QUATTROEMME COSTRUZIONI vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUATTROEMME COSTRUZIONI13Vittoria
SURGEL SUD2Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Grande vittoria per Quattroemme costruzioni che annichilisce Surgel Sud col roboante punteggio di 13 a 2: la squadra di Andrea Porceddu va stranamente sotto nel punteggio per una prodezza di Valdes ma poi riprende subito in mano la situazione e per quasi tutto l’incontro sarà un monologo degli Azzurri. Serata da incorniciare per Cristian Pisano, autore di ben sette reti. In classifica gli azzurri raggiungono la vetta ma devono attendere il match di 360 GG contro Naigel’s team.

Dopo appena due minuti Surgel Sud sblocca il punteggio con un bel diagonale rasoterra di Simone Valdes scagliato dalla trequarti destra, il velo di Ledda beffa Atzeni. Poco dopo gli azzurri pervengono al pareggio, grazie a una bella conclusione dall’out di destra di Bruno Piga (su appoggio di Torrente) c’è una leggera deviazione. Poco dopo gli azzurri vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa a pallonetto di Ambu, la palla sorvola la traversa. Intorno al 10° minuto Quattroemme costruzioni si porta in vantaggio: Cristian Pisano colpisce il palo interno poi nel proseguimento dell’azione riceve al limite dell’area e di collo sinistro infila all’angolino, alla sinistra di Pusceddu. A metà del primo tempo arriva il tre a uno degli Azzurri propone una discesa sulla destra di Ambu il pallone arriva a Cristian Pisano che controlla e di interno sinistro infila a mezza altezza, sul secondo palo. I biancorossi pericolosi con Pilloni che scende sulla fascia sinistra poi con un doppio passo salta Casula, la sua conclusione viene però deviata in corner. Il gol del 4-1 lo segna Luciano Ambu che riceve da Casula in piena area e con l’interno destro infila all’angolino, alla sinistra di Pusceddu. Su punizione Cristian Pisano realizza il gol del 5-1: dal limite dell’area, di interno sinistro, infila all’angolino, aggirando la barriera. Sul finire del primo tempo gli azzurri si portano sul 6-1, dopo un’azione corale in fraseggio Sarritzu da sinistra taglia in orizzontale per Cristian Pisano che per la quarta volta fa centro.

Ad inizio ripresa gli azzurri si portano sul 7-1 con un bel sinistro rasoterra di Cristian Pisano, dopo un minuto Surgel Sud accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra di Ernesto Pilloni. L’ottava rete degli Azzurri porta ancora la firma di Christian Pisano con un sinistro dal limite dell’area. Gli azzurri si portano sul 9-2 con un sinistro (da appena dentro l’area) ben angolato di Marco Torrente. Gli azzurri si portano in doppia cifra in modo molto curioso: per un malinteso tra Pusceddu e Pilloni c’è la clamorosa autorete di quest’ultimo. A 5 minuti dal termine arriva anche l’undici a due di Quattroemme costruzioni con una sassata dalla trequarti di Bruno Piga che si infila a mezza altezza alla destra di Pusceddu. Poco dopo c’è una conclusione dal vertice sinistro di urru la bella risposta in tuffo di Pusceddu. Poco dopo c’è un’altra bella respinta stavolta di piede dell’estremo difensore bianco rosso sul colpo di testa ravvicinato di Ambu. Passa un minuto e arriva il gol del 12 a 2 degli Azzurri con un bel sinistro a girare di Cristian Pisano che si infila la destra di Pusceddu. Allo scadere arriva anche il tredicesimo gol azzurro su invito di Ambu c’è il gol di Alessandro Floris interno destro sul secondo palo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI 

Christian Pisano 9. È uno dei più forti attaccanti della categoria Over e non solo, perché anche nella categoria Open ha già mietuto parecchie vittime. Oltre allo scudetto con la maglia azzurra, insegue anche un obiettivo più individuale che appunto il titolo di capocannoniere: in questo incontro si prefigge l’obiettivo di staccare Aurelio Brogi che è l’unico vero rivale in questa speciale competizione. Contro una rimaneggiata Surgel sud è riuscito a prendersi la ribalta, mettendo a segno ben sette reti e tutte di pregevole fattura. Sentenza.

Bruno Piga 7.5. in tante battaglie con la maglia delle tantissime squadre in cui ha giocato ha rivestito spesso e volentieri il ruolo di portiere ma non gli dispiace anche giocare fuori dai Pali. È quello che sta facendo con Quattroemme costruzioni, squadra con cui lotta per ambiziosi traguardi e con la quale si toglie la soddisfazione di realizzare alcune reti da cineteca. Come la bordata dell’ 11 a 2. Fucilata.

Luciano Ambu 7.5. ha fornito una prestazione di livello, caratterizzata soprattutto dalla sua corsa inesauribile che gli permette di fare entrambe le fasi. Nella serata che potremmo ribattezzare “festival del gol”, partecipa volentieri anche lui realizzando la rete del 4-1: oltre a ciò, si prodiga nell’elargire due assist vincenti. Propositivo.

LE PAGELLE – SURGEL SUD 

Simone Valdes 7. È un giocatore di qualità indiscussa, è dotato anche di capacità balistiche non indifferenti. Sblocca il punteggio con una conclusione a pelo d’erba ben angolata che non lascia scampo ad Atzeni. Infallibile.

Ernesto Pilloni 6.5. contro una squadra così superiore non ha potuto mettere (tranne in qualche pratica occasione) in mostra la sua qualità, soprattutto quella atletica. Riesce tuttavia nel corso della ripresa a realizzare una rete con un bel diagonale rasoterra dopo essersi preso pericoloso anche in un’altra circostanza. Rovina parzialmente la sua prestazione, causando un autogol per malinteso con Pusceddu. Agrodolce.

Gianluca Pusceddu 7. Anche stavolta ha fornito una prestazione di tutto rispetto contro un avversario nettamente superiore ai biancorossi e equipaggiata di un attaccante letale come Pisano. Tra un gol e l’altro riesce a ritagliarsi il suo spazio per alcune parate soprattutto nella ripresa. Incolpevole e sorpresi in occasione dell’autorete di Pilloni. Per la seconda volta deve difendere la porta lasciata sguarnita da Secci e non delude. Garanzia.

Nicola Corongiu

QUATTROEMME COSTRUZIONI

SURGEL SUD

Vt
78
50.5
Gl
12
2
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0