesco MelisAT6.50000
69Michael MuraATs.v0000
75Sergio TamburiniAT71000
45Michele CartaDF60000
51Andrea SpissuLT60000
SN Davide SitziaGKs.v0000
32Nicola SitziaPVs.v0000
42Matteo SitziaPV6.51000
99Raffaele CartaPV60000
1Jonathan OllanoGK6.50000
2Roberto Ollano-s.v0000
71Alessandro AmbuCC6.50100
93Gianmarco DenottiLT6.50000
Vt
57.5
65.5
Gl
4
4
As
1
1
Am
2
0
Es
0
0