QVG vs NAIGEL’S TEAM

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

QVG accarezza il sogno di una vittoria pesantissima ma Naigel’s Team fa una rimonta strepitosa nel finale

Naigel’s Team vince al cardiopalma una partita particolare, non ben giocata nel primo tempo ma dopo il gol del 3-1 realizzato dai blu, arriva un’altra squadra in campo, i bianconeri hanno il dominio del gioco e nonostante le numerose occasioni pare non riuscire (Pillitu aveva accorciato le distanze) a sovvertire l’andamento della gara: invece, dopo il time out chiesto dai bianconeri, succede l’imponderabile e Naigel’s Team ottiene in cinque minuti ciò che non aveva realizzato in 45, QVG crolla, il risultato viene ribaltato e quello finale è 5-3.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, Casale incrocia il destro e sfiora il 2° palo, poi c’è il gol del vantaggio: Stefano Faticoni da sinistra si accentra incrocia il destro e infila all’angolino alla destra del portiere, al 22° minuto i bianconeri trovano il pareggio, con un destro sottomisura di Mauro Pintus. A ridosso dell’intervallo c’è il gol del nuovo vantaggio, Alessandro Marcialis batte una punizione dal vertice sinistro, incrocia il destro e c’è un intervento impreciso di Cordella e palla in rete.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-1, lancio di Marcialis per Piero Anedda che vola sulla destra e dentro l’area insacca con un bel diagonale rasoterra, poco dopo c’è un’occasione per i bianconeri, Cordella da destra crossa al centro per Porceddu, stacco Imperioso di testa e D’Alberto respinge con un bel tuffo. Casale avanza centralmente, salta un avversario e calcia di esterno destro, sfiora il palo poi c’è un altro tentativo del numero 45, D’Alberto smorza il tiro e Leo spostato sulla linea di porta allontana, un minuto dopo arriva il gol del 3-2, Marco Pillitu batte D’Alberto dopo aver fatto passare il pallone tra una selva di gambe. Naigel’s Team arriva al pareggio dopo un’azione insistita, cross da destra di Chessa, alleggerimento dei blu, dal vertice destro Ignazio Cordella infila all’angolino, nel finale c’è un’occasione per i bianconeri, dal limite dell’area Pilia incrocia il destro, respinta e Pintus in tap-in, alto, subito dopo arriva il gol del vantaggio: Pillitu libera in area Mauro Pintus che infila all’angolino con un bel diagonale rasoterra. Allo scadere, c’è anche il gol di Enrico Porceddu.

LE PAGELLE – QVG

Stefano Faticoni 7. Ha sempre una faccia seria, difficile vederlo sorridere, addirittura non risulta quando realizza il gol del vantaggio: la concentrazione sulla partita è stata totale, il suo lavoro a centrocampo nel primo tempo permette raramente ai bianconeri di sfondare. Bravo.

Alessandro Marcialis 7. Anche stavolta ha fatto una partita positiva, dato il suo contributo per il raggiungimento di un risultato che però nel finale è stato sovvertito: a cavallo dei due tempi porta due “bonus” fondamentali, il gol del vantaggio, con un calcio di punizione, e l’assist vincente per il gol di Anedda. Imprescindibile.

Francesco D’Alberto 7. Anche stavolta è stato tra i migliori in campo, compie il suo dovere in modo egregio: nella ripresa c’è una pressione costante dei bianconeri: è stato semplicemente strepitoso sulla incornata ravvicinata di Porceddu, cinque minuti dopo sul salvataggio sulla linea di Leo, è stato fondamentale il suo intervento che ha indebolito la potenza del tiro di Casale. Garanzia.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Mauro Pintus 7.5. Gioca davanti, e il ruolo di punta lo sa interpretare abbastanza bene: è stato prolifico, anche se a metà ripresa ha divorato un’occasione in possibile tap-in. Nessun rimprovero per chi ha realizzato una doppietta pesantissima, e oltretutto ha insaccato il gol del sorpasso. Fondamentale.

Marco Pillitu 7.5. Insieme a Pintus, guadagna la palma di migliore in campo: ha fornito il suo contributo, interpreta il ruolo di trequartista con buoni risultati, i quali però si vedono nella ripresa, la seconda parte: avvia la magica rimonta dei bianconeri con un bel gol dal vertice destro ma il suo capolavoro è stato nel finale, durante il forcing, con un bellissimo filtrante libera in area Pintus che realizza il gol del sorpasso. Corsia preferenziale.

Ignazio Cordella 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, nel primo tempo gioca tra i pali, ha fatto il possibile: sarebbe alquanto stupido dargli addosso per il gol subito su punizione. Nella ripresa riprende il suo ruolo tradizionale e c’è il riscatto, subito un’occasione per Porceddu che attiva sul suo traversone. Nel finale c’è la rimonta che parte con il suo destro da fuori area. Fondamentale.

NICOLA CORONGIU

QVG (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Gabriele PitziantiCC6.50000
4Paolo FaticoniDF60000
9Piero AneddaAT6.51000
8Stefano faticoniCC71010
2Enrico AbisDF60010
5Francesco PelleranoCC60000
11Enrico LeoDF6.50000
22Francesco D AlbertoGK70000
21Alessandro MarcialisAT71100
0Gabriele Altana-60000

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Enrico PorcedduCC6.51000
11Marco PillittuCC7.51100
16Marco AruGK, DF6.50010
22Giacomo Paolo PiliaAT6.50010
45Pietro CasaleCC70000
25Ignazio CordellaGK, CC71000
32Moreno ChessaCC70000
14Mauro PintusCC7.52000
Vt
64.5
55.5
Gl
3
5
As
1
1
Am
2
2
Es
0
0