CAGLIARI CASE vs MUSEUM FOOD&DRINK

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/10/2022 20:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Museum Food & drink ringrazia Secci: 4-2 a Cagliari Case

Museum Food & Drink si impone per 4-2 su Cagliari Case e la agguanta in classifica: infatti la squadra di Giacomo perdisci aveva perso nel match di debutto, al contrario di quella di Alessandro Locci che si era imposta di misura su Colonia Sarda. Il match è stato gradevole, con diverse situazioni di spunto e con il punteggio sempre incerto, poi il nuovo acquisto dei blu ha fatto la differenza: vantaggio immediato degli arancioni con una bella conclusione dalla distanza poi con una splendida azione (Pareggio) e un po’ di fortuna (vantaggio) viene ribaltato il risultato. Portas rimette in parità il discorso ma i blu sono più pericolosi nella ripresa e si aggiudicano la posta in palio.

In apertura c’è un’occasione per gli arancioni, Portas riceve da una rimessa laterale e serve Michele Arisci che dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, a mezza altezza, Serra riceve da sinistra e di interno destro colpisce il palo esterno, c’è poi il gol del pareggio: Farci scende sulla sinistra e taglia al limite dell’area per Cossu che va velo, Garau riceve e di interno destro infila all’angolino. Locci da sinistra fa partire un bel cross per Serra che divora sotto misura, poco dopo arriva un’altra occasione per Serra che di testa su cross di Portas sfiora il palo poi c’è un tentativo di Davide Secci che Fresa respinge in contro tempo, arriva poi il gol del vantaggio: il numero 2 riceve sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il destro, netta deviazione e fresa battuto.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blues, perdisci incrocia il destro e Fresa si fa trovare pronto, il gol del pareggio arriva con Alessandro Portas che incrocia il sinistro dopo aver saltato un avversario col destro, dopo una bella punizione di lintas (sfiora il 7″), Portas ci prova ancora, da buona posizione angola troppo. Secci con una bella conclusione dal limite dell’area imbecca il corridoio che porta nuovamente in vantaggio Museum Food Drink, poi c’è un altro tentativo di Portas a culmine di un’azione di contropiede, si gira sul destro, incrocia in diagonale rasoterra e sfiora il palo, a tempo scaduto c’è il gol del 4-2, Mainas imbecca Alessio Gabriele Garau, incrocia il destro sull’uscita del portiere e segna.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Alessandro Portas 7. Ha disputato una gara di alto livello, peccato per quell’occasione a metà ripresa quando si prende un po’di fretta e angola troppo, un’azione analoga nel finale, per la direzione del tiro ma era anche più difficile da preparare. Tuttavia, porta a casa un gol di pregevole fattura e un assist vincente. Presente.

Michele Arisci 6.5. non si vede spesso nella ripresa, anche perché non ha fatto molto minutaggio (ha dato il cambio): nel primo tempo lascia il suo sigillo alla gara, con una bella conclusione a mezza altezza (con un po’ di effetto), un bel contributo alla squadra. Guizzo.

Cristian Mura 6.5. Il suo attaccamento alla maglia non lo si può mettere in discussione, prende la gara di qualsiasi torneo come fosse ufficiale: si prepara sempre bene, con un bel riscaldamento, in campo è pimpante e determinato: c’è un’occasione per Serra (sprecata) in cui l’ottima sponda è del numero 3. Inventiva.

Pietro Serra 5.5. Ha disputato una gara non all’altezza della situazione, della necessità di Locci e compagni, e neanche all’altezza dell’avversario: contro una delle semifinaliste del Summer, non si possono regalare queste situazioni, graziandoli così. Indulgenze.

LE PAGELLE – MUSEUM FOOD & DRINK

D. Secci 7.5. È un elemento validissimo per la squadra di Giacomo Perdisci: è uno dei nuovi innesti, rapido e astuto, trova il primo gol con un po’ di fortuna ma l’altro è tutta farina del suo sacco. Double.

Daniele Fiori 7.5. Ha disputato una gara di alto profilo, nulla da eccepire da parte del mister che quando può, giustamente, lo bacchetta per la sua discontinuità. Sotto osservazione.

Alessio Gabriele Garau 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, mostrando le sue qualità e l’altrettanta utilità: è anche lui un elemento nuovo, sì è subito inserito bene, nella splendida azione che porta al pareggio, fa partire un destro rasoterra imprendibile. Sempre presente come protagonista, partecipa alla azione che chiude il discorso. Valido.

Claudio Cossu 6.5. È uno degli elementi ormai storici della squadra di Giacomo Perdisci: sempre pronto e disponibile, fa due ruoli, nella ripresa è portiere, mentre nel primo tempo gioca a supporto di Secci e Garau: quest’ultimo segna grazie al suo intelligente velo. Fosforo.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Michele ArisciCC6.51000
12Alessandro LocciLT60000
SN Gabriele FresaGK60000
8Riccardo AngioniDF60000
3Cristian MuraAT6.50000
5Pietro SerraDC5.50000
9Alessandro PortasAT7.51100
17Matteo PiluduCC6.50000
6Pietro OnnisDF6.50000
2Raffaele FarciCC60000

MUSEUM FOOD&DRINK (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Alessio Gabriele GarauAT71000
5Claudio CossuGK, JO6.50000
SN Simone SerraCC6.50010
9Daniele FioriCC7.51000
6Elio EspositoCC60000
2Davide SecciCC7.52000
23Giacomo PerdisciGK, AT60000
3Alessio LintasLT6.50000
11Marco MainasAT60010
7Matteo LeccaCC60000
0Alfredo OlivoDFs.v0000
Vt
63
65.5
Gl
2
4
As
1
0
Am
0
2
Es
0
0